Digital-News: Guida ai Palinsesti TV, Sport e Streaming Digital-News: Notizie e Palinsesti TV, Sport e Streaming
Sky Italia SERIE A SKY SPORT HD SKY

8a giornata di Serie A: Sky Sport HD - Programma e Telecronisti (e Diretta Gol)

• 7 min lettura
Fonte: Digital-Sat (anteprima) | Condividi 📲

Torna in campo la Serie A con la 8^giornata di campionato. Sky proporrà tutti i match live e in Alta Definizione, con le novità del rigorometro (la nuova applicazione per visualizzare la storia di rigoristi e portieri nei migliori match di Serie A) e dei pre e post partita personalizzati per tutti gli incontri di Serie A, compresi i sei che si svolgono in contemporanea la domenica alle 15, oltre alle immagini in esclusiva dagli spogliatoi e alle interviste sul campo a metà gara.

E in caso di penalty, grazie al rigorometro, in tempo reale si potrà sapere dove il giocatore ha tirato gli ultimi 5 tiri dal dischetto e come si è mosso, in occasioni analoghe, il portiere.

Se vuoi rimanere aggiornato sui palinsesti del calcio italiano ed estero sui canali SKY Sport, ti ricordiamo che sono disponibili ogni settimana nella nostra Area Palinsesti, nel comodo formato stampabile PDF aggiornato in tempo reale.


Il weekend calcistico inizia sabato 22 ottobre alle ore 18 con Fiorentina-Catania, su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD (pre partita dalle ore 17.30 su Sky Calcio 1 HD). Alle ore 20, appuntamento in diretta dallo Juventus Stadium di Torino con Marco Cattaneo, Massimo Mauro e Zvonimir Boban per le ultime su Juventus-Genoa (ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD). 

Domenica 23 ottobre, la lunga giornata calcistica si apre con il match delle ore 12.30, Lecce-Milan (Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 7 HD). Pre partita dalle ore 11.30 (e post fino alle ore 15) con Giorgio Porrà, Luca Marchegiani e Zvonimir Boban.

Alle ore 15, la linea passa a "Sky in campo", su Sky Sport 1 HD. Conduce Alessandro Bonan, con Christian Panucci, Giancarlo Marocchi, Zvonimir Boban e Mario Sconcerti. A loro il compito di raccontare ed analizzare il pomeriggio calcistico con collegamenti dai campi, immagini e le incursioni di Fayna.

In contemporanea, sui Canali Calcio, live i match del pomeriggio, tutti con 30 minuti di pre partita dedicato: Cagliari-Napoli (Sky Calcio 1 HD), Inter-Chievo (Sky Calcio 2 HD), Roma-Palermo (Sky Calcio 3 HD), Udinese-Novara (Sky Calcio 4 HD), Parma-Atalanta (Sky Calcio 5 HD), Siena-Cesena (Sky Calcio 6 HD), oltre a Diretta Gol, su Sky SuperCalcio HD.

Al termine delle gare, alle ore 17, mezzora di post partita dedicati sui Canali Calcio HD e un nuovo appuntamento con Ilaria D'Amico e il suo "Sky Calcio Show", su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, fino alle 19.30, con le interviste ai protagonisti e il riepilogo dei temi principali del weekend di Serie A. In studio Massimo Mauro, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani e Gianluca Di Marzio.

Alle ore 20, il pre partita del posticipo Bologna-Lazio (ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), con Stefano De Grandis, Christian Panucci e Giancarlo Marocchi. Post partita fino alle 23.30.

A seguire, sugli stessi canali, "Terzo tempo, in onda con noi", la rubrica di Mario Sconcerti che approfondirà i temi della giornata di Serie A, interagendo con il pubblico a casa attraverso la rete e i social network. In studio, anche Roberta Noè.

A mezzanotte e mezza, appuntamento con "Serie A Remix", per rivedere tutti i gol della giornata appena conclusa.

Spazio anche all'interattività di Sky Sport Active, per vivere i 90 minuti di gioco da registi delle proprie emozioni. Da Sky SuperCalcio HD, premendo il tasto verde, si accederà a Diretta Gol interattivo, per scegliere tra le schermate contenenti le partite disputate in contemporanea. Ancora: Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato; Gol Parade Live, una finestra che, nel corso dei 90 minuti di gioco, trasmetterà in sequenza tutti i gol segnati sui campi della Serie A, con l'audio originale della telecronaca (vi si potrà accedere attraverso il mosaico interattivo o direttamente dal canale Sky Calcio 6). E non solo: da non perdere anche Gol Parade, che consente di rivedere, al termine delle gare, gli highlights del match preferito.

Su Sky si è anche liberi di scegliere l'audio multiplo. Per i tifosi di Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli, premendo il tasto "i" del telecomando dai canali Sky Sport e Sky Calcio delle partite e da Sky SuperCalcio, sarà possibile scegliere di ascoltare la telecronaca "tifosa" con le voci di Roberto Scarpini per l'Inter, Mauro Suma per il Milan, Enrico Zambruno per la Juve, Alessandro Spartà per la Roma e Carlo Alvino per il Napoli.

Grazie alla nuova applicazione Sky Go sarà possibile vedere in diretta sul proprio tablet tutta la Serie A, la Serie bwin (tramite rete Internet wi-fi, coerentemente con gli attuali accordi contrattuali) e tutto il meglio del calcio mondiale. Sono infatti circa 20 i canali visibili attraverso Sky Go, tra cui 5 di Sport, 10 di Calcio, le news e gli approfondimenti di SkyTG24 e SkySport24, l'intrattenimento di Sky Uno e 2 canali per contenuti extra/interattivi.


Digital-SatDIGITAL-SAT (www.digital-sat.it), grazie alla gentile concessione di SKY SPORT, è lieta di poter offrire in anteprima la programmazione completa relativamente alla 8° giornata di campionato di Serie A 2011-2012, comprensiva dei telecronisti che seguiranno sui campi le partite

Sabato 22 Ottobre 2011

Fiorentina vs Catania prepartita dalle 17.30 (match alle ore 18)
SKY Supercalcio HD e SKY Calcio 1 HD (canale 205-251)
Telecronaca Gianluca Di Marzio - commento Luca Marchegiani
Bordocampo: Paolo Assogna e Veronica Baldaccini

Sky Calcio Serie A Anticipo Studio ore 20.00 - 22.45
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
dallo "Juventus Stadium" di Torino
Conduce: Marco Cattaneo, Massimo Mauro e Zvonimir Boban

Juventus vs Genoa ore 20.45
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
Telecronaca Fabio Caressa - Commento Beppe Bergomi
Bordocampo Alessandro Alciato, Paolo Aghemo e Giovanni Guardalà
Secondo flusso audio: Enrico Zambruno (telecronaca Juventus)

Domenica 23 Ottobre 2011

Sky Calcio Serie A Anticipo Studio ore 11.30 - 14.30
Sky Sport 1 HD, SKY SuperCalcio HD, SKY Calcio 7 HD (can. 201-205-257)
Conduce: Giorgio Porrà - In studio: Luca Marchegiani e Zvonimir Boban

Lecce vs Milan ore 12.30
Sky Sport 1 HD, SKY SuperCalcio HD, SKY Calcio 7 HD (can. 201-205-257)
Telecronaca Maurizio Compagnoni - commento Antonio Di Gennaro
bordocampo Vera Spadini e Marco Nosotti
Secondo flusso audio: Mauro Suma (telecronaca Milan)

Sky in Campo ore 15.00
Sky Sport 1 e Sky Sport 1 HD (canale 201)
In Studio: Christian Panucci, Giancarlo Marocchi, Zvonimir Boban e Mario Sconcerti
Postazione Internet: Valerio Spinella (Fayna)

Diretta Gol Serie A a partire dalle 14.30
Sky Supercalcio e Sky Supercalcio HD (canale 205)
Collegamenti in diretta con tutti i campi della Serie A:

  • Cagliari vs Napoli: Marco Cattaneo
  • Inter vs Chievo Verona: Fabio Caressa
  • Parma vs Atalanta: Luca Boschetto
  • Roma vs Palermo: Roberto Prini
  • Siena vs Cesena: Leo Di Bello
  • Udinese vs Novara: Lucio Rizzica

Cagliari vs Napoli prepartita dalle 14.30 (match alle ore 15)
SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 251)
Telecronaca Federico Zancan - Commento Roberto Sosa
bordo campo Manuele Baiocchini e Massimo Ugolini
Secondo flusso audio: Carlo Alvino (telecronaca Napoli)

Inter vs Chievo Verona prepartita dalle 14.30 (match alle ore 15)
SKY Calcio 2 e SKY Calcio 2 HD (canale 252)
Telecronaca Riccardo Trevisani - Commento Beppe Bergomi
bordo campo Massimiliano Nebuloni e Andrea Paventi
Secondo flusso audio: Roberto Scarpini (telecronaca Inter)

Roma vs Palermo prepartita dalle 14.30 (match alle ore 15) 
SKY Calcio 3 e SKY Calcio 3 HD (canale 253)
Telecronaca Geri De Rosa - Commento Marco Delvecchio
bordo campo Paolo Assogna e Angelo Mangiante
Secondo flusso audio: Alessandro Spartà (telecronaca Roma)

Udinese vs Novara prepartita dalle 14.30 (match alle ore 15)
SKY Calcio 4 e SKY Calcio 4 HD (canale 254)
Telecronaca Daniele Barone - Commento Franco Causio
Bordocampo Giorgia Bortolossi e Francesco Cosatti

Parma vs Atalanta prepartita dalle 14.30 (match alle ore 15)
SKY Calcio 5 e SKY Calcio 5 HD (canale 255)
Telecronaca Massimo Tecca - Commento Stefano Nava
bordo campo Alessandro Alciato e Michele Gallerani

Siena vs Cesena prepartita dalle 14.30 (match alle ore 15) - ESCLUSIVA SKY
SKY Calcio 6 e SKY Calcio 6 HD (canale 256)
Telecronaca Dario Massara - Commento Angelo Di Livio
bordo campo Matteo Barzaghi e Davide Camicioli

Gol Parade Live ore 15.00
SKY Calcio 7 e SKY Calcio 7 HD (canale 257)
In tempo reale tutti i gol segnati sui campi della Serie A, con l'audio originale della telecronaca
Sky Calcio Show ore 17.00
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
In studio: Ilaria D'Amico, con Massimo Mauro, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani e Gianluca Di Marzio

Serie A Remix ore 19.30
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)

Sky Calcio Serie A Posticipo Studio ore 20.00 - 22.45
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
Conduce: Stefano De Grandis, Christian Panucci e Giancarlo Marocchi.

Bologna vs Lazio ore 20.45
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
Telecronaca Riccardo Gentile - Commento Claudio Onofri
Bordo campo Vanessa Leonardi e Matteo Petrucci
Terzo Tempo, in onda con noi ore 23.30
Sky Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e SKY Calcio 1 HD (canale 201-251)
In studio: Mario Sconcerti e Roberta Noè

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

______________________________________
Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog

Sky Sport - Programma e Telecronisti (e Diretta Gol)La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

Immagine nel testo correlata a: 8a giornata di Serie A: Sky Sport HD - Programma e Telecronisti (e Diretta Gol)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  •  La Commissione Europea studia nuove misure contro la pirateria digitale: hosting provider, ASN, blacklist e rimozione rapida dei contenuti sul modello Piracy Shield. La lotta alla pirateria digitale sta attraversando una fase di trasformazione radicale, evolvendo da un inseguimento affannoso di singoli portali illeciti a una strategia di accerchiamento sistemico che punta a colpire il cuore pulsante dell'infrastruttura web. L’esperienza italiana con Piracy Shield ha...

    Economia
  • L’Aquila conquista il Palio di Siena dopo 34 anni. La7 racconta la Carriera in diretta con Pierluigi Pardo tra tradizione, storia e la vittoria di Tittia su Diodoro. Il racconto televisivo del Palio di Provenzano 2026, trasmesso da La7, si è configurato come un esercizio di narrazione popolare, capace di trasformare un evento secolare in un prodotto mediatico di rara intensità. Pierluigi Pardo, volto di punta di DAZN e attualmente impegnato nel racconto dei...

    Televisione
  • Il Palio di Siena torna oggi dopo il rinvio. La7 segue in esclusiva la Carriera con Pierluigi Pardo, il Corteo Storico e il racconto dell'evento simbolo della tradizione senese.  LA CRONACA DELLA VITTORIA(Aggiornato alle ore 20:00 da Simone Rossi) Trentaquattro anni di attesa si sono sciolti nel tufo di Piazza del Campo, trasformando un torrido pomeriggio di luglio nell’epilogo di un lungo digiuno storico. Giovanni Atzeni, per tutti ormai il sovrano indiscusso della...

    Televisione
  • Rai Kids presenta V/BE, il nuovo brand digital-first dedicato ai ragazzi  dai 10 ai 14 anni con contenuti originali, social e YouTube. Rai Kids lancia V/BE, il brand multipiattaforma Rai pensato per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, a trazione digitale e con contenuti originali. Una vera e propria svolta generazionale: V/BE è un progetto editoriale radicalmente nuovo, pensato in ottica digital-first, che riposiziona su nuove logiche e piattaforme l’offerta editoriale...

    Internet e Tv
  • Dal 1° ottobre 2026 debutta Canale Territorio: il nuovo canale Rai dedicato a borghi, cultura, Made in Italy, tradizioni e racconti dal territorio. Una nuova pagina dell'offerta televisiva Rai prende forma con Canale Territorio, il progetto dedicato al racconto dell’Italia che debutterà il 1° ottobre 2026 sul canale 57 del Digitale terrestre. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la valorizzazione del...

    Televisione
  • Sky Primafila Pass offre un film al mese senza costi aggiuntivi agli abbonati Sky Cinema per tutto il 2026. Ecco come funziona. La capacità di rinnovarsi e premiare la fedeltà degli abbonati rappresenta un pilastro fondamentale per i grandi broadcaster. In quest'ottica, Sky ha lanciato Sky Primafila Pass, un’operazione destinata a ridefinire le abitudini di visione dei propri clienti. L'iniziativa, concepita come un’estensione naturale per chi...

    Sky Italia
  • La prima stagione dell'NBA su Prime Video chiude con ascolti record: in Europa l'audience cresce del 129% e le Finals sono le più viste dal 2016. Con la conclusione della stagione inaugurale dell’NBA su Prime Video  [provalo gratuitamente per 30 giorni] *,., che ha visto i New York Knicks interrompere un digiuno durato 53 anni e conquistare il loro terzo titolo NBA, Prime Video ha confermato che la sua copertura al di fuori degli Stati Uniti...

    Sport
  • Guida completa alle dirette Motori del weekend,  con programmazione dettagliata Sky e NOW e team di commento. In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con Formula 1, ERC e IndyCar. F1 A SILVERSTONE – Da giovedì 2 a domenica 5 luglio, appuntamento in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con il Gran Premio di Gran Bretagna, nono round del Mondiale di Formula 1 2026, in programma sullo storico circuito...

    Sky Italia
  • Sky Italia accelera il risanamento dei conti: ricavi a 2,4 miliardi, cash flow positivo e ritorno all’utile previsto nel 2026. Sky Italia, dopo aver attraversato un periodo di profonda ristrutturazione, si appresta a varcare la soglia del 2026 con la prospettiva concreta di un ritorno all’utile, chiudendo definitivamente una stagione segnata da pesanti passività. È il risultato di una strategia di diversificazione e di un progressivo risanamento dei...

    Sky Italia
  • Analisi AGCOM sul tempo di parola in TV: chi parla di più, quali temi dominano e come si distribuisce l’informazione tra TG e talk show. La parola trasmessa attraverso il piccolo schermo non è solo un mezzo di informazione, ma una risorsa preziosa e limitata la cui distribuzione rivela le reali gerarchie del potere e dell'attenzione sociale. Un’analisi approfondita condotta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni,...

    Televisione