House of Cards seconda stagione in esclusiva su Sky Atlantic HD
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Sky Atlantic HD ritorna nell'arena del potere con la seconda stagione di HOUSE OF CARDS in esclusiva assoluta dal 23 settembre su Sky Atlantic e disponibile anche su Sky Online. Dopo aver collezionato con la prima stagione 3 Emmy Awards e un Golden Globe a Robin Wright, la serie rivelazione prodotta da Netflix e distribuita da Sony, prosegue con i machiavellici giochi politici firmati Frank Underwood, interpretato dal due volte Premio Oscar Kevin Spacey.
Candidata agli Emmy 2014 come miglior serie drammatica, forte di una narrazione appassionata , firmata del creatore Beau Willimon e di un taglio cinematografico curato in ogni dettaglio della messa in scena, la seconda stagione porta con se molte novità, una su tutte la regia di due degli episodi affidata al Premio Oscar Jodie Foster e alla stessa protagonista Robin Wright.
Tra ambizioni e tradimenti, Frank ha trasformato la sua voglia di vendicarsi della mancata elezione come Segretario di Stato in una sanguinaria scalata verso la stanza ovale della Casa Bianca. Chiunque bloccherà la sua strada dovrà vedersela con una spietata sete di potere, unico valore per il protagonista di questo capolavoro seriale. Al suo fianco, Claire (interpretata dalla carismatica Robin Wright), la sua Lady Macbeth, vera e propria matriarca di Casa Underwood. La coppia, legata da un matrimonio di sangue, tesserà la propria tela per portare ai massimi livelli Frank, in un'assoluta celebrazione della sua figura.
Una serie la cui storia chiama in causa problemi di natura etica e morale, coinvolgendo lo spettatore nel dramma shakespeariano del protagonista. Tra le caratteristiche della serie, infatti, il celebre sguardo in camera di Frank che rende partecipe chi assiste da casa all'attuazione del suo progetto: la narrazione, in HOUSE OF CARDS, si fa condivisione.
Questa atmosfera e i numerosi colpi di scena che si susseguono sono il marchio di fabbrica di questa serie, tratta dal romanzo di Michael Dobbs pubblicato in Italia da Fazi. Una produzione che per numero di fan, riconoscimenti ottenuti (13 nomination agli Emmy) e per la capacità di entrare a far parte del patrimonio di tutti, è indubbiamente uno dei più grandi successi della serialità internazionale degli ultimi anni.
Già dalla prima comparsa online il successo di HOUSE OF CARDS è stato inarrestabile. tanto da trasformarla in un fenomeno di culto. E memorabile resta il tweet del Presidente Obama che alla vigilia della seconda stagione ha ammonito sui social "Domani House of Cards, niente spoiler per favore".
HOUSE OF CARDS - SECONDA STAGIONE in prima TV dal 23 settembre ogni martedì alle 21.10 su Sky Atlantic HD e disponibile anche su Sky Online
FOCUS - SKY ATLANTIC HD, IL CANALE DELLE SERIE INDIMENTICABILI
Sky Atlantic HD è il canale interamente dedicato alle serie tv, le grandi storie che restano con noi, un luogo televisivo unico nel panorama televisivo italiano. Con oltre 400 episodi inediti e in esclusiva all'anno e una lista di titoli che rappresentano il meglio del meglio del panorama seriale (406 nomination agli Emmy Awards e oltre 20 attori premio Oscar tra serie e miniserie), Sky Atlantic HD offre un nuovo modo di vivere le serie, dalle produzioni internazionali più innovative tra cui gli acclamati titoli HBO - che Sky Atlantic HD trasmette in esclusiva grazie a un accordo tra Sky e la cable tv americana- , alle esclusive fiction originali prodotte da Sky, storie a puntate caratterizzate da un'alta qualità di scrittura e forme di racconto inedite.
Solo il meglio del meglio del panorama seriale: creatori, produttori e registi come Martin Scorsese, Steven Spielberg, David Fincher, Steven Soderbergh, Jane Campion, Martin Scorsese; attori da Oscar come Kevin Spacey, Matthew McConaughey, il compianto Robin Williams e poi ancora Steve Buscemi, Clive Owen, Robin Wright, Holly Hunter, Penelope Cruz e Gillian Anderson sono i protagonisti di alcune delle tante storie che Sky Atlantic ospita.
Tante le novità attese in esclusiva nel corso della nuova stagione: si inizia con due fuoriclasse del panorama seriale, TRUE DETECTIVE e HOUSE OF CARDS 2, cui si aggiungono LES REVENANTS, acclamata serie francese in prima TV dal 15 ottobre; FARGO, intensa produzione seriale ispirata al capolavoro dei fratelli Coen (in anteprima al Roma Fiction Fest e in esclusiva a dicembre su Sky Atlantic HD); LILYHAMMER, serie cult attesa a dicembre sul canale con protagonista Steven Van Zandt, in arte Little Steven; THE FALL, thriller psicologico con Gillian Anderson e Jamie Dornan in anteprima al Fiction Fest e in inverno su Sky Atlantic HD; THE KNICK nuova produzione HBO diretta da Steven Soderbergh con Clive Owen. Ancora la qualità di HBO con SILICON VALLEY, nuova comedy del creatore di Beavis & Butthead, Mike Judge e LOOKING, dramedy presentato in anteprima al Fiction Fest sulle vite di tre giovani omosessuali a San Francisco. E ancora, la quinta e ultima stagione di BOARDWALK EMPIRE e, in primavera, in contemporanea con gli USA, tornerà in prima TV su Sky Atlantic HD IL TRONO DI SPADE con l'attesissima 5 stagione.
Sky Atlantic HD è anche il canale che ospita le innovative fiction prodotte da Sky: dopo il successo di GOMORRA - LA SERIE sono attese IN TREATMENT 2 racconto innovativo, sofisticato, attualissimo che torna con una nuova stagione e un cast di primissimo livello; 1992, la serie in 10 episodi che racconta da un punto di vista inedito uno dei momenti decisivi della storia del nostro paese, il 1992, l'anno che ha cambiato l'Italia. E due nuovi grandi progetti realizzati con due premi Oscar®: DIABOLIK-LA SERIE con le scenografie di Dante Ferretti e IL PAPA GIOVANE, la prima serie tv di Paolo Sorrentino.