Digiturk aumenta la sua capacità su Eutelsat

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Satellite / Estero
  martedì, 26 giugno 2007
 00:00
Eutelsat Communications e Digiturk hanno firmato un contratto per l’utilizzo di capacità satellitare sul satellite W3A allo scopo di supportare l’espansione dei servizi pay-TV della principale piattaforma turca.

Il nuovo contratto, della durata di quattro anni,
è il terzo firmato da Eutelsat e Digiturk da novembre 2006 e porta a 11 il numero di transponder locati da Digiturk per i servizi di trasmissione sui satelliti Eutelsat.

DigiturkLanciata nel 2000 dalla posizione orbitale a 7° Est di Eutelsat, la piattaforma pay-tv Digiturk si avvale della copertura ad alta potenza del satellite Eutelsat W3A per raggiungere 1,6 milioni di abbonati nella regione turca.

Digiturk offre inoltre servizi di pay-tv in Europa e utilizza la capacità su ATLANTIC BIRD™ 1 per la gestione dei link di contribuzione ai suoi studi di Istanbul.
Oggi la piattaforma di pay-tv turca offre più di 150 canali televisivi, radio e interattivi nella sua programmazione nazionale ed internazionale. Fra i canali che recentemente si sono uniti alla piattaforma vi è Disney Channel Turkey, il quale ha firmato un'esclusiva con Digiturk per le trasmissioni iniziate il 29 aprile.

Attualmente Digiturk sta organizzando il prossimo lancio nel 2007 dei nuovi servizi HDTV e Video on Demand attraverso la capacità sul satellite W3A.

“Eutelsat è stato l'unico fornitore satellitare di Digiturk fin dal suo debutto nel mercato della pay-tv nel 2000” ha commentato Olivier Milliès-Lacroix, Direttore Commerciale Eutelsat.  “Siamo lieti di poter consolidare questa collaborazione attraverso l'ampliamento della capacità sul nostro satellite W3A, tra i migliori per la ricezione Direct-to-Home grazie all'eccezionale copertura in grado di raggiungere i principali mercati di Digiturk”.

Ultimi Video

Palinsesti TV