Sky lancia lo zapping digitale e cambia le voci della F1

News inserita da:

Fonte: Tuttosport

S
Sky Italia
  sabato, 07 luglio 2007
 00:00

Nei giorni del grande caos pure i telespettatori potrebbe incorrere, domani pomeriggio, nella loro dose di sorpresa.

Chi decidesse di seguire il GP di Silverstone non già sulla classica Rai1 ma su Sky, magari per scoprire la possibilità di saltellare, pigiando un tasto sul telecomando, dalla prospettiva di gara di Hamilton a quella di Raikkonen, si accorgerà che la voce del telecronista principale non sarà più la stessa.

Paolo Leopizzi, il telecronista «storico» di Formula 1, passa alla conduzione dello studio di coordinamento (una sorta di Ilaria D'Amico della quattro ruote fatti i debiti distinguo) mentre a raccontare la corsa sarà Carlo Vanzini.

Un brusco avvicendamento in corso d'opera che è di fatto la prima «mossa» ufficiale di Andrea Zappia, neonominato vicepresidente dei canali sportivi della pay tv: incarico di fatto coincidente con quello di direttore della redazione dato che Giovanni Bruno è stato deviato ad altri incarichi (coordinamento eventi speciali?).

Zappia non è un giornalista e infatti la sua carica non è quella di direttore della redazione: redazione che dunque sarebbe senza prima guida (a coordinarla c'è sempre il vicedirettore Massimo Corcione) se non fosse che ora le decisioni e prende il succitato Zappia.

Fatto questo che sta causando qualche turbamento. Comunque: oltre al nuovo telecronista gli utenti Sky potranno giovarsi anche del contributo di due nuovi collaboratori: Gabriele Tredozi e Marc Gene.

Piero Valesio
per "Tuttosport"

Paolo Leopizzi e Gabriele Tredozi

Ultimi Video

Palinsesti TV