Digital-News: Guida ai Palinsesti TV, Sport e Streaming Digital-News: Notizie e Palinsesti TV, Sport e Streaming
Sky Italia X SKY UNO GIALLO

X Factor 5, live show: la cronaca della sesta puntata. Eliminato Vincenzo

• 10 min lettura
Fonte: Digital-Sat | Condividi 📲

X Factor 5, live show: la cronaca della sesta puntata. Eliminato VincenzoPer l'Intrattenimento, su Sky Uno e Sky Uno+1, in primo piano la sesta puntata del live di "X Factor": ieri, la diretta del talent show condotto da Alessandro Cattelan e trasmesso dalle 21.10 circa, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 490.596 spettatori, con 1.052.931 contatti unici e una permanenza del 47%.

Grazie a "X Factor", ieri lo share di Sky Uno ha registrato picchi del 3,2%, mentre nell'all day il canale ha raggiunto uno share dello 0,8%. A seguire, da segnalare anche la crescita del dopo-show "Xtra Factor" visto da 231.753 spettatori medi complessivi e una permanenza del 53%.

LA CRONACA DELLA SESTO LIVE SHOW - 22 DICEMBRE 2011:

21.10 Opening natalizio per il sesto Live di X Factor - Il palco del nostro show è pervaso dal candido colore del Natale. I ragazzi, nascosti sotto un'enorme telo simile ad una meringa, sbucano all'improvviso sulla scena cantando Do they know it's Christmas? di Band Aid. Un coro gospel di quaranta voci enfatizza la magia del momento, mentre Alessandro (sotto le mentite spoglie di Babbo Natale) appare sul palco reggendo tra le mani un cartello con augurio speciale: Regalaci l'immaginazione e non togliercela mai più! I giudici fanno il loro ingresso avvolti da questa calda atmosfera. Eh si, il Natale ci ha reso proprio romantici!

21.16 Alessandro ricorda il meccanismo della gara - Ciascun concorrente si esibirà in due manche diverse: la prima sarà dedicata al cinema, la seconda, invece, sarà a tema libero. Dopo la prima manche, il concorrente meno votato dal pubblico non si esibirà nella seconda ma andrà direttamente in ballottaggio. Sarà una serata fondamentale, perché scopriremo chi tra i sei concorrenti ancora in gara, avrà la possibilità di cantare il suo brano inedito alla semifinale di giovedì prossimo.

21.18 Il televoto è aperto! - Diamo inizio alla prima manche a tema cinema!

21.22 Marco Mengoni sta per arrivare sul palco di X Factor - Tenetevi pronti al grande ritorno del Re Matto!

21.25 Antonella si esibisce con The world is not enough dei Garbage dall'omonimo 007 - Vestita con un abito fru fru giallo limone, la sensuale Antonella canta adagiata su una poltrona, illuminata da un riflettore. L'interessante prospettiva scelta dalla regia ci fa godere di quest'ottima performance tra due sinuose gambe femminili. Che dire, la manche non poteva iniziare meglio!

21.27 I giudici commentano l'esibizione di Antonella - Morgan si complimenta per la bravura e la perfetta intonazione. Simona ci tiene a puntualizzare le ragioni per cui ha deciso di eliminare Claudio nella scorsa puntata e dice ad Antonella: Ti ho sempre detto che sei un fenomeno, non posso però mettermi a novanta gradi! Per Elio la ragazza è molto credibile. Arisa soddisfatta: Anche stasera sembravi tu l'ospite internazionale!

21.34 Francesca canta The house of the rising sun dei The Animals dal film Casinò - La piccola è sdraiata su una pedana circolare che rappresenta una roulette. Francesca canta e poi, come una pallina, inizia a girare. Noi, al posto suo, avremmo sofferto di nausea, ma lei è al top della forma e canta davvero bene! Promossa!

21.36 I giudici commentano l'esibizione di Francesca - Elio pensa che Francesca stasera sia più a fuoco che mai e molto calata nella parte. Arisa: Ha una cifra stilistica fantastica per l'età che ha e stasera sei stata veramente forte perché il brano te lo permetteva! Morgan pensa che la ragazza abbia "una voce in crescita" e che questa sia la più grande caratteristica. Simona: Abbiamo dato da bere agli assetati di rock'n'roll!

21.42 I Moderni interpretano Diamonds are a girl's best friend nella versione di Nicole Kidman dal film Moulin Rouge - Quando i quattro ragazzi torinesi salgono sul palco il divertimento è assicurato! Anche questa sera, infatti, sono coloratissimi, divertenti e con quel giusto tocco di ironia. Potremmo definire la loro esibizione con una sola parola: teatrale. La citazione del celebre testo di una delle più famose canzoni di Elio, poi, ci è sembrato un simpatico omaggio per rendere onore ad un giudice che ha saputo valorizzarli sia come cantanti, ma soprattutto come personaggi.

21.45 I giudici commentano l'esibizione dei Moderni - Arisa: Più andate avanti più migliorate, bravi! Morgan si complimenta perché pensa che questo brano sia veramente originale rispetto alle assegnazioni delle scorse puntate. Simona ha apprezzato la citazione della canzone di Elio e si complimenta con il collega giudice. Anche Elio è compiaciuto e contentissimo dell'ottima performance dei suoi ragazzi.

21.49 Alessandro raggiunge Marco Mengoni nel backstage - Il nostro conduttore si dirige nella sala d'attesa nel retropalco dove incontra il vincitore della terza edizione di X Factor che sta seguendo lo show dietro le quinte.

21.57 Jessica si esibisce con Un año d'amor di Mina nella versione di Luz Casal dal film Tacchi a Spillo - La giovane ammaliatrice sarda ci sembra perfetta per interpretare un brano così intenso e passionale, a maggior ragione, poi, se pensiamo che fa parte della colonna sonora di un film di Almodóvar. Vestita da uomo, Jessica si immedesima a tal punto nel testo della canzone che "maltratta" il ballerino vittima delle sue mani, ma soprattutto dei suoi tacchi! Povero, non vorremmo essere al suo posto!

22.00 I giudici commentano l'esibizione di Jessica - Elio pensa che la cifra più significativa di Jessica sia la sua intensità. Arisa: Spettacolare è il termine giusto per definirti!  Morgan crede che il modo di cantare della ragazza sia totalmente appropriato a questa canzone. Simona si complimenta.

22.04 Vincenzo canta Suspicious Mind di Elvis Presley dal film All'ultimo respiro - Un'avvenente ballerina si contorce alle spalle del nostro ragazzo mentre lui canta e si atteggia come un vero rocker. Riuscirà Mr Cappellino a scampare alle grinfie del ballottaggio questa sera? Speriamo che Elvis da lassù gli porti fortuna!

22.08 I giudici commentano l'esibizione di Vincenzo - Simona: Questo è il tuo ambiente dove ti muovi meglio! Elio pensa che Vincenzo regga bene il paragone con Elvis, mentre per Arisa il ragazzo è credibile. Morgan: I vestiti di Elvis li metterai quando canterai De Gregori, invece così sei stato te stesso e sei stato credibile!

22.12 Nicole interpreta Cry me a river nella versione di Julie London dal film V per Vendetta - Sulla scena due poltrone a forma di volto accolgono l'esibizione della fuoriclasse delle piccole donne. Dobbiamo ammettere che Nicole, come un bruco che diventa farfalla, si sta trasformando da ragazzina a donna. La sua esibizione è ineccepibile, non avevamo alcun dubbio a riguardo! Finisce così la prima manche!

22.15 I giudici commentano l'esibizione di Nicole - Elio pensa che la ragazza sia stata molto convincente e commenta gli acciacchi di Nicole: Oggi hai superato la tracheite al meglio! Morgan e Arisa si complimentano per l'eleganza sia della performance che dell'outfit. Simona è contenta perché dopo una settimana difficile tutti gli ostacoli sono stati superati al meglio.

22.29 Marco Mengoni live sul palco di X Factor - Il Re Matto si esibisce con il suo ultimo singolo Tanto il resto cambia tratto dal nuovo album Solo 2.0

22.34 Alessandro chiude ufficialmente il televoto!

22.38 Il verdetto della manche - Dopo interminabili minuti di tensione, Alessandro sta per comunicare i nomi dei quattro concorrenti che il pubblico a casa ha deciso di salvare dal ballottaggio e che rivedremo tra poco nella manche libera.

22.39 Il primo concorrente a passare il turno è NICOLE

22.40 I secondi concorrenti a passare il turno sono I MODERNI

22.41 Il terzo concorrente a passare il turno è JESSICA

22.41 Il quarto concorrente a passare il turno è FRANCESCA, mentre VINCENZO va al ballottaggio.

22.43 Alessandro annuncia l'inizio della manche libera e apre il televoto

22.44 Nicole si esibisce con Ain't nobody di Chaka Khan nella versione di Mary J Blige - Ecco di nuovo Nicole in azione con un vestitino mozzafiato di paillettes, tacchi alti e grinta da vendere. La ragazza è totalmente a suo agio sul palco che a noi già sembra una popstar di successo!

22.46 I giudici commentano l'esibizione di Nicole -  Elio: Lo so che dirti che sei forte è niente, ma tu sei forte! Arisa ammette di aver visto Nicole meno concentrata rispetto al solito, ma la ragazza si giustifica ricordando che non è molto in forma. Morgan però commenta che la perfezione non esiste, che l'imperfezione è bellezza e che l'essere in assoluto più imperfetto è l'artista. Simona approva le parole di Mr Castoldi: Sei un essere umano e non una macchina!

22.56 Alessandro lancia il promo di Un Natale per due - La commedia natalizia di Sky Cinema debutterà il 25 dicembre alle 21.10 su Sky Cinema Uno HD e avrà come protagonisti Alessandro Gassman e Enrico Brignano.

22.58 Jessica interpreta We don't need another hero di Tina Turner - Il ledwall si apre ed appare Jessica... vestita come Robocop? No, ha solo indosso una tuta da motociclista ed è legata a lunghi elastici che la costringono a sfidare la voglia di salire sul tavolo della giuria. Nonostante la posizione non comodissima la sua esibizione è stata convincente.

23.01 I giudici commentano l'esibizione di Jessica - Elio ammette di non aver apprezzato particolarmente la performance, ma non cambia la sua opinione su Jessica. Anche Arisa pensa che il pezzo non sia molto appropriato. Morgan, invece, si complimenta perché crede che Jessica abbia studiato bene il brano. Simona, lanciando una frecciatina a Luca Tommassini, ironizza sui lunghi elastici utilizzati durante l'esibizione. Jessica sottolinea che è stata lei a sceglierli.

23.06 I Moderni si esibiscono con Don't go breaking my heart di Elton John - Eccoli ritornare sulla scena questa volta vestiti di tutto punto come se dovessero andare a sciare. Un paletto via l'altro e tagliano il traguardo con un ottimo risultato! Bravi!

23.08 I giudici commentano l'esibizione dei Moderni - Arisa: Siete stati simpaticissimi! Vi vedo padroni e forti! Morgan ammette di apprezzare i Moderni per il loro modo di essere "mattacchioni"con un doppio livello di interpretazione se li si guarda da lontano o da vicino. Simona pensa che i ragazzi siano simpaticamente convincenti. Elio pensa che ora il pubblico veda i Moderni nella loro essenza e quindi è soddisfatto.

23.12 Francesca canta You shook me (all night long) degli AC/DC - Carica, energia e rock puro per l'esibizione di Francesca! La ragazza è a suo agio: si vede, ma soprattutto si sente! Rock on!

23.14 I giudici commentano l'esibizione di Francesca - Elio è soddisfattissimo della prova della giovane ragazza. Arisa: Mi hai fatto sognare, dico WOW!  Morgan ironizza sui commenti di Arisa e poi aggiunge: Il rock'n'roll è un genere per ragazzacci e a me piace! Simona è molto contenta per la performance della sua "ferrarina".

23.18 Antonella interpreta Disincanto di Mango - Questa seconda manche si chiude con la sognante e romantica esibizione di Antonella. Circondata da mille lampadine luminose, l'affascinante ragazza canta con trasporto e passione. Anche stavolta ci conquista!

23.20 I giudici commentano l'esibizione di Antonella - Morgan stuzzica Arisa: Ma questa canzone è famosa in Lucania? Mr Castoldi ammette di non conoscere la canzone, ma pensa che Antonella, sempre perfetta, banalizzi un brano la cui vera particolarità è data dall'interpretazione del suo interprete. Simona apprezza la "sperimentazione" di Arisa, mentre Elio evidenzia: Tu sei la dimostrazione che cantare dal vivo davanti al pubblico aiuti un artista a guadagnare esperienza e capacità. Arisa pensa che Antonella abbia fatto assaporare la pubblico un bel momento.

23.25 Collegamento con Xtra Factor - Novarex e Lodigians si trovano nel cubo tecnologico e ci ricordano come interagire con Xtra Factor non appena si concluderà il live show: Inoltre questa sera ci sarà una sorpresa davvero speciale: Claudio, eliminato durante la scorsa puntata, tornerà sul palco per esibirsi con la sua ex giudice Arisa!

23.28 Alessandro comunica il verdetto della manche libera - La tensione è alle stelle. Alessandro sta per comunicare  i nomi dei concorrenti che rivedremo giovedì prossimo per la semifinale e chi dovrà invece scontrarsi al ballottaggio con Vincenzo.

23.29 La prima a salvarsi è FRANCESCA

23.30 La seconda a salvarsi è ANTONELLA

23.31 La terza a salvarsi è NICOLE

23.32 Infine si salvano anche I MODERNI, mentre Jessica è in ballottaggio con Vincenzo.

23.33 Inizia lo scontro finale! Vincenzo si esibisce con La leva calcistica del '68 di F. De Gregori.

23.35 Continua lo scontro finale! Jessica si esibisce con Malo di Bebe.

23.37 Ultima fase dello scontro finale: esibizione a cappella - Vincenzo canta Red Rain di Peter Gabriel e Jessica canta Il corvo di Mina.

23.45 Il verdetto finale - Dopo i fatidici trenta secondi, i giudici esprimono la loro preferenza...

23.46 Simona elimina Vincenzo

23.47 Morgan elimina Jessica

23.49 Arisa elimina Vincenzo

23.50 Elio elimina  Vincenzo

23.52 Vincenzo è il sesto eliminato da X Factor! - Alessandro congeda Jessica e passa la parola a Max Novaresi e Brenda Lodigiani per Xtra Factor.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Analisi AGCOM sul tempo di parola in TV: chi parla di più, quali temi dominano e come si distribuisce l’informazione tra TG e talk show. La parola trasmessa attraverso il piccolo schermo non è solo un mezzo di informazione, ma una risorsa preziosa e limitata la cui distribuzione rivela le reali gerarchie del potere e dell'attenzione sociale. Un’analisi approfondita condotta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni,...

    Televisione
  • Dopo il Mondiale di calcio, DAZN propone le qualificazioni FIBA dell'Italia e il Tour de France 2026 con copertura completa in diretta. Segui tutte le partite dei Mondiali 2026 su DAZN.  Clicca qui per scoprire tutte le offerte Mentre il Mondiale di calcio infiamma l’estate con le sue sfide più attese, su DAZN lo spettacolo non si ferma al rettangolo verde: tra basket e ciclismo, le prossime settimane porteranno in app le Qualificazioni europee alla...

    DAZN
  • Si chiude l'esperienza di Nils Hartmann in Sky dopo 23 anni. Emanuele Marchesi sarà il nuovo responsabile di Sky Studios Italia. Dopo oltre 23 anni in azienda, Nils Hartmann (nella foto in alto) ha scelto di intraprendere nuove sfide professionali nel mondo dei contenuti e dell’industria culturale e creativa. Entrato in Sky nel 2003, anno del lancio della piattaforma in Italia, ha dapprima ricoperto il ruolo di Direttore Creativo dei canali cinema e...

    Sky Italia
  • Comcast separa le attività: infrastrutture da un lato e NBCUniversal con Sky dall’altro in due società indipendenti quotate. Comcast Corporation ha annunciato una svolta radicale che promette di riscrivere gli equilibri del settore: la scissione in due entità indipendenti quotate in borsa. Attraverso un’operazione di spin-off esentasse, il colosso americano intende separare le proprie attività core di connettività da...

    Satellite / Estero
  • La Formula 1 vola negli ascolti su Sky e TV8, mentre la MotoGP firma il miglior risultato della stagione tra diretta e differita. Domenica di grandi ascolti per i motori nella Casa dello Sport di Sky. La gara del Gran Premio d’Austria di Formula 1 – in diretta dalle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K – con la telecronaca di Carlo Vanzini, Marc Genè e Roberto Chinchero - ha registrato 1 milione 604 mila spettatori medi complessivi in total...

    Sky Italia
  • n arrivo su Sky Cinema in prima visione BUGONIA, il nuovo film del visionario regista Yorgos Lanthimos: un thriller psicologico che mescola satira, umorismo nero e tensione per raccontare, con il suo stile provocatorio e surreale, le contraddizioni del mondo contemporaneo. Presentato in concorso all’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e candidato a quattro premi Oscar®, il film esordirà lunedì 29 giugno alle...

    Sky Italia
  • Dal 29 giugno al 12 luglio Wimbledon 2026 è in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con 750 ore live, 11 canali e una copertura completa. Manca ormai pochissimo all’appuntamento più atteso del tennis mondiale: da lunedì 29 giugno a domenica 12 luglio torna Wimbledon, in diretta esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, fino al 2030. UNA COPERTURA EDITORIALE COMPLETA – Su Sky Sport in arrivo oltre 750 ore live del torneo...

    Sky Italia
  • Guida a Radio Italia Live Palermo 2026: orario, ordine di uscita degli artisti  e tutte le modalità per seguire il concerto in diretta su Sky, NOW, TV8 e streaming. RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO torna a Palermo, Foro Italico, domenica 28 giugno 2026 alle ore 20.40. Il più grande evento gratuito di musica live in Italia è organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo. Sul palco, accompagnati dalla Radio...

    Sky Italia
  • Tutti gli ascolti della fase a gironi dei Mondiali 2026 su Rai:  la graduatoria completa delle partite più seguite dal pubblico italiano. Il richiamo del rettangolo verde non accenna a svanire, confermando ancora una volta come il calcio mondiale rappresenti uno dei pilastri inscindibili della programmazione televisiva nazionale. I dati Auditel relativi alla prima fase del torneo, trasmessa su Rai Uno, delineano un quadro estremamente chiaro: il pubblico italiano...

    Sport
  • DAZN rende omaggio a Igor Protti con un docufilm esclusivo  disponibile gratuitamente: la storia di uno degli attaccanti più amati del calcio italiano.  È un calcio autentico, fatto di campetti e sogni troppo grandi anche per essere sognati, un calcio di curve piene e festose, di occhi lucidi e bandiere. È il calcio anni ’90, di un’Italia che è palcoscenico di livello, meta di grandi star internazionale e culla di...

    DAZN