NBA: Martin Luther King day sulle tv sat europee

News inserita da:

Fonte: digital-sat

S
Satellite / Estero
  giovedì, 11 gennaio 2007
 00:00
Il 15 gennaio è il Martin Luther King Day, festa nazionale negli USA. E l'NBA ha deciso di festeggiare giocando partite dall'1.00 del pomeriggio fino alle 10.00 di sera, 11 incontri tuttti di grande interesse, e offrendo anche ai telespettatori europei una vera e propria maratona di partite. I primi ad annunciare l'evento sono stati i francesi di Canalsatellite che offriranno su Sport+ “Sport+ Fete MLK Day Le Multiplex”, un multiplex di tutte le partite in diretta, come vi abbiamo già detto il 27 dicembre scorso. Anche Sky Italia farà la sua parte con la “Notte Bianca NBA”  e 6 partite in diretta di cui una anche in alta definizione, come digital-sat ha già annunciato il 4 gennaio. Ma anche le altre più importanti piattaforme satellitari europee seguiranno l'evento  in Spagna, Germania e Gran Bretagna - Irlanda.


Il Gran Bretagna e Irlanda già lo scorso anno BSkyB aveva presentato nel MLK day il primo "NBA Slam Dunk Monday", con 5 partite in diretta, un "NBA Greatest Game" e 12 ore consecutive di programmazione NBA.  Quest'anno BSkyB raddoppierà l'offerta e l'"NBA Slam Dunk Monday II” offrirà, su Sky Sports 2 e Sky Interactive, 10 partite in diretta. La programmazione inizierà live in-studio alle18:00 locali, quando i commentatori saranno affiancati dalla leggenda  NBA Daryl Dawkins, dalle Miami Heat Dancers e da personaggi famosi locali.

In Spagna “Maraton NBA” inizierà alle 19.00 e prevede partite in diretta sia sul canale in chiaro (sul digitale terrestre) Cuatro che in pay tv su Canal+Deporte 2. Le otto ore di trasmissione consecutiva prevedono tre partite in diretta, tra cui Toronto Raptors vs. Philadelphia 76ers in cui la squadra canadese schiera i giocatori spagnoli Jorge Garbajosa e Jose Calderon. La stessa partita, che si giocherà in pieno prime time europeo alle 20.00, costituisce peraltro il piatto più succulento anche di Sky Italia per la presenza, sempre tra le file dei Raptors, di Andrea Bargnani, prima scelta assoluta dell'ultimo draft.

In Germania infine “Tag der Giganten” comincerà addirittura nel pomeriggio europeo, alle 15.30 negli studi di Premiere Sport. La programmazione prevede 4 partite in diretta, due NBA Greatest Games, due partite in differita e uno speciale di trenta minuti con la leggenda del tennis tedesco Boris Becker, commentatore di Premiere, e le All-Stars NBA Shaquille O’Neal e Dirk Nowitzki, attualmente il migliore giocatore europeo della NBA.

Questa la programmazione con orari italiani:

19.00  Sacramento @ New York         
Sport+ Multiplex    -   Sky Sports Interactive UK

19.00  Utah @ Washington                   
Premiere Sport Portal   -   Sport+ Multiplex   -   Sky Sports 2 UK

19.00  Milwaukee @ Charlotte            
Sport+ Multiplex

20.00  Toronto @ Philadelphia             
Sky Sport 2 IT  -  Sport+ Multiplex  - Canal+ Deporte 2  -   Sky Sports Interactive UK

20.00  Boston @ Atlanta                      
Sky Sport Extra IT   -   Sport+ Multiplex  -   Sky Sports Interactive UK

20.00  San Antonio @ Chicago            
Sky Sport 16:9 IT   Sky Sport HD IT  - Sport+ Multiplex  -  Sky Sports Interactive UK

21.30  Indiana @ New Jersey               
Premiere Sport Portal   -   Sport+ Multiplex   -  Sky Sports Interactive UK

21.30  Minnesota @ Detroit                 
Sport+ Multiplex   -   Sky Sports 2 UK

22.00  L.A. Clippers @ Golden State   
Sky Sport Extra IT   -   Sport+ Multiplex  -  Sky Sports Interactive UK
 
01.30 Phoenix @ Memphis                   
Premiere Sport Portal   -   Sky Sport 2 IT   -   Sport+ Multiplex   -   Canal+ Deporte 2   -   Cuatro -   Sky Sports 2 UK

04.00 Miami @ L.A. Lakers                 
Premiere Sport Portal   -   Sky Sport 2 IT   -   Sport+ Multiplex   -   Canal+ Deporte 2   -   Sky Sports 2 UK

Ultimi Video

Palinsesti TV