Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Sky Cinema e Primafila in 16/9, ecco le istruzioni di settaggio (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Quindici giorni ancora e i canali Sky Cinema passeranno in 16/9. Dal 1° Marzo, infatti, come vi avevamo anticipato già a Dicembre, tutta la programmazione cinematografica di Sky sarà trasmessa nel formato panoramico, finora riservato solo al canale 206 che, sempre da Marzo, diventerà Sky Cinema Hits.

Proprio oggi è apparso sul canale 999, lo storico Sky Assist, un video che spiega come settare il proprio decoder per usufruire al meglio della nuova modalità di visione. Il video, che riproponiamo anche in questa pagina, aggiunge che anche tutti i canali PPV di Sky Primafila a partire dal 1° Marzo saranno trasmessi in 16/9.

Nell’ultima schermata, come avete visto, è indicato una pagina del sito di Sky, www.sky.it/cinema169, al cui interno sono ripetuti in maniera schematica i passi necessari per il corretto aggiornamento delle opzioni dello Skybox, che riportiamo anche qui:

Vogliamo precisare che le procedure sopra descritte permettono in entrambi i casi di godere appieno dell’immagine, nonostante questo significhi, per i televisori standard 4/3, dover sopportare le bande nere in alto e in basso. Per chi volesse vedere i film a schermo pieno, non dovrà fare altro che disattivare l’opzione Letterbox, confermando poi con “ok”.

Se doveste riscontrare problemi per settare correttamente il vostro decoder, vi consigliamo di consultare il nostro Digital-Forum, dove potrete esporre i vostri dubbi e problemi per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Mil...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023
  • ''The Hole'', l'ultimo lavoro di Joe Dante in anteprima oggi su Premium Cinema

    Appena trasferitisi coi genitori da New York in una piccola cittadina di provincia, due fratelli scoprono con l'aiuto della vicina di casa una botola nel pavimento della cantina. E sotto si apre un buco che porta a bui corridoi. Nell'esplorarlo i due si accorgono che non è altro che il solco fisico del loro inconscio dove si annidano le paure e gli incubi più inconfessa...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 22 aprile 2011
  • Tutto pronto per la X Revolution! La anticipa Fedez nello spot di Sky Uno

    Manca poco a settembre ma tutto è gia pronto. O meglio siamo davanti a un puzzle che si sta formando e che ogni giorno appare sempre più vicino al suo completamento. Inizia la X Revolution che ci accompagnerà a X Factor 2015 e questo video con Fedez, che insieme a Mika, Elio e Skin compone il quartetto di giudici, ne mostra la sua anima più profonda...
    S
    Sky
      venerdì, 19 giugno 2015