Archiviata la due giorni di Champions League, scendono in campo le squadre per quanto riguarda la Coppa Uefa: va, infatti, oggi in scena l'andata degli ottavi di finale senza nessuna squadra italiana vista l'eliminazione al turno precedente delle uniche due compagini rimaste in gara il Parma e il Livorno.
La Spagna è la nazione più rappresentata con 4 formazioni sulle 16 rimaste in lizza (Espanyol, Celta Vigo, Siviglia e Osasuna) e dunque ha tutte le carte in regola per difendere il trofeo conquistato lo scorso anno grazie al Siviglia
Partiamo la nostra veloce carrelata per i campi europei proprio dal Siviglia che se la vedrà con lo Shakhtar Donetsk, una partita facile per gli andalusi contro una squadra non irresistibile.
Il Celta Vigo ospita tra le mura amiche il Werder Brema che ha eliminato l'Ajax nei sedicesimi, mentre l'Espaynol reduce dal doppio confronto con il Livorno fa visita al Maccabi Haifa.
Affascinante la sfida tra la rivelazione spagnola Osasuna e i temibili scozzesi dei Glasgow Rangers (i quali forse saranno già con il pensiero al derby con il Celtic di domenica prossima).
Il Tottenham che affronta il Braga e il Newcastle opposto alla formazione AZ Alkmaar sono le rappresentanti inglesi rimaste ancora nella seconda competizione europea.
Per i bianconeri di Newcastle che provengono dal torneo estivo "Intertoto", arrivare ad alzare la Coppa Uefa, vorrebbe dire essere la prima formazione a vincere entrambi i trofei nella stessa stagione.
Per chiudere sfida interna del PSG contro i portoghesi del Benfica e il Bayer Leverkusen che si reca in Francia a far visita al Lens.
Concludendo, vi forniamo il palinsesto aggiornato delle tv via satellite che trasmetteranno IN CHIARO le partite di Coppa Uefa di questa sera.
Da segnalare che purtroppo nessuna partita sarà visibile per i possessori di parabola puntata solamente sul satellite Hotbird (13° Est)
ore 19 - Lens vs Bayer Leverkusen
--> Eurosport Germany (19,2 est)Â
--> per gli abbonati a SKY Sport Italia --> Eurosport (canale 210)
ore 19.45 Maccabi Haifa vs Espanyol
--> Israel 10 (4 West)
ore 20.30 Newcastle vs AZ Alkmaar
--> Al Jazeera Sport 1 (26,2 est - 25,8 est - 7 West),
--> TRT 1 (42 est - 7 est).
ore 20.45 Celta Vigo vs Werder Brema
---> Nessuna tv in chiaro
ore 20.45 Paris St.Germain vs Benfica
--> DSF (19,2 Est)
ore 20.45 Siviglia vs Shakhtar Donetsk
--> Nessuna tv in chiaro
ore 21.05 Rangers Glasgow vs Osasuna
--> BBC One 2 (1° Tempo) & 1 (2° Tempo) Scotland (28,2 est).
Â
ore 22.35 Sporting Braga vs Tottenham Hotspurs
--> Nessuna tv in chiaro
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
Le News più commentate del Mese