Digital-News.it Logo

Eurosatellite: 7 milioni di impianti per la tv via satellite in Italia

News inserita da:

Fonte: Eurosatellite / Digital-Sat.it

S
Satellite / Estero
A seguito di una indagine conoscitiva svolta da Eurosatellite in collaborazione con i propri tecnici antennisti per conoscere in modo approfondito gli ultimi dati sul mercato degli impianti satellitari  in Italia sono emersi i seguenti dati:
 
- A fine Febbraio 2007 è stata superata per la prima volta in Italia la quota di sette milioni di impianti di ricezione televisiva satellitare digitale.
 
- Di questi, oltre quattro milioni sono rappresentati da abbonati in possesso di decoder SKY, poco meno di tre milioni sono istallazioni televisive dotate di un ricevitore satellitare senza abbonamento, così suddivisi:

- Sintonizzatori privi di sistema di accesso condizionato e dunque dedicati alla ricezione dei canali gratuiti (free-to-air):  60%,  stimati in 1.800.000 pezzi.
 
-  Il rimanente 40% di Decoder con sistema di accesso condizionato, circa 1.200.000 pezzi, di cui circa il 50% utilizzano codifica Nds ed i restanti le altre codifiche quali: Seca, Irdeto, Viacces, Conax, Nagravision, Cryptoworks ed  altri sistemi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Rupert Murdoch colpito di striscio con piatto di schiuma da barba

    Un uomo ha tentato di tirare un piatto di schiuma da barba addosso al magnate dei media Rupert Murdoch, mentre stava rispondendo alle domande della Commissione Media del Parlamento britannico sullo scandalo delle intercettazioni. L'uomo è stato arrestato e la seduta è stata sospesa. Il responsabile dell'aggressione sarebbe l'attore comico Jonnie Marble...
    S
    Satellite
      martedì, 19 luglio 2011
  • Olanda, crolla in diretta mega antenna televisiva. Sospese per ore le trasmissioni

    Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche. Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. ...
    C
    Curiosità
      domenica, 17 luglio 2011
  • la tivu, un nuovo bollino che garantisce caratteristiche tecnico-qualitative dei tv

    “la tivù” è il nuovo ed unico bollino multipiattaforma che garantisce le caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori. Il TV con questo bollino è un prodotto “future proof”, il consumatore è tutelato nella sua libertà di fruire la TV attraverso tutte le piattaforme: digitale terre...
    S
    Satellite
      venerdì, 11 maggio 2018