La programmazione di calcio italiano ed estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
In Inghilterra, dopo il weekend dedicato alla FA Cup, torna la Premier League con un turno infrasettimanale, nel quale sono in programma, tra martedì e mercoledì, le gare della 24ma giornata. Impegni casalinghi per Arsenal e Manchester United, che guidano il campionato appaiate in testa alla classifica con 54 punti. Gli uomini di Arsene Wenger riceveranno all’Emirates Stadium la visita del Newcastle, dodicesimo a quota 27.
All’Old Trafford, a sfidare lo United, arriverà il Portsmouth, nono in graduatoria con 37 punti. Anche il Chelsea giocherà sul campo amico, quello dello Stamford Bridge. Avversaria dei londinesi la formazione del Reading, attualmente al quattordicesimo posto con 22 punti. Il Chelsea è terzo con 50, a 4 lunghezze dalla vetta. Impegni in trasferta, invece, per Liverpool e Manchester City, rispettivamente in casa del West Ham e del Derby County, fanalino di coda della Premiership. Su Sky Sport anche Middlesbrough-Wigan.
Mercoledì e giovedì si disputeranno gli incontri di ritorno dei quarti di finale. Due i match in onda su Sky Sport, con in campo quattro formazioni che militano tutte nella Primera Division spagnola. Grazie ad un gol di David Silva, messo a segno al 32° del primo tempo della gara d’andata al Mestalla, il Valencia proverà a difendere l’esiguo vantaggio al Vicente Calderon, contro l’Atletico Madrid, per continuare l’avventura in Coppa del Re.
Alla semifinale puntano decisamente pure i “Colchoneros”, che faranno affidamento anche sul pubblico amico per ribaltare la situazione. Nell’altro quarto da seguire si partirà dallo 0-0 maturato al termine dei primi 90 minuti disputati al Madrigal. Sul rettangolo di gioco del Camp Nou scenderanno Barcellona e Villarreal.