Andrea Zappia lascia SKY Italia dopo aver ricoperto ruoli chiave nel team che ha guidato l’azienda fin dalla sua nascita e dato un contributo fondamentale all’affermazione di SKY nel panorama televisivo italiano. Entrato in SKY come Direttore Marketing è stato tra le figure chiave nell’affermazione del brand che, sotto la sua guida, è divenuto tra i più noti e apprezzati in Italia. Dal 2007, come Vice President Sport Channels, ha fatto dell’offerta sportiva il fiore all’occhiello della piattaforma, facendo crescere costantemente gli ascolti dei tanti canali che la compongono. Ha lanciato il primo canale all news sportivo in Italia, SKY Sport 24, che dopo un solo anno si è imposto come una voce autorevole e essenziale per tutti gli sportivi italiani, ha acquisito i diritti per le prossime 4 edizioni delle Olimpiadi e dei Mondiali di calcio del Sudafrica e Brasile, e dato una decisa accelerazione alla diffusione dell’Alta Definizione che oggi è lo standard degli eventi sportivi trasmessi da SKY.
Andrea Zappia (Sky) nuovo managing director Customer Group BSkyB
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Andrea Zappia lascia SKY Italia dopo aver ricoperto ruoli chiave nel team che ha guidato l’azienda fin dalla sua nascita e dato un contributo fondamentale all’affermazione di SKY nel panorama televisivo italiano. Entrato in SKY come Direttore Marketing è stato tra le figure chiave nell’affermazione del brand che, sotto la sua guida, è divenuto tra i più noti e apprezzati in Italia. Dal 2007, come Vice President Sport Channels, ha fatto dell’offerta sportiva il fiore all’occhiello della piattaforma, facendo crescere costantemente gli ascolti dei tanti canali che la compongono. Ha lanciato il primo canale all news sportivo in Italia, SKY Sport 24, che dopo un solo anno si è imposto come una voce autorevole e essenziale per tutti gli sportivi italiani, ha acquisito i diritti per le prossime 4 edizioni delle Olimpiadi e dei Mondiali di calcio del Sudafrica e Brasile, e dato una decisa accelerazione alla diffusione dell’Alta Definizione che oggi è lo standard degli eventi sportivi trasmessi da SKY.