Oltre 6 milioni alla tv per lo storico quarto di finale delle #RagazzeMondiali

Oltre 6 milioni alla tv per lo storico quarto di finale delle #RagazzeMondiali

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  domenica, 30 giugno 2019
 19:50

Oltre 6 milioni alla tv per lo storico quarto di finale delle #RagazzeMondialiLa cavalcata dell’Italia di Milena Bertolini si è fermata ai Quarti di finale, ma la sensazione è che per il calcio femminile il Mondiale francese rappresenti solo l’inizio di un nuovo entusiasmante percorso. Il giorno dopo la sconfitta con l’Olanda di Vivianne Miedema, le Azzurre tornano a casa a testa alta, consapevoli di aver raggiunto gli obiettivi che si erano prefissate alla vigilia: dare il 100% in campo, tenere alti i colori dell’Italia e soprattutto emozionare e far appassionare milioni di tifosi.

ASCOLTI SKY - Nuovo record di ascolti per il Mondiale di calcio femminile: ieri il quarto di finale Italia-Olanda, raccontata da Andrea Marinozzi e Carolina Morace  alle ore 15 su Sky Sport Mondiali e Sky Sport Uno, ha ottenuto oltre 885 mila spettatori medi con il 6,4% di share e più di 1 milione 707 mila spettatori unici. Si tratta del match più visto della Nazionale italiana.

Alla stessa ora, 445 mila spettatori medi su Sky Sport F1 con Carlo Vanzini, Marc Genè e Roberto Chinchero per le qualifiche del GP d'Austria di Formula 1, con picchi superiori a 800 mila spettatori medi nel momento della pole position di Charles Leclerc, durante l'intervallo della partita delle Azzurre. Da segnalare anche le qualifiche del GP di Olanda di MotoGP, dalle 14 su Sky Sport MotoGP e viste da oltre 280 mila spettatori medi.

In primo piano anche i numeri del sito skysport.it: il liveblog con il racconto del match è stato seguito da 107 mila contatti unici, mentre sale a 905 mila il totale degli utenti unici della sezione del Mondiale femminile. Sui canali ufficiali social, il match mondiale delle Azzurre ha totalizzato oltre 236 mila interazioni (fonte Nielsen Social).

ASCOLTI RAI - Oltre 5 milioni di telespettatori (5 milioni 223 mila) pari ad uno share del 37.9, hanno seguito, commento di Tiziana Alla e Patrizia Panico nel primo pomeriggio di ieri su Rai1, la partita di calcio Italia-Olanda che ha spento, ai quarti di finale, il sogno della Nazionale Italiana ai Mondiali femminili 2019. In particolare da segnalare lo straordinario ascolto del secondo tempo che ha fatto balzare lo share al 40.3 (5 milioni 360 mila spettatori).

Ultimi Video

Palinsesti TV