#StaseraSuSky - Segnalazioni programmi di Domenica 20 Gennaio 2013

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  domenica, 20 gennaio 2013
 05:00

OGGI SU SKY - DOMENICA 20 GENNAIO 2013
a cura di Simone Rossi


Salvate il soldato Ryan
Seconda guerra mondiale: una madre americana sta per ricevere nello stesso giorno la notizia della morte di tre dei suoi figli su diversi fronti della guerra. Il comandante in capo generale Marshall dà ordine che il quarto fratello, Ryan, sbarcato in Normandia, venga rintracciato e portato a casa. Sarà il capitano Miller (Tom Hanks) a eseguire l'ordine. Nei primi venti minuti assistiamo allo sbarco di un anfibio sulla famosa spiaggia di Omaha, punto avanzato e cruciale dello sbarco in Normandia del 6 giugno 1944. È la parte più intensa e sconvolgente del film. Tanto reale che lo spettatore davvero sbarca sulla spiaggia coi Marines. Mutilazioni, morti, ferite, braccia che cadono, viscere che escono. Però tutto ha una ragione. Reale che più reale non si può: è stato l'impegno del regista, che difficilmente manca i suoi obiettivi.
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)

Sahara
Il protagonista Dirk Pitt (Matthew McConaughey), è al centro di numerose avventure raccontate dallo scrittore Clive Cussler, che ha un largo seguito di estimatori non necessariamente giovani. Cussler racconta con fantasiose variazioni, spostando il suo eroe Pitt nei luoghi della Terra più impervi, avventure impossibili ma energetiche, tecnologicamente attendibili, facendo del suo eroe una sorta di Indiana Jones, Topolino e James Bond, mentre il ruolo di Paperino è delegato al personaggio di Al Giordino (Steve Zahn).
(SKY CINEMA HITS HD ore 21.00)

Snow Day
Per i bambini di Syracuse, una cittadina dello stato di New York, il giorno più bello dell'anno è lo "Snow Day" ovvero "il giorno della neve", durante il quale le scuole chiudono. A minacciare questa festa però, c'è un mefistofelico personaggio chiamato "uomo spazzaneve" il quale, con il suo camion fumoso e sgangherato, ripulisce tutti i viali che portano alle scuole, ripristinandone così l'agibilità. La piccola Laura, con l'aiuto di due amici, deciderà di far guerra all'uomo spazzaneve nonostante la leggenda narri che, quest'ultimo, rapisca i bambini per farne sale da spargere sulle strade. Il fratello maggiore di Laura, Hal, sarà invece impegnato nel mettersi in mostra nei modi più stravaganti per conquistare il cuore della bella Claire. Snow Day è un film natalizio senza grosse pretese per un pubblico di giovanissimi, girato benino e che strapperà risate a più piccoli e qualche sorriso ai più grandi.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)

Proof - La prova
Gwyneth Paltrow calca frequentemente i palcoscenici teatrali, e il ritorno al cinema le è sicuramente più congeniale quando questo è un adattamento di una pièce. L'attrice interpreta la parte di Catherine, figlia 27enne di un matematico geniale, affetto da pazzia. Il padre è appena morto, e ora è tempo per Catherine di camminare con le proprie gambe e liberarsi del peso inevitabile di un genitore così "problematico".
(SKY PASSION HD ore 21.00)

Bodyguards - Guardie del corpo
Raffica di gag in una commedia in cui Massimo Boldi, Christian De Sica e Biagio Izzo si occupano della security. Radiati dall'Arma dei Carabinieri, trovano lavoro presso un'agenzia di bodyguards ma non smettono di combinarne di tutti i colori, inseguendo maniaci e difendendo VIP.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)

Ghost Rider
Johnny Blaze ha fatto un patto con il diavolo. Letteralmente. Stuntman infallibile con la sua motocicletta, è costretto, per salvare il padre, a stringere un accordo faustiano con il maligno: in suo nome dovrà affrontare demoni e malvagi di ogni sorta, ma anche Lucifero può essere sconfitto e la maledizione messa a vantaggio dei deboli e degli innocenti...
(SKY MAX HD ore 21.00)

Melancholia
Justine arriva con il neomarito alla festa delle nozze che il cognato e la sorella Claire le hanno organizzato con un ritmato protocollo. Justine sorride molto ma dentro di se' prova un disagio profondo che la spingera' ad allontanarsi in piu' occasioni dai festeggiamenti provocando lo sconcerto di molti, marito compreso. Non si tratta pero' solo di un malessere esistenziale privato. Una grave minaccia incombe sulla Terra: il pianeta Melancholia si sta avvicinando e, benche' il mondo scientifico inviti all'ottimismo, il rischio di collisione e di distruzione totale del globo terrestre e' piu' che mai realistico. Tempo dopo, con Melancholia sempre piu' vicino, sara' Claire a invitare a casa sua la sorella.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)

Insieme a Parigi
William Holden e Audrey Hepburn in un'incantevole commedia romantica sotto la Torre Eiffel. Uno sceneggiatore hollywoodiano arriva a Parigi per scrivere un film. La sua crisi d'ispirazione si risolve grazie a una deliziosa segretaria di cui si innamora. Nel cast Marlene Dietrich.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)

Box office 3d - Il film dei film
Il famoso professore di simbologia Frank Strong, accompagnato da Liz Salamander (hacker chiusa in carcere a Parigi) segue le orme della temibile setta del Lacryma Christi fino a scoprire, suo malgrado, il terribile segreto del Codice Teomondo Scrofalo. Dalle violente battaglie di un vampiro e di un lupo mannaro che si contendono l'avvenente Bellabimba, le macchine truccate dell'episodio "Corri fast, che sono furios" alla storia di un gladiatore che finisce per preferire i rischi mortali dell'arena alla moglie giungiamo al pianeta di Panduro, dove gli azzurri abitanti, i Viagratar, trascorrono le serate nel rito sacro del Bunga Bunga dopo essersi saziati di misteriose pillole azzurre. Dopo il successo di "Old Old 70' l'ospizio puo' attendere" torna sugli schermi l'ormai invecchiato agente segreto, alle prese con dentiere esplosive e pannoloni da combattimento. Non mancano poi Erry Sfotter e gli amici Ronf ed Erniona, tre maghi ripetenti tenuti segregati nella scuola di magia del "Castello dei Sequels" dall'esigente Mago Silenzio.
(SKY 3D ore 21.00)

Palinsesti TV