RaiNews24: Prima puntata dell'Onda Anomala

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Satellite / Estero
  venerdì, 01 giugno 2007
 00:00
Sarà il Ministro degli Esteri D'Alema l'ospite della prima puntata di Onda Anomala, il settimanale condotto da Rula Jabreal dedicato ai grandi temi della politica internazionale, in onda tutti i venerdì alle 21:30 su Rainews24. 

Rai News 24Il format ideato da Rula Jabreal e da Pietro Raschillà si articola in una prima parte, in cui vengono passati in rassegna i fatti più importanti della settimana e,  subito dopo, uno spazio dedicato agli argomenti della politica estera italiana, con i politici intervistati o messi a confronto sui temi più discussi. 

Nella prima puntata, venerdì 1° Giugno ospiti in studio il Ministro  Massimo D'Alema e il professor Stefano Silvestri,Direttore dell'Istituto Affari Internazionali. La seconda parte sarà dedicata all'approfondimento, a partire da una suggestiva parola chiave (droga, petrolio, armi, donne, nucleare…) o da un personaggio della scena internazionale (Ahmadinejad, Chavez, Zapatero, Castro...). 

Lo spazio di approfondimento inizierà con un reportage che precederà la discussione in studio tra più ospiti. Nella puntata d’esordio la parola chiave e' oppio e il reportage iniziale e' stato realizzato in Afghanistan dall'inviato del TG1 Duilio Giammaria.

Con Rula Jebreal ci saranno, oltre al professor Silvestri, l'inviato del Corriere della Sera, Lorenzo Cremonesi (appena rientrato da Kabul) e, in collegamento da Vienna, il Direttore dell'Ufficio contro la Droga e il Crimine delle Nazioni Unite, Antonio Maria Costa.

Ultimi Video

Palinsesti TV