Discovery Channel dal 2 aprile 2012, si presenterà con una nuovo look on-air – più impattante ed energetico – che esprime il nuovo posizionamento di canale: “Intelligent Entertainment”.
Il nuovo on-air look rende più dinamico il logo di Discovery Channel che si anima e si attualizza: il globo terrestre che ne è il simbolo assumerà i tratti dei programmi televisivi e conferirà al brand un maggiore impatto emotivo. Vi saranno inoltre nuovi colori per gli endboard, nuovi font e bumper per un trattamento grafico dall’effetto 3D e per un refresh della visual identity di canale decisamente più accattivante.
Intelligent Entertainment sarà il nuovo posizionamento del canale. Intrattenere e, al tempo stesso, rispondere al desiderio del pubblico di una maggiore conoscenza, è da sempre il posizionamento di Discovery Channel, ma oggi si accentua il fatto che il canale diventa anche un momento di svago e di divertimento. Il riposizionamento darà quindi nuovo impulso alla volontà di esplorare nuovi generi e format, sempre coniugando la qualità dei contenuti proposti allo stile di narrazione avvincente che distingue Discovery Channel.
Discovery Channel si riconferma il canale leader dell’area Mondi e Culture di Sky e nel mese di febbraio ha registrato il suo record, raddoppiando il numero di ascoltatori nel minuto medio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si riconferma, inoltre, il forte appeal sugli uomini 20-49enni sottoscrittori SKY, presso i quali si attesta su una share di oltre 1.7%. Da segnalare, la nuova stagione di La Febbre dell’Oro che nella sola puntata di esordio è arrivata a contattare quasi 250mila spettatori, raggiungendo 2.8% di share sui maschi 20-49enni pay.
A sancire il passaggio alla nuova grafica sarà un countdown che introdurrà il primo episodio in anteprima di una nuova serie firmata dai produttori della serie vincitrice degli Emmy Awards, Deadliest Catch, La febbre dell’oro: mare di Bering, in onda il 2 aprile alle 21:00. La serie vede personaggi fuori dal comune e in cerca di fortuna darsi battaglia nella corsa all’oro nel più improbabile dei luoghi: il Mare di Bering.
“Questo ON-AIR refresh punta a valorizzare il nostro flagship consolidando il TV branding che da sempre lo caratterizza”, ha dichiarato Antonella d’Errico, VP Channels Discovery Italia “Le nuove grafiche e il riposizionamento di Discovery Channel sono una testimonianza della cura costante e minuziosa che mettiamo nella rigorosa costruzione di un’emozione di visione che è parte integrante del successo del canale. Discovery Channel ci rappresenta in tutto il mondo e, oggi più che mai, è ambasciatore di un nuovo modello di intrattenimento che soddisfa la nostra Curiosità innata e il nostro bisogno di evasione”.
Dal 2 Aprile refresh dell'On-Air look per il flagship di Discovery
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
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