Stasera su Sky TG24 (canale 27 DTT) arriva House of Cards e a seguire VICE

Stasera su Sky TG24 (canale 27 DTT) arriva House of Cards e a seguire VICE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  domenica, 08 febbraio 2015
 06:00

House of Cards da domenica su Sky TG24 Canale 27 Digitale TerrestreHouse of Cards, l'acclamato thriller politico che ha spopolato negli USA e che appassiona anche il Presidente Barack Obama, per la prima volta sarà visibile in chiaro dall'intera platea televisiva italiana, grazie  a  Sky TG24, il nuovo canale che ha iniziato da pochi giorni le trasmissioni nella posizione 27 del Digitale Terrestre.

Sky, che detiene i diritti esclusivi pluriennali per tutte le modalità di trasmissione della serie in Italia, ha infatti scelto di trasmettere sul Canale 27 il ciclo iniziale di House of Cards, pluripremiato nel mondo, in attesa che, in esclusiva per gli abbonati a Sky, prenda il via su Sky Atlantic la terza serie.

Sky TG24 - Canale 27 trasmetterà House of Cards con un doppio episodio a partire dall'8 febbraio tutte le domenica alle 21, con replica il sabato successivo alle 23.

LA STORIA:

House of Cards è un acclamato thriller politico vincitore di 3 Emmy e di un Golden Globe, diretto da David Fincher, interpretato da Kevin Spacey (anche co-produttore della serie) e Robin Wright. Impostasi da subito come serie di culto, House of Cards è ambientata a Washington e ispirata all'omonimo romanzo di Michael Dobbs (pubblicato in Italia da Fazi Editore), ex parlamentare britannico e co-produttore della serie.

Stasera su Sky TG24 (canale 27 DTT) arriva House of Cards e a seguire VICELa storia è quella di Frank Underwood (Kevin Spacey), spietato e intelligentissimo uomo politico che, privato del tanto atteso posto di Segretario di Stato inizia una vera e propria guerra dietro le quinte per sabotare il nuovo Presidente degli Stati Uniti e raggiungere la carica a cui ambisce. Un percorso di vendetta in cui Frank, accompagnato e sostenuto dalla non meno cinica moglie Claire (Robin Wright) si muove tra segreti, rivelazioni top secret e scandali talmente importanti che potrebbero sovvertire l'ordine delle cose. La serie è stata adattata e prodotta in Usa per Netflix da un team di creativi di prim'ordine come David Fincher (Fight Club) e Beau Willimon screenwriter di lunga data (Le Idi di Marzo) per i quali la politica è un gioco cinico e spietato che si gioca quasi esclusivamente dietro le quinte. La forza di House of Cards sta in una sceneggiatura brillante, in monologhi che fanno già storia e nella grandezza interpretativa dell'intero cast

Oltre all'informazione di Sky TG24, a film e documentari, il canale 27 del Digitale Terrestre propone così anche serie televisive che traggono spunto da protagonisti e vicende legate alla realtà.  A fine marzo inoltre, il canale 27 del DTT trasmetterà anche Romanzo Criminale - La Serie.

Stasera su Sky TG24 (canale 27 DTT) arriva House of Cards e a seguire VICELa guerra, i test delle armi, le conseguenze e le strategie con i droni, sono i temi al centro della seconda puntata di Vice on SKY TG24, in onda alle 23, sui canali 100 e 500 di Sky e sul canale in chiaro di Sky TG24, nella posizione 27 del digitale terrestre.

Come ogni domenica, la serie - composta da una storia inedita incentrata sull'Italia, e una selezione delle migliori produzioni di VICE US da ogni angolo del mondo - tratta realtà limite con un linguaggio diretto e innovativo.

L'appuntamento di questa settimana di Vice on SKY TG24 parte dal tema della sperimentazione delle armi e delle possibili conseguenze di queste situazioni anche sulla salute. La Sardegna, in particolare, ospita gran parte delle basi dove eserciti NATO e ditte private di tutto il mondo sperimentano quanto si userà in guerra. La storia internazionale ha come protagonista la guerra mezzo droni a pilotaggio remoto.  Dopo una lunga e dispendiosa guerra in Afghanistan, gli Stati Uniti hanno rivisto la propria strategia nella lotta ai Talebani adottando proprio questi nuovi mezzi. Dal Pakistan le testimonianze degli effetti di questa nuova strategia di guerra, tra radicalizzazione e risentimento anti-americano.

VICE sarà anche su skytg24.it. Clip su Twitter con #viceonskytg24 e sulla pagina Facebook di Sky TG24 (fb.com/SkyTG24).

Ultimi Palinsesti