Una serata da record quella di ieri per FoxLife, il canale a target femminile proposto in esclusiva agli abbonati Sky dal gruppo Fox Channels Italy.
L'attesissimo ritorno dei medici del Seattle Grey's Mercy West con l'ottava stagione in prima visione assoluta di GREY'S ANATOMY ha totalizzato 525.000 spettatori e 809.000 contatti netti su FoxLife/+1/+2. A seguire, il debutto della nuovissima serie PAN AM ha totalizzato 277.000 spettatori e 650.000 contatti netti. Nella serata di ieri, FoxLife è stato il canale più visto della piattaforma Sky sul target donne.
Grey's Anatomy si conferma uno dei titoli più amati e appassionanti del panorama delle serie televisive americane, raggiungendo nella serata di ieri l'1% di share Tv e il 14% di share Sky sul totale individui (valori che si riferiscono al solo canale FoxLife, non cumulati con i canali a visione differita +1 e +2). Si tratta del record assoluto per una première di serie sul canale, un risultato superiore del 61% rispetto al debutto della stagione precedente.
Grey's Anatomy ha conquistato il target donne 25/44 appartenenti alla classe socioeconomica medio alta e alta, totalizzando il 5% di share Tv e il 34% di share Sky. Un ottima partenza anche quella di Pan Am, la serie tv ambientata nel mondo dei piloti e delle hostess della Pan American World Airways, la compagnia leader nel settore del trasporto aereo negli anni '60. Sul target donne 25/44 di classe socioeconomica medio alta e alta, la serie ha totalizzato il 3% di share tv e il 6% di share Sky.
Con un palinsesto che offre delle le serie tv più appassionanti in prima visione e produzioni originali innovative, FoxLife si conferma il canale prescelto dal target femminile della piattaforma Sky.
Successo di ascolti anche per History (canale 407 di Sky) con la serata evento I cacciatori, i restauratori e gli affaristi, il crossover in tre episodi dei docu-reality di maggior successo del canale: A caccia di tesori, Missione Restauro e Affari di famiglia. La media di ascolti su History dell'intera serata è stata di circa 132.000 spettatori.
Ancora una volta History si dimostra all'avanguardia nell'innovazione della programmazione televisiva: propone un ulteriore modo di raccontare la storia, attraverso la valorizzazione degli oggetti e del loro passato, coniugando intrattenimento e approfondimento
Grazie a questi risultati, nel pacchetto documentari, History è stato leader degli ascolti nel total day e nel prime time di ieri, registrando il suo record di fascia.
Entrando nel dettaglio del profilo dello spettatore, scopriamo che il pubblico non è solo omogeneo (51% maschi, 49% femmine) ma anche giovane, ottenendo 2% di share tv sul target 20/24 anni.
Da segnalare i risultati delle singole serie, che hanno registrato il loro personale record: A caccia di tesori 120.000 spettatori, Missione Restauro 149.000 spettatori, risultando il terzo documentario più seguito di sempre sulla piattaforma Sky, e Affari di famiglia 143.000 persone.