J-Ax col suo nuovo album 'Rap N'Roll' a reti unificate su Rock Tv e Hip-Hop Tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 11 febbraio 2009
 00:00
Per la prima volta i due canali tematici musicali di SKY, Rock TV canale 718e Hip Hop TV canale 720, uniscono le proprie programmazioni in una particolare puntata di Database, format in diretta ogni giorno su Rock TV da oltre 7 anni.  

Occasione speciale, la presentazione del nuovo album di J-Ax “Rap n’ Roll”, uscito nei negozi il 23 gennaio e già successo del 2009: testi RAP, attitudine rock & roll, due generi diversi ma affini, accomunati dalla stessa attitudine diretta, tagliente, dura, che in J-Ax da sempre trovano perfetta coesione e che questo speciale appuntamento televisivo a reti unificate vuole testimoniare. Balzato direttamente al 2° posto della classifica (Fimi/Nielsen) dei dischi più venduti ad una sola settimana dalla sua pubblicazione, “Rap n’ Roll” combina i riff e la batteria del rock e la tradizione hip hop, rap e funky, utilizzando quel linguaggio esplicito che ha reso J-Ax un caposaldo di libertà intellettuale.

Mercoledì 11 febbraio alle 21.00, il binomio Rap e Rock n’ Roll, unito in musica da J-Ax, si fonde anche in televisione. La “libera repubblica” di J-Ax trova spazio sulle due emittenti di SKY che come lui assemblano nel modo migliore attitudine rock ed energia rap, con passione, dedizione e libertà: Rock TV, il canale interamente dedicato alla musica rock, e Hip Hop TV, l’emittente che propone 24 ore su 24 musica urban. E quale miglior format per operare questa sintesi se non quello di Database, format originale di Rock TV che fa della “libertà d’espressione” la sua identità più forte, all’interno del quale l’artista “la fa da padrone” ed è libero di raccontarsi ai suoi fan senza filtri e mediazioni, interagendo via sms con il pubblico in diretta.

Sarà J-Ax in prima persona a presentare al pubblico rock ed al pubblico hip hop il suo nuovo album, raccontando con la sua lingua tagliente l’universo di oggi e la sua visione dell’Italia, con i suoi vizi, assurdità, storie di vita.. La sua libera repubblica ospiterà negli studi di Database chi come lui per dire quel che pensa non si nasconde mai dietro bandiere o slogan, amici fidati e collaboratori di questo ultimo lavoro, a discutere di musica, vita e delle sue contraddizioni (alcune solo apparenti come il binomio rap & roll): saranno presenti in studio Pino Scotto, mitico rocker che negli anni 70 portava tra i primi il rock in italia e oggi voce della coscienza collettiva attraverso gli schermi di Rock TV-Database, Marracash, Club Dogo e The Styles.

Dalle 21.00 alle 22.00 succederà qualcosa di speciale su Rock TV e Hip Hop TV: discussioni infuocate senza peli sulla lingua, live performance, videoclip, una linea sms dedicata (338-8111877) per interagire con J-Ax e i suoi ospiti in diretta. Inoltre gli utenti di MSN.it hanno la possibilità di fare le loro domande a J-Ax scrivendo all’indirizzo scriviaJ-Ax@live.it; J-Ax stesso ne sceglierà 3 a cui rispondere durante la diretta!

Ultimi Video

Palinsesti TV