Una parte del talent show 'The apprentice' - in onda su Sky e condotto da Flavio Briatore - sarà girata dal 13 al 16 ottobre a Gerusalemme.
Lo annuncia il ministero del turismo israeliano secondo cui «in una mossa piuttosto inusuale, i produttori del programma hanno scelto di filmare un programma speciale fuori Italia». Un risultato ottenuto dal ministero che ha detto di vedere nell'evento una buona «opportunità» per raggiungere il mercato italiano.
Secondo la scaletta del programma, una nota personalità di Gerusalemme - ma il ministero non ha voluto rivelare chi sia - presenterà ai concorrenti la missione nella quale saranno impegnati: ognuno di loro - accompagnato da un gruppo di circa dieci persone - dovrà cercare in città 5 simboli.
Tra questi - che il ministero sta selezionando - ci sono una menorah (il candelabro a sette braccia), una megillah (un rotolo) e altri. Il vincitore dovrà individuare tutti e cinque i segni-chiave per indicare ai turisti le diverse tipologie di siti a Gerusalemme, come il Museo Israel, la Knesset e altri importanti luoghi di interesse storico-culturale. «Sono sicuro - ha detto il ministro Uzi Landau - che i cinque vivranno un'esperienza affascinante»