Dal 16 Settembre Bike Channel al canale 214 Sky visibile a tutti gli abbonati

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 13 settembre 2013
 18:29

Dal 16 settembre arriva una novità per i clienti Sky che potranno vedere, incluso nel loro abbonamento Sky TV o Intrattenimento senza alcun costo aggiuntivo, Bike Channel, il canale dedicato a tutti gli appassionati del mondo della bicicletta e dell'endurance. Il canale sarà visibile sul canale 214 della piattaforma dalle ore 6.

Con Bike Channel il mondo "bike" diventa uno stile di vita, quindi anche moda, cultura, conoscenza; una programmazione adatta a una vasta platea di telespettatori, non solo di sportivi.

Lanciato a febbraio 2013 come Canale Opzionale, Bike Channel, edito da Filippo Mori Ubaldini, cambia il proprio modello di business passando dal modello ad abbonamento a quello basato sulla raccolta pubblicitaria, sfruttando l'opportunità di offrire agli investitori un'offerta di qualità e nuova nel panorama televisivo che si rivolge agli oltre 25 milioni di amanti della bicicletta in Italia, che avranno così la possibilità di conoscere i tanti contenuti esclusivi proposti dal primo canale interamente dedicato alla loro passione.

Bike Channel segue infatti tutto l'universo della bicicletta: bici da corsa (con trasmissione di granfondo, approfondimenti sul professionismo con filmati attuali e storici, bike test, speciali), mountain bike (downhill, freeride, gare, eventi Red Bull) e cicloturismo. Il tutto con la supervisione editoriale del due volte vincitore del Giro d'Italia Paolo Savoldelli.

Tra le acquisizioni e i contenuti prodotti dal canale segnaliamo:

  • Working on a dream (primo documentario su una squadra di professionisti)
  • I grandi musei del ciclismo italiano (Ghisallo, Spazio Pantani, Museo dei Campionissimi)
  • Le Ricognizioni, con percorsi pensati per gli amatori con consigli pratici su luoghi, alimentazione, strade e salite
  • Bike Test, il primo programma in cui si "maltrattano" le bici
  • Tutto il portfolio Red Bull legato a mtb e downhill

Con il passaggio sul nuovo canale 214, Bike Channel apre quindi una nuova fase della sua strategia editoriale, che prevederà anche un'attenzione e un'apertura al mondo dell'endurance (running e triathlon).

Tutte le novità, la programmazione e gli aggiornamenti saranno segnalati su www.bikechannel.it


Una nuova era per Bike Channel

Abbiamo provato a creare un canale pay tv, ma alla fine ci siamo messi una mano sul cuore. I 25 milioni circa di appassionati della bicicletta (da strada, da città, Mtb, amanti del cicloturismo) meritavano di più. E così, da lunedì 16 settembre, Bike Channel sarà visibile senza costi aggiuntivi a tutti gli abbonati di Sky Tv, entrando nel pacchetto base e andando in onda sul nuovo canale 214 (non più il 237). Cercheremo di renderci più vicini a voi e di andare incontro alle vostre esigenze e ai vostri desideri, abbracciando tutto il variegato universo della bicicletta. Un mondo in costante crescita: in termini di numeri, di immagine, di interesse e di attenzione mediatica.

La nostra programmazione varierà dalla trasmissione di granfondo e fiere ai bike test, passando per documentari spettacolari ed esclusivi, film, speciali sui miti del ciclismo, senza trascurare l’ampio spettro di appassionati della mtb e la nuova frontiera del cicloturismo. Con il passaggio sul nuovo canale 214 Bike Channel apre una nuova fase della sua strategia editoriale, con una serata anche dedicata all’endurance (running e triathlon).

Tutte le novità, la programmazione e gli aggiornamenti saranno segnalati sul nostro sito, sul quale anche voi potrete diventare protagonisti mandandoci i vostri articoli e i vostri contributi. E allora non resta che aspettare ancora qualche ora: lunedì 16 settembre Bike Channel si aprirà ai quasi 5 milioni di clienti di Sky Tv. Per un nuovo viaggio che vogliamo fare. Insieme…

Ultimi Video

Palinsesti TV