Saranno 13 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, sui canali CALCIO, SuperCalcio e in Alta Definizione su HD 1 e HD 2, tra sabato 12 e domenica 13 gennaio 2008.
26 ore di programmazione, con 7 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola e 2 di Ligue 1 francese, che torna dopo la sosta natalizia. Ferma ancora la Bundesliga, in Scozia riposa la Premier League per lasciare spazio alla Scottish Cup.
In Inghilterra si gioca la 22ma giornata, con le prime due della Premiership, Arsenal e Manchester United, impegnate in casa. In testa alla classifica con 50 punti, i “Gunners” riceveranno all’Emirates Stadium di Londra il Birmingham City in un match che, salvo clamorose sorprese, si presenta quanto mai abbordabile. Il Birmingham occupa la 16ma piazza a quota 21. Qualche problema in più potrebbe incontrarlo il Manchester United, secondo con 48 punti, a due lunghezze dall’Arsenal. All’Old Trafford se la vedrà con il Newcastle, undecimo in classifica, che avrà in panchina il tecnico Nigel Pearson che, almeno per questa occasione, prenderà il posto di Sam Allardyce, che mercoledì, in accordo con il club, ha divorziato, dopo soli otto mesi, dai Megpies. Impegno casalingo da non sottovalutare per il Chelsea, terza forza del campionato con i suoi 44 punti, a 6 dalla vetta. Allo Stamford Bridge arriva il Tottenham, per uno dei tanti derby londinesi che la Premier League offre. Trasferte insidiose per il Manchester City, quarto in graduatoria, e per il Liverpool, quinto posto, rispettivamente in casa dell’Everton e del Middlesbrough
In Spagna, dov’è in programma il 19mo turno, prosegue l’eterno duello d’alta classifica fra le due grandi rivali della Liga, Real Madrid e Barcellona, con il Siviglia a fare da terzo incomodo. Per il Real, trasferta comoda, almeno sulla carta, a Levante, in casa della formazione guidata dal tecnico italiano Giovanni De Biasi, ultima in classifica con soli 8 punti ed una retrocessione che sembra già scritta, salvo miracoli, anche se siamo solo a gennaio. Il Real guida la Liga con 44 punti, 7 in più del Barcellona, secondo, che al Camp Nou riceverà la visita del Murcia, che attualmente occupa la nona piazza a quota 22. Trasferta a Bilbao per il Siviglia, terzo con 36 punti, che se la vedrà con l’Athletic, formazione di bassa classifica che, con i suoi 19 punti, occupa la 17ma posizione.
Si torna a giocare in Francia, con la Ligue 1 che vede sempre al comando l’Olympique Lione con 39 punti, 4 in più del Nancy. Due le partite in programma su Sky Sport, Valenciennes-Saint Etienne e Rennes-Olympique Marsiglia.
La programmazione di
calcio italiano ed estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra
Area Palinsesti.