Calcio Estero SKY Sport HD - Mancini vs Ancelotti e il Derby di Madrid

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  sabato, 19 marzo 2011
 13:00

Saranno 13 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra il 19 e il 20 Marzo 2011, tutti in diretta. 26 ore di programmazione esclusiva, con 6 match di Premier League, 4 di Liga Spagnola e 3 di Bundesliga Tedesca

Calcio Estero SKY Sport HDLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti

Dopo la FA Cup, in Inghilterra torna il campionato, con le gare del 30esimo turno di Premier League, che vede sempre al comando il Manchester United con 67 punti, tre in più dell'Arsenal, che deve, però, recuperare una partita. Terzo posto per il Manchester City, 53 punti, quarto per il Chelsea, 51. Anche la formazione londinese deve recuperare un incontro.

Proprio i "Blues" e i "Citizens" saranno i protagonisti del big-match di questa giornata. Infatti, allo Stamford Bridge di Londra si troveranno di fronte proprio queste due squadre, ancora in gioco nella corsa al titolo, nonostante il distacco dalla vetta, per una sfida che parla anche italiano, con Carlo Ancelotti che farà gli onori di casa ad altri due connazionali come Roberto Mancini e Mario Balotelli. Il Chelsea arriva a questo appuntamento dopo 'aver conquistato i quarti di Champions League, mentre il City, eliminato ieri dall'Europa League, ha mostrato segni di nervosismo, soprattutto in Balotelli, espulso nel match contro la Dinamo Kiev e che Mancini potrebbe non schierare nell'incontro con i "Blues".

Quella in programma domenica 20 marzo alle ore 17.00 sarà, comunque, una super sfida da non perdere, con diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e sul canale CALCIO 9. Dallo Stamford Bridge, telecronaca di Massimo Marianella, commento di Gianluca Vialli.

Impegno casalingo per lo United, che all'Old Trafford riceverà la visita del Bolton, squadra da non sottovalutare, che sogna l'Europa (attualmente settima con 40 punti). Fuori da tutte le competizioni, all'Arsenal non rimane altro che concentrarsi sulla Premier. Per gli uomini di Wenger trasferta, almeno sulla carta, agevole, dovendo affrontare un West Bromwich che naviga ai limiti della zona salvezza, 16esimo posto con 32 punti.

Fra le formazioni d'alta classifica, da segnalare gli impegni del Tottenham, al White Hart Lane contro il West Ham, terzultimo a quota 31, e del Liverpool, in casa dell'insidioso Sunderland, ottavo a quota 38. In classifica, gli "Spurs" occupano la quinta posizione con 48 punti, ed una partita in meno, Liverpool un gradino sotto, a quota 42.

In Spagna sono in programma i match della 29esima giornata di Liga, guidata sempre dal Barcellona, capolista con 75 punti, davanti al Real Madrid, secondo con 70. Dopo aver rosicchiato due punti a Messi e compagni, la compagine di Josè Mourinho è attesa dal derby della capitale, in quella che, dopo "el clasico", è considerata la sfida più sentita in campionato, quella con l'Atletico Madrid del duo d'attacco Furlan-Aguero. Attualmente, i "Colchoneros" occupano l'ottava posizione con 39 punti, lontani dalla zona Champions, ma in piena corsa per un posto in Europa League. Teatro di questo atteso match il Vicente Calderon, lo stadio dell'Atletico. Dalla stracittadina della capitale spera di trarne beneficio il Barcellona, che al Camp Nou affronterà il Getafe, 11esimo con 34 punti.

La rincorsa all'Europa vivrà momenti importanti proprio in questa giornata del campionato spagnolo, con incroci che possono valere molto in chiave Champions League ed Europa League. Valencia e Villarreal si giocano il terzo posto, utile per evitare i preliminari di Champions, mentre Siviglia e Athletic Bilbao rincorrono un posto nell'ex Coppa UEFA. Eccoli, dunque, gli incroci europei di domenica, con il Valencia che ospiterà il Siviglia, settimo con 39 punti, ed il Villarreal di Giuseppe Rossi atteso a Bilbao dall'Athletic, sesto a quota 42.

In Germania, 27esimo turno di Bundesliga, guidata sempre dal Borussia Dortmund, primo con 61 punti, ma che nell'ultima giornata ha visto ridursi da 12 a 9 il vantaggio sul Bayer Leverkusen secondo a quota 52. La capolista proverà a tornare al successo sabato, giocando fra le mura amiche del Westfalenstadion. Ma l'avversario sarà da non sottovalutare, visto che si tratta di quel Mainz che tanto ha fatto sognare ad inizio stagione i suoi tifosi e che ha, poi, saputo rimanere sempre nei quartieri alti della Bundes, tanto da poter ambire ancora ad un posto in Champions League. Attualmente è quinto con 43 punti, due in meno del Bayern Monaco, quarto, e a quattro lunghezze dall'Hannover, terzo.

In casa anche la compagine di Leverkusen, che alla BayArena se la vedrà con lo Schalke 04 che, nonostante la qualificazione ai quarti di Champions League e la prossima finale di Coppa di Germania, ha appena licenziato il tecnico Felix Magath. La squadra di Gelsenkirchen, prossima avversaria dell'Inter in Champions, non brilla, però, in campionato, dove occupa solamente la decima piazza a quota 33. Altra squadra che non brilla è il Bayern, che andrà a far visita al Friburgo, settimo con 37 punti.

Test molto importante per il club di Monaco, per capire quanto può aver inciso l'eliminazione in Champions per mano dell'Inter. Un colpo difficile da assorbire per gli uomini del "già licenziato" Van Gaal, ai quali non è rimasto altro che centrare la qualificazione alla prossima Champions, visto il distacco abissale dalla prima della classe (16 punti).

LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY

a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it

Sabato 19 Marzo 2011

  • Ore 13.45 Premier League: Tottenham-West Ham
    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Nicola Roggero

  • Ore 15.30 Bundesliga: Friburgo-Bayern Monaco
    Sky Sport EXTRA e CALCIO 1 HD
    (differita ore 18.15 Sky Sport 1 HD; ore 24.30 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca: Riccardo Gentile

  • Ore 16.00 Premier League: Manchester United-Bolton
    Sky Sport 1 HD e CALCIO 2 HD
    (differita ore 24.30 SuperCalcio HD)
    Telecronaca: Federico Zancan

  • Ore 16.00 Premier League: West Bromwich-Arsenal
    SuperCalcio HD e CALCIO 3 HD
    Telecronaca: Emanuele Corazzi

  • Ore 18.30 Premier League: Everton-Fulham
    CALCIO 2 HD

  • Ore 18.30 Bundesliga: Borussia Dortmund-Mainz
    CALCIO 5 HD
    Telecronaca: Pietro Nicolodi

  • Ore 20.00 Liga: Barcellona-Getafe
    SuperCalcio HD e CALCIO 3 HD
    Telecronaca: Antonio Nucera

  • Ore 22.00 Liga: Atletico Madrid-Real Madrid
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Riccardo Trevisani e Josè Altafini

Domenica 20 Marzo 2011

  • Ore 14.30 Premier League: Sunderland-Liverpool
    Sky Sport EXTRA HD e CALCIO 8
    Telecronaca: Paolo Ciarravano

  • Ore 15.30 Bundesliga: Bayer Leverkusen-Schalke 04
    CALCIO 10 HD

  • Ore 17.00 Premier League: Chelsea-Manchester City
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 9
    (differita ore 23.30 SuperCalcio HD)
    Telecronaca: Massimo Marianella e Gianluca Vialli

  • Ore 19.00 Liga: Athletic Bilbao-Villarreal
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 9
    Telecronaca: Antonio Nucera

  • Ore 22.00 Liga: Valencia-Siviglia
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Roberto Prini

Calcio Estero SKYLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

Ultimi Video

Palinsesti TV