SKY Sport: Calcio e F1 si uniscono con la Superleague da Vallelunga

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 31 ottobre 2008
 00:00
Oltre all’ultima tappa del Mondiale 2008 di F1, nel week-end di Sky dedicato ai motori, in esclusiva su Sky Sport 2, va in scena la tappa italiana della SuperLeague Formula, la nuova disciplina motoristica che unisce i due sport più popolari al mondo: calcio e F1.
 
Si correrà in Italia, sul circuito romano di Vallelunga, il quinto e penultimo round della competizione, che si concluderà il prossimo 23 novembre sulla pista di Jerez de la Frontera, in Spagna, e che Sky trasmetterà sempre in esclusiva.
 
Sky Sport 2 seguirà in esclusiva la due giorni dedicata all’evento di Vallelunga: sabato 1°novembre, dalle ore 18.30, la sintesi delle qualifiche mentre domenica 2 novembre, dalle ore 14.00, andrà in ondala differita di Gara 1 e Gara 2. La telecronaca sarà di Simone De Luca e Thomas Biagi.
 
Protagoniste in pista le monoposto di F1 che corrono con i nomi e i colori di alcune tra le società di calcio più prestigiose, tra cui le italiane Milan e Roma, oltre a PSV Eindhoven, Olympiacos, Borussia Dortmund, Anderlecht, Flamengo, Porto, Siviglia, Corinthians, Galatasaray, Rangers, Al Ain, Beijing Gouan FC, Tottenham Hotspurs, Liverpool FC, Basilea e Atletico Madrid.
 
Occhi puntati sul derby italiano tra Roma e Milan. Entrambe le squadre sono reduci da un weekend molto positivo all'Estoril: in classifica i rossoneri sono al quarto posto con 216 punti, mentre la Roma occupa il sesto a quota 190.
 
Tra i piloti italiani in gara, Alessandro Pier Guidi, in forza alla formazione turca del Galatasaray, il leader del campionato, Davide Rigon, portacolori del piccolo team cinese del Beijing Gu'Aon ed Enrico Toccacelo, accasato alla Roma fino al Gp del Belgio e ora passato al BVB Borussia Dortmund.

Ultimi Video

Palinsesti TV