Saranno 15 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO (anche in Alta Definizione), tra venerdì 12 e domenica 14 febbraio 2010.
30 ore di programmazione esclusiva, con 7 match del quinto turno di FA Cup, la Coppa d’Inghilterra,, 4 di Liga spagnola, 3 di Bundesliga tedesca e uno di Premier League scozzese.

In Inghilterra fine settimana dedicato al quinto turno di F Cup., dove sono ancora presenti diverse squadre delle divisioni minori inglesi. Il Chelsea, capolista della Premier League, ma reduce dalla sconfitta di ieri in campionato sul campo dell’Everton, proverà a rifarsi a Stamford Bridge,dove riceverà la visita di una formazione gallese che milita in seconda divisione, il Cardiff City. Match fra compagini di Premier a Manchester, con il City di Roberto Mancini che incontrerà lo Stoke City, e a Bolton, con la formazione di casa impegnata contro il Tottenham. Nella Premiership milita anche l’Aston Villa, che affronterà a Londra il Crystal Palace. Il Portsmouth, ultimo in Premier League, se la vedrà in trasferta con il Southampton, terza divisione. Fuori casa anche il Birmingham City, contro il Derby County, seconda divisione. Incontro fra squadre di seconda divisione, invece, quello fra Reading e West Bromwich. Si gioca in gara secca, chi vince passa il turno.
Dall’Inghilterra alla Spagna, con i match della 22ma giornata di Liga. In testa c’è sempre il Barcellona con 55 punti, 5 in più dei rivali storici del Real Madrid, mentre il Valencia è terzo a quota 42. Trasferta agevole, sulla carta, per il Real, che andrà a far visita alla matricola Xerez, fanalino di coda con 11 punti. Più impegnativa quella del Barcellona, in casa dell’Atletico Madrid, 12mo con 24. In lotta per un posto in Champions c’è il Siviglia, quinto a quota 26, che al Sanchez Pizjuan affronterà l’Osasuna, nono con 29. Viaggia, invece, a metà classifica il Villarreal di Giuseppe Rossi, decimo a quota 26, che in casa se la vedrà con l’Athletic Bilbao, settimo con 33 punti.
In Germania sono in programma le gare del 22° turno di Bundesliga, con il Bayern Monaco che ha completato la rimonta agganciando, nel turno precedente, la vetta della classifica, che ora comanda con 45 punti, in compagnia del Bayer Leverkusen. Per i bavaresi appuntamento con il Borussia Dormund, quinto a quota 36, per una classica del calcio tedesco, che si disputerà all’Allianz Arena. In casa anche il Bayer, che a Leverkusen riceverà la visita dei campioni del Wolsburg, formazione in crisi, che occupa solo la 12ma piazza con 25 punti. Su Sky Sport anche l’anticipo del venerdì, che vedrà in campo Borussia Moenchengladbach e Norimberga.
Aberdeen-Celtic sarà, invece, la proposta Sky Sport riguardante la Premier League scozzese, valida per 25mo turno. La classifica è guidata dai Rangers con 55 punti, 8 in più del Celtic.

