Sky TG24 in arrivo sul digitale (canale 27) entro fine Gennaio?

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (anteprima)

S
Sky Italia
  lunedì, 19 gennaio 2015
 12:55

Sky TG24, in arrivo sul digitale (canale 27) entro fine Gennaio?

Lo scorso anno si era chiuso davvero col botto grazie alla notizia dell'accordo tra Sky e Class circa l'utilizzo del canale 27 sul digitale terrestre, disponibile nel multiplex che Timedia detiene insieme al gruppo L’Espresso tramite la joint venture Persidera.

La partnership, oltre alla creazione di un nuovo canale a brand Sky, prevede inoltre una collaborazione fra le concessionarie di advertising Sky Pubblicità e ClassPI con la creazione di un nuovo sito di informazione finanziaria, di una serie di contenuti editoriali focalizzati sul settore finanziario in onda su SkyTg24 e la valorizzazione di canali a marchio Class già presenti sulla piattaforma Sky.

Da molto tempo, Sky Italia stava valutando le opportunità di crescita nella televisione "free" in cui già è presente grazie a Cielo Tv (canale 26) con l'obiettivo di ottimizzare ancora meglio l'utilizzo dei diritti tv e la possibilità di supportare attraverso sinergie con la tv in chiaro la propria offerta pay satellitare.

Secondo alcuni rumors, non confermati da Sky Italia, la partenza del nuovo palinsesto in onda sul canale 27 del digitale terrestre potrebbe avvenire già entro la fine del mese di Gennaio (le previsioni indicano il 27 Gennaio) con i primi promo di lancio in onda su Cielo Tv già dalla fine di questa settimana.

Sky TG24, in arrivo sul digitale (canale 27) entro fine Gennaio?L'occasione, per l'approdo sul digitale terrestre di Sky TG24  appare propizia in quanto proprio in quei giorni inizieranno i lavori parlamentari per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, evento al quale il canale diretto da Sarah Varetto (nella foto) dedicherà ampio spazio all'interno della propria programmazione quotidiana.

La all-news di casa Sky, infatti, offrirà in quei giorni racconti, programmi speciali, focus, rilevazioni quotidiane e sondaggi, con l'obiettivo di offrire una copertura senza precedenti completa, innovativa, interattiva e imparziale. In studio saranno presenti leader politici, direttori di testata, editorialisti e notisti politici, per commenti, reazioni, analisi e scenari futuri.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog

Sky TG24, in arrivo sul digitale (canale 27) entro fine Gennaio?

Ultimi Video

Palinsesti TV