La prima della Scala in diretta Tv su Classica per tutti gli abbonati SKY!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 06 dicembre 2007
 00:00
La prima della Scala in diretta Tv su Classica per tutti gli abbonati SKY!La prima della Scala di Milano torna dopo 20 anni in diretta tv per gli abbonati Sky sul canale 728 (Classica).

Il 7 dicembre alle 17 in esclusiva mondiale sara’ trasmesso “Tristano e Isotta” di Richard Wagner, diretto da Daniel Barenboim con la regia di Patrice Chereau.

Un binomio di grande prestigio per il ritorno a Milano, in occasione dell’apertura scaligera, di uno dei titoli piu’ impegnativi ed emozionanti dell’intero repertorio lirico.

Durante gli intervalli dell’opera Classica si collegherà con lo studio dove Giovanni Gavazzeni, esperto musicale e volto del canale, animerà un salotto ricco di ospiti.

(Il Tristano e Isotta sarà in replica l’8 alle 21, il 10 alle 7.30, il 16 alle 22.20, il 18 alle 9.30, il 27 alle 15.55) 

Su Classica gli appuntamenti con la grande lirica proseguiranno per tutto dicembre a partire da sabato 14 dicembre alle 21 con “Teneke” di Fabio Vacchi, titolo di punta della stagione lirica scaligera appena conclusa che ha coinvolto nomi illustri quali Ermanno Olmi per la regia e Arnaldo Pomodoro per la scenografia.

Alle 21.15 di lunedi’ 17 dicembre andra’ in onda il nuovo documentario realizzato da Classica, dedicato all’addio alle scene dell’amatissima stella della danza Alessandra Ferri. Con la “Dama delle Camelie”, coreografia di John Neumeier, la Ferri mette il sigillo a una carriera internazionale davvero esaltante che l’ha vista protagonista su tutti i palcoscenici piu’ importanti.

Il 31 dicembre si rinnova la tradizione: dalle 19 Classica trasmette in esclusiva la diretta del Gran Gala di San Silvestro che il Teatro alla Scala quest’anno ha voluto centrato sul favoloso mondo dei balletti di Cajkovskij; il Corpo di Ballo del teatro si stringera’ attorno al proprio principe indiscusso: Roberto Bolle.

Classica è eccezionalmente in chiaro
per tutti gli abbonati della piattaforma Sky dal 1°al 31 dicembre

Ultimi Video

Palinsesti TV