Sky Cinema e Primafila in 16/9, ecco le istruzioni di settaggio (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 15 febbraio 2008
 00:00

Quindici giorni ancora e i canali Sky Cinema passeranno in 16/9. Dal 1° Marzo, infatti, come vi avevamo anticipato già a Dicembre, tutta la programmazione cinematografica di Sky sarà trasmessa nel formato panoramico, finora riservato solo al canale 206 che, sempre da Marzo, diventerà Sky Cinema Hits.

Proprio oggi è apparso sul canale 999, lo storico Sky Assist, un video che spiega come settare il proprio decoder per usufruire al meglio della nuova modalità di visione. Il video, che riproponiamo anche in questa pagina, aggiunge che anche tutti i canali PPV di Sky Primafila a partire dal 1° Marzo saranno trasmessi in 16/9.

Nell’ultima schermata, come avete visto, è indicato una pagina del sito di Sky, www.sky.it/cinema169, al cui interno sono ripetuti in maniera schematica i passi necessari per il corretto aggiornamento delle opzioni dello Skybox, che riportiamo anche qui:


Vogliamo precisare che le procedure sopra descritte permettono in entrambi i casi di godere appieno dell’immagine, nonostante questo significhi, per i televisori standard 4/3, dover sopportare le bande nere in alto e in basso. Per chi volesse vedere i film a schermo pieno, non dovrà fare altro che disattivare l’opzione Letterbox, confermando poi con “ok”.


Se doveste riscontrare problemi per settare correttamente il vostro decoder, vi consigliamo di consultare il nostro Digital-Forum, dove potrete esporre i vostri dubbi e problemi per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV