BIBLOMED 24H24 nasce da un progetto del 2005Â di Marco Alberto Olivieri.
Il canale multilingue avrà una grande componente rappresentata dalle notizie internazionali facente riferimento al Bacino. Tutte le notizie e gli approfondimenti in diretta.
Altra componente importante è l'ambiente, stato e progetti per la salvaguardia dell'ambiente e delle energie naturali e rinnovabili.
La musica con la rappresentazione più ampia possibile di tutit gli eventi musicali. La tradizione
e la conoscenza di tutti i legami storici tra i popoli del mediterraneo. Tutte le attività commerciali e mercantili che sono il massimo ed importante punto di contatto tra gli Stati e le società operative.
Il canale nella sua vocazione generale desidera offrire ed offrirsi a libera e comune piattaforma di incontro e dialogo. Questi elementi favoriscono gli scambi e la conoscenza nella totale reciprocità . Il canale avrà una redazione generale interamente gestita da dirigenti donne.
Inoltre il canale sarà fisicamente e simbolicamente rappresentato da una sede itinerante : un veliero. che toccherà periodicamente tutti i punti del mediterraneo per portare e raccogliere tutte le 'voci' del piccolo grande mare..
Anche il veliero sarà interamente equipaggiato da fonti ecocompatibili, sia per la sua manovrabilità sia per la stazione televisiva di bordo.