OGGI SU SKY - VENERDI 26 OTTOBRE 2012
a cura di Simone Rossi
Natale sul Nilo
Il generale dei carabinieri Enrico Ombroni vuole distogliere la quindicenne figlia Lorella dal suo proposito di diventare una letterina e pensa che un viaggio allestero possa aiutarlo nellintento. Lavvocato Fabio Ciulla, il cui imbarazzante appeal sulle donne provoca continue liti con la moglie Gianna, e' deciso a recuperarne laffetto anche a costo di recarsi in Egitto dove la consorte e' andata a trovare il figlio Marco. Inutile dire che i due si incontreranno e che le cose andranno molto diversamente da quanto preventivato. Nel frattempo due imbranati fratelli hanno la ventura di trovare due anelli magici, di cui uno porta fortuna e laltro sfortunaLennesimo film natalizio del trio Parenti/Boldi/De Sica (oggetto di questi tempi di perfino esagerata rivalutazione) delude un po. A zavorrare la pellicola gag piu' riciclate del solito, ritmo blando e un Boldi evidentemente svogliato. Le (poche) risate dipendono piu' che altro dai Fichi dIndia. Comunque da culto trash lapparizione di Maria De Filippi.
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)
Quantum of solace
Ancora profondamente scosso dal tradimento e dalla morte di Vesper, la donna che amava, James Bond e' spinto allazione da un desiderio di vendetta. Durante un interrogatorio a Mr. White, 007 e M scoprono che una potente organizzazione, di cui neanche conoscevano lesistenza, sta tramando alle loro spalle. La pista porta lagente segreto ad Haiti dove individua in Dominic Greene luomo che si cela dietro lorganismo che vede coinvolti uomini daffari di tutte le nazioni. A Haiti fa anche la conoscenza di Camille, una giovane spia che come lui e' assetata di vendetta...
(SKY CINEMA 007 HD ore 21.00)
Snow Day
Per i bambini di Syracuse, una cittadina dello stato di New York, il giorno più bello dell'anno è lo "Snow Day" ovvero "il giorno della neve", durante il quale le scuole chiudono. A minacciare questa festa però, c'è un mefistofelico personaggio chiamato "uomo spazzaneve" il quale, con il suo camion fumoso e sgangherato, ripulisce tutti i viali che portano alle scuole, ripristinandone così l'agibilità. La piccola Laura, con l'aiuto di due amici, deciderà di far guerra all'uomo spazzaneve nonostante la leggenda narri che, quest'ultimo, rapisca i bambini per farne sale da spargere sulle strade. Il fratello maggiore di Laura, Hal, sarà invece impegnato nel mettersi in mostra nei modi più stravaganti per conquistare il cuore della bella Claire. Snow Day è un film natalizio senza grosse pretese per un pubblico di giovanissimi, girato benino e che strapperà risate a più piccoli e qualche sorriso ai più grandi.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
La signora in rosso
Un tranquillo impiegato di famiglia (Wilder) vede la sua vita sconvolta dall'incontro con una misteriosa e bellissima "signora in rosso" (Kelly LeBrock). Ha quindi l'occasione per la sua prima infedelt coniugale, ma goffo e inesperto com' riesce solo a ficcarsi in un sacco di guai. Si tratta di un remake del film francese Certi piccolissimi peccati, riletto in chiave americana. Wilder, nella doppia veste di regista e protagonista, confeziona novanta minuti di deciso divertimento; la presenza della fotomodella mozzafiato Kelly LeBrock e le musiche di Stevie Wonder completano un prodotto di buon intrattenimento.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
A proposito di Steve
Mary Horowitz crea parole incrociate (sono la sua passione) per il quotidiano locale Sacramento Herald. La ragazza è single ed è sottoposta a pressioni familiari per che trovi un compagno. Al punto di procurarle un appuntamento al buio con un cameraman di un network. Costui, Steve, è così interessante e piacente che la ragazza gli si getta subito addosso oltre che finire con il perdere il lavoro per la passione che l’ha accesa nei suoi confronti. Passione che la spinge a cercare di seguirlo ovunque.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
Halloween: 20 anni dopo
Proseguimento inerte della serie generato dalle difficoltà produttive, dalle piccole censure nelle scene di violenza e dall’assoluta incapacità di colpire i bersagli. Né quello dei cultori della serie né quello degli adolescenti abituati a ben altro.
(SKY MAX HD ore 21.00)
Wall Street - Il denaro non dorme mai
Oliver Stone torna nelle stanze del potere tra gli squali della finanza, con Michael Douglas, Charlie Sheen e Shia LaBeouf. Gordon Gekko esce dal carcere dopo aver scontato la pena per le frodi attuate a Wall Street. Nessuno lo attende al di là del cancello. 2008. Gekko ha pubblicato le sue memorie e considerazioni sul passato e sul presente della finanza mondiale e le ha intitolate “L’avidita è buona?”. Intanto sua figlia, che si è rifiutata di fargli visita dopo la morte del fratello di cui lo accusa, ha una relazione con Jake Moore. Il giovane opera in Borsa sotto le ali dell’anziano Louis Zabel e crede nella possibilità di investire in un progetto finalizzato alla creazione di energia pulita. Zabel viene però messo in gravi difficoltà dalla diffusione di voci finalizzate alla sua eliminazione dal mercato e - non reggendo la pressione - si suicida. Da quel momento Jake si avvicina a Gekko il quale vorrebbe poter tornare ad avere un dialogo con sua figlia.*
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)
Io sono Valdez
Robert Valdez, un vice sceriffo messicano, è costretto a uccidere, per legittima difesa, il nero Johnson, braccato da un gruppo di malfattori. Riuscirà poi a ottenere con la violenza una pensione per la vedova dell’ucciso.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)