Digital-News.it Logo

Sky lancia lo zapping digitale e cambia le voci della F1

News inserita da:

Fonte: Tuttosport

S
Sky Italia

Nei giorni del grande caos pure i telespettatori potrebbe incorrere, domani pomeriggio, nella loro dose di sorpresa.

Chi decidesse di seguire il GP di Silverstone non già sulla classica Rai1 ma su Sky, magari per scoprire la possibilità di saltellare, pigiando un tasto sul telecomando, dalla prospettiva di gara di Hamilton a quella di Raikkonen, si accorgerà che la voce del telecronista principale non sarà più la stessa.

Paolo Leopizzi, il telecronista «storico» di Formula 1, passa alla conduzione dello studio di coordinamento (una sorta di Ilaria D'Amico della quattro ruote fatti i debiti distinguo) mentre a raccontare la corsa sarà Carlo Vanzini.

Un brusco avvicendamento in corso d'opera che è di fatto la prima «mossa» ufficiale di Andrea Zappia, neonominato vicepresidente dei canali sportivi della pay tv: incarico di fatto coincidente con quello di direttore della redazione dato che Giovanni Bruno è stato deviato ad altri incarichi (coordinamento eventi speciali?).

Zappia non è un giornalista e infatti la sua carica non è quella di direttore della redazione: redazione che dunque sarebbe senza prima guida (a coordinarla c'è sempre il vicedirettore Massimo Corcione) se non fosse che ora le decisioni e prende il succitato Zappia.

Fatto questo che sta causando qualche turbamento. Comunque: oltre al nuovo telecronista gli utenti Sky potranno giovarsi anche del contributo di due nuovi collaboratori: Gabriele Tredozi e Marc Gene.

Piero Valesio
per "Tuttosport"

Paolo Leopizzi e Gabriele Tredozi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo Vanzini e Fabio Guadagnini presentano la Formula 1 su Sky Sport da marzo

    A poche ore dal terzo trionfo mondiale di Sebastian Vettel, laureatosi ancora una volta campione del mondo a bordo della sua Red Bull, su Sky Sport 24 è stata ufficialmente presentata la nuova stagione che sarà trasmessa integralmente in esclusiva su Sky Sport. Assieme ai conduttori del telegiornale, Carlo Vanzini - voce ufficiale delle gare su Sky - e Fabio Guadagnini - responsabile del progetto F1SKY - hanno anticipato alcune delle novità che saranno svelate a febbraio e che vedranno la luce a...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012
  • Italia vince Euro 2020: la telecronaca di Alberto Rimedio (Rai)

    Alberto Rimedio era stato designato telecronista della Rai per la finalissima di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. È stato però costretto a saltare la finale a causa del COVID-19, la telecronaca fu affidata allora a Stefano Bizzotto. In occasione della presentazione dei palinsesti Rai 2023, Rimed...
    S
    Sport
      venerdì, 14 luglio 2023
  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!

    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle piazze storiche del calcio italiano live sul tuo divano con Sky Calcio!
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023