Notte degli Oscar 2008 in diretta su SKY Cinema 1 (anche in 16:9 e HD)

Notte degli Oscar 2008 in diretta su SKY Cinema 1 (anche in 16:9 e HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 22 febbraio 2008
 00:00
SKY CinemaDomenica 24 febbraio, per il quarto anno consecutivo SKY Cinema presenta IN DIRETTA E IN ESCLUSIVA la magica NOTTE DEGLI OSCAR. Quest’anno l’attesa sarà particolarmente emozionante per SKY perché tra i finalisti nella categoria “Live action short film” c’è anche l’italiano Andrea Jublin, candidato per il corto “Il supplente”, prodotto da SKY Cinema.
 
Dalle ore 23,30, i riflettori si accenderanno su SKY Cinema 1: Ilaria D’Amico accompagnata dal critico cinematografico Gianni Canova e da Francesco Castelnuovo, condurrà dagli studi di SKY Cinema la grande serata degli Academy Awards.

Ilaria d’Amico si dividerà tra gli ospiti del cinema italiano presenti in studio - tra i quali Diego Abatantuono, Sabrina Impacciatore, Claudio Santamaria, Fausto Brizzi, Alessandra Mastronardi, Neri Parenti – e i collegamenti con Fabio Volo e Alessandra Venezia dal Red Carpet del Kodak Theatre  e con la casa di “Una poltrona per due” con i due volti storici di SKY Cinema, Nicola Savino e Alessia Ventura.
 
L’inviato d’eccezione da Los Angeles, Fabio Volo, dal 18 febbraio fino al 24, ci porterà nei luoghi mitici della Mecca del cinema, ai party più esclusivi e nei luoghi glamour frequentati dalle star di Hollywood, nella striscia quotidiana IN VOLO VERSO GLI OSCAR che andrà in onda sui canali SKY Cinema in attesa della grande notte.

Nelle sue audaci esplorazioni hollywoodiane lo accompagneranno celebri ospiti come Raoul Bova, Valeria Solarino, Martina Stella e Valeria Marini che daranno il loro sguardo personale su Los Angeles e Hollywood.
 
La DIRETTA ESCLUSIVA DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE si svolgerà dalle ore 02,30 su SKY Cinema 1. Conosceremo così tutti i premiati di questa edizione e soprattutto potremo scoprire in diretta se gli italiani Andrea Jublin (per il cortometraggio “Il supplente”), Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo (per le scenografie di “Sweeney Todd”), Dario Marianelli (per la colonna sonora di “Espiazione”) e Marco Beltrami (per lo score di “Quel treno per Yuma”) vinceranno l’Oscar.
 
Inoltre per il secondo anno, SKY Cinema offre la possibilità di seguire anche la versione in lingua originale della Notte degli Oscar, presentata quest’anno dal comico John Stewart  (che già aveva condotto l’edizione del 2006). Su SKY Cinema 16:9 e su SKY Cinema HD dalle 24.00 andrà in onda “L’arrivo delle star”, dalle 02,00 il “Pre-show” e infine dalle 02,30 la Cerimonia di premiazione.
 
E per tutti coloro che non riusciranno a seguire la diretta notturna, o per chi vorrà rivedere l’evento clou del cinema mondiale, lunedì 25 febbraio alle 21,00 SKY Cinema 3 propone una ricca sintesi che raccoglierà i momenti salienti della serata.
 
Inoltre all'indirizzo www.sky.it/oscar è online lo speciale dedicato alla Notte degli Oscar 2008. Oltre ad informazioni su tutti i candidati, l'albo d'oro degli ultimi ottant'anni di Oscar e la presentazione della diretta su SKY Cinema è attivo un forum nel quale tutti i navigatori possono discutere sui film candidati e su quelli esclusi dalla magica notte di Los Angeles.

E non finisce qui. Durante la notte degli Oscar il sito verrà aggiornato in tempo reale. In una doppia finestra sarà possibile seguire la cronaca scritta dell'andamento della serata e chattare per commentare con gli altri utenti l'andamento della premiazione. La chat verrà seguita in diretta dallo studio e le domande più interessanti e gli interventi più curiosi saranno riportati agli ospiti di Ilaria d'Amico.
 
Ma non solo SKY Cinema, la diretta dal Tappeto Rosso dalle 24 sarà in onda anche su E! Entertainment (SKY, canale 114). La giornalista italo-americana di E! News Giuliana De Pandi e l’inviato Ryan Seacrest cattureranno l’arrivo delle star, racconteranno l’eccitazione delle ore che precedono lo show, fino agli esclusivi party che seguiranno la cerimonia. Quest’anno inoltre una grande novità: a commentare in diretta la prestigiosa passerella ci sarà anche la conduttrice di E! News, ELLEN HIDDING.

Infine, per gli amanti della moda e del pettegolezzo, mercoledì 27 febbraio alle 18.00 su E! Entertainment speciale Fashion Police dedicato agli Academy Awards: tutti gli abiti sfoggiati dalle star riproposti e analizzati a uno a uno per assegnare anche quest’anno la palma di miglior e peggior look della serata!
 
Nella marcia di avvicinamento agli Oscar 2008, SKY Cinema propone i titoli vincitori della passata edizione.

Su SKY Cinema 1 DREAMGIRLS, 2 Oscar come migliore attrice non protagonista a Jennifer Hudson e missaggio sonoro (dom. 24 ore 21).

La serata del 24 su SKY Cinema Mania vanno in onda altri film vincitori dell’edizione 2007: ore 15,45 THE QUEEN (miglior attrice protagonista a Helen Mirren), ore 17,30 LITTLE MISS SUNSHINE (migliore attore non protagonista ad Alan Arkin e sceneggiatura originale), ore 19,15 in prima tv UNA SCOMODA VERITA’ (2 Oscar come miglior documentario lungometraggio e miglior canzone originale), ore 21 THE DEPARTED – IL BENE E IL MALE (miglior film, regia a Martin Scorsese, sceneggiatura non originale e montaggio) e alle ore 23,35 IL LABIRINTO DEL FAUNO (migliore fotografia, scenografia e trucco).

E ancora, su SKY Cinema Classics fino a domenica 24 febbraio andranno in onda i film classici che hanno fatto la storia degli Oscar. Qualche titolo: IERI, OGGI, DOMANI, OMBRE ROSSE, WEST SIDE STORY, REBECCA, LA PRIMA MOGLIE, NATA IERI, MOMENTI DI GLORIA, IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI, L’APPARTAMENTO.

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV