Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Domenica 23 Ottobre 2011

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  domenica, 23 ottobre 2011
 05:00

OGGI SU SKY - DOMENICA 23 OTTOBRE 2011

Cinema

Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Domenica 23 Ottobre 2011A cena con un cretino
Tim Conrad (Paul Rudd) è un analista in ascesa all’interno di un’importante compagnia. Finisce, grazie a una sua proposta, al centro delle attenzioni del suo CEO Lance Fender il quale lo invita ad entrare a far parte di un cerchio ristretto: Si tratta di un gruppo ad alto livello che si diverte ad invitare periodicamente a cena degli individui ritenuti dei perfetti idioti e il vincitore sarà chi avrà presentato il più ‘cretino’ di tutti. Tim incontra accidentalmente un soggetto che potrebbe fare proprio al caso suo. Si tratta di Barry (Steve Carell), esperto in tassidermia che ha come hobby quello di ricreare dei quadretti ispirati spesso ad opere d’arte utilizzando topolini mummificati. Nulla di orrorifico ma sicuramente qualcosa di molto, molto poco comune. Barry entrerà così nella vita di Tim scombinandola senza volerlo.
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)

Pollock
L’artista alcolizzato che non riesce ad avere il giusto riconoscimento per la sua opera è già di per sé un cliché cinematografico perfetto. È indubbio però che ciò che ha raggiunto Ed Harris dirigendo e interpretando questo film è l’attenzione dello spettatore, e sicuramente molti di quelli che lo hanno visto hanno voluto saperne di più su Jackson Pollock, uno dei più grandi artisti del ventesimo secolo. Ogni singolo gesto che compiva sulla tela aveva sempre un significato per lui e per chi ha la sensibilità di trovarlo. La storia narrata nel film, il rapporto con Lee Krasner, è fedele alla realtà, e Il fatto che si stimolavano a vicenda creativamente;  l’influenza di Lee è stata fondamentale per Jackson. L’attrice Marcia Gay Harden ha vinto il premio Oscar per il ruolo.

(SKY CINEMA PASSION HD ore 21.00)

Volere volare
L'idea di far interagire i cartoni animati con gli attori era venuta alla coppia di registi gi alcuni anni fa. Il problema era che nessuno era disposto a rischiare. Dopo l'uscita e il successo straordinario di Chi ha incastrato Roger Rabbit, la cosa si finalmente resa fattibile. Cos ecco la storia di Maurizio che assieme al fratello ha una piccola casa di doppiaggio rumoristico. Mentre il fratello si occupa del doppiaggio di film porno lui si diverte a doppiare i cartoni animati. Un giorno conosce Martina, assistente sociale per uomini che hanno problemi psicologici. Tra i due c' un'intesa ma, piccolo particolare, Maurizio comincer a trasformarsi in cartone animato. Un film nato come scommessa contro lo strapotere americano nel campo dei cartoni e con il puro scopo di divertire. Entrambi gli intenti si sono concretizzati e Nichetti conferma la buona forma di Ladri di saponette, suo precedente lavoro.

(SKY CINEMA COMEDY HD ore 21.00)

Le colline blu
Tre cowboy si trovano, per un caso disgraziato, a far la stessa strada con un gruppo di rapinatori di banche. Quando il gruppo viene raggiunto dagli uomini dello sceriffo, i tre si vedono sparare addosso senza poter dare spiegazioni. Uno di loro muore. I due superstiti scappano, ma gli uomini della legge li tallonano.

(SKY CINEMA CLASSICS HD ore 21.00)

Intrattenimento e Documentari

Cirque Du Soleil: Drailion
La tradizione circense della Cina si mescola con l'avanguardia del Cirque du Soleil. Il titolo, Dralion, fonde il termine 'drago', simbolo d'Oriente, con 'leone', simbolo d'Occidente.

(SKY UNO HD ore 21.30)

Torta di riso
Sfrontate, irriverenti, esilaranti. Nuove clip e nuovi imbecilli del giorno in compagnia di Enrique Balbontin e Andrea Ceccon

(AXN ore 20.00)

Soltanto il mare
Girato a Lampedusa nel corso del 2010, quando l’isola aveva smesso di fare notizia, e completato all’inizio del 2011, quando i nuovi sbarchi l’hanno riportata su tutti i media, Soltanto il mare, in onda su Babel (canale 141 di Sky) domenica 23 ottobre alle 21.00, propone lo sguardo incrociato di due realtà: quella di un migrante, Dagmawi Yimer, sbarcato da clandestino sulle coste dell’isola nel 2006, e quella dei lampedusani. Soltanto il mare è un omaggio a Lampedusa da parte di chi, come Dagmawi, deve all’isola deve la sua vita; ma è anche una riflessione sul dovere morale di aiutare un’isola stretta tra una crisi umanitaria epocale e i problemi cronici di un territorio privo delle infrastrutture fondamentali e del quale l’Italia sembra ricordarsi solo durante la stagione turistica. Fino a qualche anno fa Dag viveva nei vicoli del comprensorio di La Gare, una fila di case strette l’una all’altra in un quartiere popolare di Addis Abeba; lì frequentava l’Università e coltivava sogni di libertà. Poi, a maggio del 2005, Dag è sceso in piazza per protestare contro i brogli delle elezioni presidenziali, e avendo conosciuto il volto feroce della repressione ordinata dal capo del governo Melles Zenawi, insieme ad alcuni amici ha deciso di fuggire.  Con questo film, girato insieme a Giulio Cederna e Fabrizio Barraco, Dag  ha trovato un modo per far sentire la sua voce: “Volevo fare l’avvocato in Etiopia, sono finito a girare documentari in Italia. Quando ho deciso di lasciare il mio paese, non avrei mai immaginato questa conclusione, ma forse c’è un senso in questa storia, non lo so: con la videocamera cerco di restituire un po’ di umanità e giustizia ai ‘clandestini’, così ci chiamate, no?”. Prodotto dall’Archivio Memorie Migranti di Asinitas, da Marco Guadagnino e Alessandro Triulzi, il film ha ottenuto il premio del pubblico al Salina DocFest e il riconoscimento per il miglior film nella sezione migranti e viaggiatori al Festival del Cinema Africano di Verona.

(BABEL TV ore 21.00)

Animali assassini
Animali Assassini continua a investigare sugli attacchi selettivi di animali a umani, impiegando gli ultimi ritrovati della tecnologia forense e le più recenti scoperte scientifiche per decostruire e analizzare alcuni dei più inquietanti incidenti registrati.

(NAT GEO WILD ore 22.50)

Sport

Motori - DTM Hockenheim
Sul circuito di Hockenheim si chiude l’edizione 2011 del DTM, la serie automobilistica per vetture turismo organizzata in Germania, ma con gare disputate anche in altre nazioni europee.  In terra tedesca l’ultimo appuntamento della stagione che, in pratica, sarà una passerella delle vetture che hanno partecipato al campionato.  In palio, ovviamente, ci sarà la vittoria di gara, ma non quella finale, visto che il tedesco Martin Tomczyk si è già aggiudicato il titolo assoluto, grazie al terzo posto conquistato a Valencia ad inizio mese.  L’appuntamento è per domenica 23 ottobre alle ore 20.45, con la differita in esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD. Da seguire con interesse anche la corsa dell’italiano Edoardo Mortara, attualmente ottavo in classifica con 21 punti.

(SKY SPORT 2 HD ore 20.45)

Ultimi Video

Palinsesti TV