Studio Universal (Premium Gallery sul DTT) presenta un appuntamento speciale con i grandi classici del cinema di Hollywood.
A luglio tutti i lunedì alle 21:00, quattro serate in compagnia di interpreti indimenticabili e pellicole che hanno fatto la storia del cinema americano. Perché il grande cinema non va mai in vacanza, nemmeno d’estate.
Titoli in ordine di trasmissione:
Lunedì 6 luglio h. 21.00 - Per chi suona la campana (1943) di Sam Wood. Tratto dal romanzo omonimo di Ernest Hemingway con Gary Cooper e Ingrid Bergman, il film ottenne ben 9 nomination agli Academy Award e si aggiudicò un Premio Oscar come miglior attrice non protagonista a Katina Paxinou.
Lunedì 13 luglio h. 21.00 Via col vento (1939) di Victor Fleming
“Domani è un altro giorno” rimane ancora oggi una frase scolpita nella memoria collettiva e l’immagine di Rossella O’Hara (Vivien Leigh) che stringe nel pugno la terra della sua Tara è entrata nel mito. Vincitore di 8 Premi Oscar e con ben 15 nomination, Via col vento rappresenta una pietra miliare del grande cinema americano.
Lunedì 20 luglio h. 21.00 Spartacus (1960) di Stanley Kubrick
6 Nomination agli Academy Award e 4 Premi Oscar per questo classico intramontabile della Universal con la regia del genio di Stanley Kubrick e un Kirk Douglas al meglio della sua forma. Accanto a lui attori memorabili come Laurence Olivier, Jean Simmons, Peter Ustinov.
Lunedì 27 luglio h. 21.00 Cantando sotto la pioggia (1952) di S. Donen e Gene Kelly
Diretto e interpretato dall’indimenticabile Gene Kelly con Debbie Reynolds, questo musical è diventato un cult nel suo genere da vedere e rivedere.
______________________
Per conoscere tutti i principali appuntamenti in onda nel mese di Luglio sui canali dell'offerta satellitare di SKY, del digitale terrestre gratutito/pagamento Mediaset Premium e non solo, visita la nostra
Area Palinsesti