Digital-News.it Logo

Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Venerdi 12 Ottobre 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

OGGI SU SKY - VENERDI 12 OTTOBRE 2012
a cura di Simone Rossi


Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Venerdi 12 Ottobre 2012Vacanze di Natale 2000
Tre capifamiglia di diversa origine regionale (Roma, Milano, Napoli) e differente estrazione sociale (un ricco, un piccoloborghese e un pizzaiolo che ha fatto 6 al Superenalotto) decidono di passare le feste natalizie a Cortina d'Ampezzo. Imprevisti, equivoci, inganni, tentate estorsioni, tradimenti, figuracce, congressi carnali. Comicità clonata su una formula almeno da 3 lustri collaudata della rinomata ditta Vanzina-Filmauro-Aurelio De Laurentiis: la coppia De Sica- Boldi a far da traino, canzonette di successo, ragazze floride, dialoghi con battutine e battutacce. Il migliore in un cast affollato da 48 personaggi (tra cui Barbara Alberti) è Salvi "Er Cipolla".
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)

L'uomo dalla pistola d'oro
Una gang internazionale vuole impadronirsi di un congegno per lo sfruttamento dell'energia solare. Assolda il killer Scaramanga (C. Lee), che per eliminare James Bond spara proiettili d'oro zecchino. 9° film della serie e 2° per Moore: divertente, spiritoso, in bilico sull'autoparodia. Lee è un killer perfido e perfetto.
(SKY CINEMA 007 HD ore 21.00)

Il castello errate di Howl
Il genio ha colpito ancora. Dopo più di vent'anni di carriera c'è veramente da togliersi il cappello davanti ad uomo, prima ancora che regista, capace come nessuno mai prima nel campo del cinema d'animazione (e non solo) di riuscire a centrare sempre e comunque l'obbiettivo che ogni cineasta dovrebbe avere come scopo unico: emozionare. E di emozioni, l' opera di Hayao Miyazaki, ne offre veramente a bizzeffe. Il castello errante di Howl, è un ulteriore tassello, nel mosaico che il regista giapponese sta componendo col passare degli anni che mescola l'attenzione alle tematiche ambientali, all'utilizzo malsano della tecnologia, che propone esseri umani calati in universi fantastici ed immaginari, dove creature soprannaturali insegnano all'uomo come vivere e quali valori seguire e difendere.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)

Le donne del 6sto piano
Parigi, 1960. Jean-Louis Jobert conduce la sua piatta vita di esperto finanziario vivendo con la moglie Suzanne e ricevendo ogni tanto la visita dei due figli mandati a studiare in collegio. Nella soffitta (definirla mansarda costituirebbe un eufemismo) vive un gruppo di donne spagnole spesso maltrattate dalla portinaia. Jean-Louis non si cura di loro fino a quando la vecchia governante non si licenzia per divergenze con Suzanne. Viene assunta la nipote di una delle iberiche, Maria, appena arrivata da Burgos. Jean-Louis comincia ad interessarsi a lei e, per traslato, alla vita delle sue compatriote che decide di aiutare nelle loro difficolta' quotidiane.
(SKY PASSION HD ore 21.00)

Il mio grosso grasso matrimonio greco
La produzione fa sapere che si tratta "della commedia romantica che ha incassato di più nella storia del cinema USA, più di Pretty Woman, più di Notting Hill, più di Bridget Jones. In effetti il film è costruito con tutti, proprio tutti i possibili ammiccamenti al pubblico. Sai che tutto finirà bene, che tutti i nodi saranno sciolti, che tutto andrà per il meglio. Sei sempre rassicurato. Sai come si comporteranno tutti i personaggi, sai che i genitori del ragazzo, perplessi, schizzinosi all'inizio, alla fine saranno conquistati dalla pittoresca -e tanto non convenzionale da essere convenzionale- famiglia greca. Toula è bruttina, goffa, prigioniera della "grecità" della sua famiglia: il padre teorizza che tutte le parole del mondo hanno radice greca e che "esistono solo due categorie di persone: i greci e tutti quelli che vorrebbero esserlo". Quando Toula, incredibilmente attira le attenzioni di Ian, bello, alto, intelligente, benestante, non crede ai suoi occhi. Invece "lo straniero" si innamora davvero. E qui cominciano i "riti". Per farsi accettare Ian subisce tutto, a cominciare dal battesimo con rito ortodosso. Nonostante i pregiudizi iniziali di tutti, compresi i genitori "americani naturalmente", alla fine l'amor trionfa. La Vardalos (Toula) è anche sceneggiatrice. Dice di aver semplicemente raccontato la propria famiglia. Fra i produttori c'è Tom Hanks.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)

Saw - Il capitolo finale
Brividi di terrore nell'ultimo imprevedibile episodio della celebre saga horror. Mentre infuria una battaglia sanguinosa per l'eredita' di Jigsaw, un gruppo di sopravvissuti alle sue trappole letali si unisce alle dipendenze di un misterioso guru, depositario di terribili segreti.
(SKY MAX HD ore 21.00)

Studio 54
Il locale tanto mitizzato negli anni Settanta, la discoteca più famosa del pianeta, in un film biografico e un po' romanzato. Mike Myers è il proprietario del locale che gestisce non senza problemi. New York, le sue mille luci sfavillanti, le crisi, gli amori e i dolori di una generazione che cercava nel ballo una risposta alla propria alienazione.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)

La calda notte dell'ispettore Tibbs
Un industriale viene assassinato in una città del profondo Sud degli Usa. Viene arrestato, come individuo sospetto, un nero elegantemente vestito. Costernazione quando si scopre che è un ispettore della Polizia Federale esperto in omicidi. Singolare contesa tra il capo della polizia locale e il nero, al quale la vedova dell'assassinato ha affidato le indagini. Destinato al successo con due insoliti film musicali ( Il violinista sul tetto e Jesus Christ Superstar), Jewison "cattura" qui l'attenzione con un caso poliziesco, avviando un discorso limpido e impegnato sui pregiudizi razziali del profondo Sud. Eccellente la caratterizzazione di Steiger, nella parte del capo della polizia locale che alla fine diventa amico del poliziotto nero.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨