Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Venerdi 14 Ottobre 2011

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 14 ottobre 2011
 05:00

OGGI SU SKY - VENERDI 14 OTTOBRE 2011

Cinema

Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Venerdi 14 Ottobre 2011Mildred Pierce
Dall’omonimo romanzo di James M. Cain, un’intensa e appassionante miniserie HBO in tre parti diretta da Todd Haynes (Velvet Goldmine, Far From Heaven) con un cast eccezionale: il premio Oscar Kate Winslet nel ruolo della protagonista affiancata da Guy Pearce, Evan Rachel Wood e Melissa Leo (premio Oscar 2011 miglior attrice non protagonista per The Fighter). L’affascinante ritratto di una donna forte, piegata dalla grande depressione del 1929, che saprà risorgere imparando ad essere umile e grazie ad un innato spirito imprenditoriale. Ma “il romanzo di Mildred” è anche il dramma di una donna abbandonata dal marito con due figlie piccole e di una madre ripudiata dalla sua stessa figlia nonostante ogni suo sforzo fosse proprio indirizzato a permetterle di condurre una vita agiata.

(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)

Nel centro del mirino
Frank Horrigan (Eastwood) era una delle guardie del corpo di Kennedy, vicinissimo al presidente quando fu colpito a Dallas. Per quasi trent’anni si è portato dietro un pesante senso di colpa: se la pallottola avesse colpito lui, il presidente si sarebbe salvato. Adesso fa ancora parte della scorta presidenziale, anche se il capo della Casa Bianca non vale certo il leggendario Kennedy. A non aver nessuna stima dell’attuale presidente è anche Leary, un assassino abilissimo e psicopatico, che si è messo in testa di ucciderlo...

(SKY CINEMA HITS HD ore 21.10)

The Horde
Quando un loro compagno viene assassinato dal trafficante nigeriano Adewale, quattro poliziotti corrotti pianificano una violenta vendetta e decidono di penetrare nel suo rifugio, situato all’ultimo piano di un fatiscente edificio della banlieue parigina. Adewale intuisce l’arrivo dei poliziotti e fa fuoco per primo, uccidendo l’agente Jimenez che, una volta morto, ritorna in vita cercando di mordere i compagni. È solo l’inizio di un assedio da parte di un’orda di zombi che hanno circondato l’edificio affamati di carne umana.

(SKY CINEMA MAX HD ore 21.00)

Brutti, sporchi e cattivi
Il film è ambientato nel mondo delle baraccopoli ai margini delle grandi città (in questo caso, Roma). Descrive impietosamente le miserie materiali e morali di cui soffrono i poveri che abitano le baracche. Ettore Scola collabora anche al soggetto e alla sceneggiatura. È un lavoro interessante segnato da momenti umoristici e grotteschi e da altri poetici e drammatici.

(SKY CINEMA CLASSICS HD ore 21.00)

Intrattenimento e Documentari

Cougar Town
2' Stagione Ep.21 - 'Succedera' qualcosa di bello. 1a parte' Travis ha deciso ormai di andare a vivere alle Hawaii, e l'intero gruppo decide di prendere alcuni giorni di vacanza per andare a trovarlo.

(FOXLIFE ore 21.00)

Antonio Giuliani tutto in curva
In onda venerdì 14 e domenica 16 ottobre - Un uomo solo al centro della scena, con le sue battute, le parodie e le imitazioni. Un repertorio che riprende alcuni vecchi cavalli di battaglia e che ripropone nuove gag. "Tutto in curva" è una summa della carriera di Antonio Giuliani, a maggior ragione se consideriamo che lo spettacolo (datato 2003) viene allestito nella curva sud dello Stadio Olimpico, luogo sacro per un cabarettista romano e romanista come lui, di quelli che conservano gelosamente la foto scattata abbracciato a Francesco Totti. "Tutto in curva" è un one man show che in circa due ore mette in scena i tic e le ansie del vivere quotidiano, ironizza sulla Roma privata e quella pubblica, alterna battute fulminanti a monologhi e si concede alcune pause danzanti grazie a un piccolo corpo di ballo. Uno spettacolo capace di emozionare sinceramente Antonio Giuliani: "Nel finale, nel salutare il pubblico ho cominciato a piangere e s'è sentito dal microfono che non riuscivo neanche a parlare. Devo dire che è stata una grandissima emozione e non so spiegare cosa ho provato in quel momento".

(COMEDY CENTRAL ore 21.00)

La cucina di Lucio Pompili
Maialino da latte allo spiedo - Patron del ristorante Symposium, Serrungarina nelle Marche, Lucio Pompili e' il protagonista del mese di ottobre, con la sua cucina speziata e specializzata in selvaggina.

(GAMBERO ROSSO CHANNEL ore 20.00)

Ultimi Video

Palinsesti TV