Record di ascolti per la Finale di X Factor su Sky Uno e per la prima volta in 3D

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 06 gennaio 2012
 15:00

E' record per la finale di X Factor. La puntata di ieri del talent show (in diretta su Sky Uno HD e per la prima volta in 3D sul canale 150) che ha visto il trionfo della sedicenne Francesca Michielin, e' stata seguita da 1milione e 50mila spettatori medi, con uno share medio del 3,95% e picchi oltre l’8%. Ed è record su Sky Uno anche nelle 24 ore con una media di 160 mila spettatori.

Sugli stessi canali,  in evidenza anche il pre-show “Xtra Factor – Aspettando la finale ”in onda dalle 20.10 e visto da 322.965 spettatori medi complessivi*. Ottimi gli ascolti anche per l’appuntamento con “X Factor Daily”, in onda dalle 19.35 circa, che ha raccolto 197.035 spettatori medi complessivi*. Miglior risultato di sempre per Sky Uno anche nelle 24 ore con 160 mila spettatori medi complessivi. Restano alti gli ascolti del canale dopo la “maratona X Factor”: il concerto di “Amy Whinehouse da Porchester Hall” ha avuto un ascolto medio complessivo di 134.013 spettatori*.

I dati non includono l’ascolto differito del servizio “on demand” nè gli spettatori che hanno seguito la diretta dai propri tablet attraverso Sky Go.

Una puntata piena di colpi di scena, che a metà ha visto l'eliminazione della superfavorita Antonella Lo Coco, della squadra degli Over di Arisa. La sfida finale si è quindi consumata tra i Moderni e la giovane e grintosa rocker di Bassano del Grappa, già da stamattina in testa  alla classifica degli album di ITunes con il suo EP  "Distratto", scritto per lei da Elisa e Roberto Casalino.

Il trionfo di Francesca ha chiuso, con la vittoria della sua caposquadra Simona Ventura,  anche la sfida tra i quattro giudici.

Una serata piena di momenti di grande emozione ed altissimo livello musicale che si sono alternati ad esibizioni esilaranti, come quella canora dei 4 giudici in rigoroso playback.

Morgan, il  giudice rimasto senza alcun concorrente in gara, si è poi esibito anche in un duetto con Asia Argento in un brano inedito scritto dalla ex coppia qualche anno fa.

La finalissima e' stata la conclusione di un'edizione memorabile di  X Factor, caratterizzata anche dalla straordinaria partecipazione attiva dei telespettatori che sono stati i grandi protagonisti della puntata di ieri sera con una guerra all'ultimo televoto: in totale i voti arrivati sono stati 772 mila. Record anche sul sito ufficiale xfactor.sky.it, con 670mila pagine viste durante la serata.

Ultimi Palinsesti