
Il 7 dicembre alle 17 in esclusiva mondiale saraâ trasmesso âTristano e Isottaâ di Richard Wagner, diretto da Daniel Barenboim con la regia di Patrice Chereau.
Un binomio di grande prestigio per il ritorno a Milano, in occasione dellâapertura scaligera, di uno dei titoli piuâ impegnativi ed emozionanti dellâintero repertorio lirico.
Durante gli intervalli dellâopera Classica si collegherà con lo studio dove Giovanni Gavazzeni, esperto musicale e volto del canale, animerà un salotto ricco di ospiti.
(Il Tristano e Isotta sarà in replica lâ8 alle 21, il 10 alle 7.30, il 16 alle 22.20, il 18 alle 9.30, il 27 alle 15.55)Â
Su Classica gli appuntamenti con la grande lirica proseguiranno per tutto dicembre a partire da sabato 14 dicembre alle 21 con âTenekeâ di Fabio Vacchi, titolo di punta della stagione lirica scaligera appena conclusa che ha coinvolto nomi illustri quali Ermanno Olmi per la regia e Arnaldo Pomodoro per la scenografia.
Alle 21.15 di lunediâ 17 dicembre andraâ in onda il nuovo documentario realizzato da Classica, dedicato allâaddio alle scene dellâamatissima stella della danza Alessandra Ferri. Con la âDama delle Camelieâ, coreografia di John Neumeier, la Ferri mette il sigillo a una carriera internazionale davvero esaltante che lâha vista protagonista su tutti i palcoscenici piuâ importanti.
Il 31 dicembre si rinnova la tradizione: dalle 19 Classica trasmette in esclusiva la diretta del Gran Gala di San Silvestro che il Teatro alla Scala questâanno ha voluto centrato sul favoloso mondo dei balletti di Cajkovskij; il Corpo di Ballo del teatro si stringeraâ attorno al proprio principe indiscusso: Roberto Bolle.
Classica è eccezionalmente in chiaro
per tutti gli abbonati della piattaforma Sky dal 1°al 31 dicembre
per tutti gli abbonati della piattaforma Sky dal 1°al 31 dicembre