Babel Tv (Sky): ''Edizione Limitata

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 15 maggio 2011
 19:06

Babel presenta BabelDoc , il primo appuntamento di Edizione Limitata il nuovo contenitore prime time della domenica sera dedicato all'intrattenimento intelligente.

BabelDoc è una rassegna di documentari realizzati da autori italiani che si sono misurati con i temi dell'immigrazione, raccontando storie di donne e uomini che hanno lasciato i loro paesi per cominciare una nuova vita in Italia.

Storie di viaggio, di conoscenza, di integrazione, vissute con grande determinazione attraverso mille difficoltà, ma con la volontà di costruire una vita migliore per sé e per i propri figli.

Ogni documentario sarà seguito da un'intervista realizzata con l'autore per capire le ragioni che lo ha spinto a girare un'opera sul tema dell'immigrazione, per raccontare come è stata questa esperienza dal punto di vista umano e professionale e per conoscere gli aggiornamenti sulla vita dei protagonisti.

Gli appuntamenti di Babel Doc del mese di Maggio:

"Le Ferie di Licu", "Noi Siamo Qui", "Sotto il Celio Azzurro" e "Una scuola italiana" .

Noi Siamo Qui. Conversazione con 4 famiglie immigrate

Regia di Saulo Scopa - Domenica 15 maggio ore 21.00

Il documentario, prodotto dalla Caritas di Città di Castello, racconta attraverso le voci e i volti di genitori e figli di quattro famiglie immigrate in Italia, provenienti da Ecuador, Nigeria e Marocco, le loro storie di vita e la loro esperienza di arrivo in una terra straniera.

Il racconto privilegia il punto di vista di persone immigrate che si confrontano da un lato con l'identità culturale della propria provenienza e dall'altro con i canoni che la cultura della terra di arrivo propone loro.

Produzione: Caritas Città di Castello in collaborazione con La camera Chiara

Genere: documentario

Cast: Abosede Aramide Ajayi, Ibitola Omowunmi Ajayi, Fredrik Ayodeji Ajayi, Nelson Akinboye Ajayi, Saadia  Ezzaim, Brahim Ezzaim, Agbi  Oghomwen, Elvis Imarhiagbe, Chioce Imarhiagbe, Jounior Imarhiagbe, Diego Paredes, Pilar Rivera, Maria Belen Paredes, Maria Teresa Paredes.

Enti patrocinatori: Regione Umbria,  Provincia di Perugia,  Comune di Città di Castello.

Fotografia: Sergey Akramov

Musiche originali: Marco Brughi

Italia, 2010 -  45 minuti


Babel - Tutti i colori dell'Italia - nasce l'8 Novembre 2010 ed è il primo canale televisivo dedicato ai "nuovi Italiani". Babel è una finestra aperta sulle storie, gli usi, i costumi e i volti delle persone che vivono in Italia.  Al tempo stesso, Babel è una guida dell'Italia, per conoscerne la lingua, le leggi e le modalità per lavorare e vivere al meglio. Su Babel c'è qualcosa per tutti: chi in Italia è arrivato da poco, chi è già "nuovo italiano" e chi lo è sempre stato ma anche per coloro che desiderano approfondire i temi sull'immigrazione in Italia e vedere dei programmi diversi dai soliti. Con le sezioni di informazione, gli appuntamenti culturali della settimana delle comunità di origine non italiana, le rassegne di documentari, e le prime tv sottotitolate in italiano di serie tv e docu - fiction, Babel è un canale d'interesse trasversale.

Ultimi Video

Palinsesti TV