Tv Estiva, la vera sorpresa degli ascolti è Sky Cinema

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sky Italia
  domenica, 14 agosto 2011
 19:00

Tv Estiva, la vera sorpresa degli ascolti è Sky Cinema Nell'estate televisiva 2011 la vera sorpresa è Sky Cinema.

Nei primi 10 giorni di agosto, i film trasmessi su Sky Cinema hanno fatto registrare in prima serata un vero e proprio boom di ascolti.

Un tesoretto significativo che Sky mette in cantiere: i canali di Sky Cinema fanno in questi giorni in prima serata quasi gli stessi ascolti di La7: in media si attestano sopra il 3% e, se si considera il target commerciale 15/64 anni, sono addirittura stabilmente sopra il 4%. Insomma, un piccolo fenomeno televisivo.

In particolare, i film più visti che stanno trainando gli ascolti di Sky Cinema sono stati "L'ultimo dominatore dell'aria'', "Un week end da bamboccioni" e "The company men". In crescita  dunque Sky che si attesta sul 10% di ascolti, +0,2% in leggera  crescita su luglio e +0,4% sullo stesso periodo dell'  anno scorso ma con quasi il +3,5% sul prime time.

I programmi che reggono la calura estiva sono per Rai1 "Uno mattina estate", "Estate in diretta'', "Reazione a  catena" (anche se un po' più bassa rispetto alle edizioni precedenti), tutti stabilmente sopra il 20%. Conferma il boom dello scorso anno "Da da da'', programma di montaggio di spezzoni di  repertorio ma ragionato, ideato da Michele Bovi, che oscilla intorno al 20%.

E tiene bene sulla prima serata "Superquark'', sempre intorno al 20%. Grandi ascolti li hanno fatti registrare le partite di Supercoppa tra Milan e Inter (oltre il 40%) e l'amichevole tra Italia e Spagna (34%).

Su Rai2 reggono alcuni telefilm come "Squadra speciale Cobra 11" che arriva a superare il 13% e "N.C.I.S" il 15%.

Su Rai3 l' inossidabile "Un posto al sole" è intorno al 10% e la prima serata con il circo ("Circo Massimo show'') supera il 10%.

Su Canale 5 le soap del dopo pranzo "Beautiful" e "Centovetrine" sono quasi sempre sopra al 20%; in prima serata il film "Giù al nord" ha sfiorato il 20% ma anche gli ascolti di "Paperissima sprint" sono stati sempre intorno  al 20%

Su Rete4 i film la fanno da padrone: "Delitto sull'autostrada","Sorvegliato speciale" e "Proposta indecente" sono stati sopra l'11%; sopra il 13% anche la Santa Messa e buoni ascolti per "Melaverde", intorno al 10%.

Su Italia 1, "I Simpson" si aggirano intorno al 12% mentre alcune serie come "The closer'', "Trauma"e "Miami medical" superano il 10%.

La7 ha avuto punte del 7% per "Sos Tata" mentre buoni risultati li hanno registrati "Omnibus" con il 6% e "In onda" che ha avuto punte dell' 8%,  grazie anche all'eccezionale attenzione avuta dall'attualità economica di queste ultime settimane.

Un weekend da bamboccioni, in programmazione su Sky Cinema

Ultimi Video

Palinsesti TV