Digital-News.it Logo

La serata del venerdì di Sky Uno è all'insegna delle grandi serie tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

La serata del venerdì di Sky Uno è all'insegna delle grandi serie tvLa serata del venerdì di Sky Uno è all'insegna delle grandi serie tv in esclusiva, quelle più apprezzate in tutto il mondo e che tutti gli appassionati del genere aspettano.

Oggi, venerdì 28 settembre, alle 21.10, parte  su Sky Uno HD - in anteprima assoluta -  la seconda serie di Strike Back, ispirata alla lotta contro il terrorismo globale, seguita alle ore 22, dalla prima puntata di XIII, dove azione, intrigo e mistero sono gli ingredienti principali.

Questa seconda serie di Strike Back - dieci episodi coprodotti da HBO e Sky Uk - vede ancora protagonisti gli agenti Stonebridge e Scott, interpretati da Philip Winchester e Sullivan Stapleton, che, dopo aver fatto giustizia in Iraq, riuniranno di nuovo le loro forze per una missione che li porterà in Africa.

Capitanata dall'affascinante new entry Rachel Dalton (Rhona Mitra), la squadra dovrà far fronte ad un gruppo di criminali e alla lotta per impadronirsi di armi nucleari che potrebbero scatenare la fine del mondo se finissero nelle mani sbagliate.

Strike Back, nata dal bisogno di raccontare la grande paura scaturita dagli attentati terroristici dell'ultimo decennio, è una serie d'azione che, grazie all'accesso a documenti originali, allo staff di sceneggiatori, al realismo delle scene e al ritmo adrenalitico, tiene lo spettatore incollato allo schermo.

D'altro genere è la serie XIII, ispirata all'omonimo fumetto di Jean Van Hamme e William Vance, in cui azione, intrigo e mistero sono i principali ingredienti per tredici episodi da non perdere.

Protagonista è un ex agente segreto, interpretato da Stuart Townsend (La leggenda degli uomini straordinari), che ha perso la memoria e cerca di recuperare il suo passato partendo proprio dal numero XIII che ha tatuato sulla clavicola mentre un'organizzazione segreta anti-governativa dispiega tutte le sue forze per vederlo morto.

Per ottenere informazioni, l'abile ed addestrato XIII dovrà accettare missioni dalle persone di cui non si fida, tra cui l'ex-presidente Wally Sheridan (Ted Atherton), un possibile traditore.

A complicare le cose, il protagonista è diviso tra due donne: la fotografa Sam (Caterina Murino), sua amica e alleata, e la misteriosa Jones (Aisha Tyler), agente dei servizi segreti con cui ha avuto una storia in passato.

da stasera alle 21.10 la seconda serie di Strike Back  e a seguire la nuova XIII

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 3000 film ogni anno su Sky con Premium Cinema e Sky Cinema

    Si arricchisce l’offerta Cinema di Sky, che propone una scelta di grandi film mai così completa: ai 12 canali di Sky Cinema si aggiungono infatti i 5 canali Premium Cinema tutti in HD. Oltre 3.000 film all’anno di ogni genere, ancora più prime visioni, le pellicole firmate dai migliori registi, con le ...
    S
    Sky
      giovedì, 10 maggio 2018
  • Intervista a Milena Gabanelli: ''Il mio contratto? Non l'ho ancora firmato''

    Mentre tutti parlano di Michele Santoro e del suo divorzio consensuale con la Rai, ancora nulla di nuovo per quel che riguarda gli altri "prodotti pregiati" del servizio pubblico, a cominciare da Report di Milena Gabanelli. La giornalista rivela che il suo rapporto con la Rai è ancora in forse, a...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pech...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022