Sky TG24, al via la maratona #GiorniDelColle (Sky can. 100/500, DTT canale 27)

Sky TG24, al via la maratona #GiorniDelColle (Sky can. 100/500, DTT canale 27)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 29 gennaio 2015
 06:00

Sky TG24, al via la maratona #GiornidelColle (Sky canale 100, DTT canale 27)Sky TG24 si prepara a informare i cittadini sulla elezione del nuovo Presidente della Repubblica e le vicende politiche che la accompagneranno con un lungo speciale, ''I Giorni del Colle'', in onda sui canali 100 e 500 di Sky e sul canale 27 del Digitale Terrestre. La maratona partirà alle 7 di giovedì 29 gennaio e proseguirà per più giorni fino all'elezione del nuovo presidente.

Per lo speciale "I Giorni del Colle", Sky TG24 metterà in campo una squadra di oltre 100 giornalisti, 3 studi tv e decine di postazioni live dai luoghi chiave di queste elezioni, come Montecitorio, Palazzo Chigi, il Nazareno e Palazzo Grazioli.

Inoltre, nelle ultime due settimane, Sky TG24 ha chiesto ai propri ospiti, tra politici, giornalisti ed esperti, di indicare in una scheda il nome del possibile futuro Presidente della Repubblica e giovedì 29 gennaio, a partire dalle 8.30, realizzerà un vero e proprio spoglio di questi voti, per individuare quale, secondo gli ospiti che nei giorni scorsi si sono espressi in forma anonima, sarà il nome chiamato dal Parlamento a salire al Quirinale. In studio  saranno presenti leader politici, direttori di testata, editorialisti e notisti politici, per commenti, reazioni, analisi e scenari futuri.

La diretta fiume vedrà alternarsi alla conduzione Roberto Inciocchi, Valentina Benedicenti, Gianluca Semprini, Paola Saluzzi, Alessandro Marenzi, Federica de Sanctis, Lavinia Spingardi e Olivia Tassara. Il racconto sarà arricchito dall'utilizzo dello Sky Touch per le rassegne stampa, e con simulazioni di voto e proiezioni sulle possibili preferenze espresse dai Grandi Elettori. Infine allo Sky Wall, saranno proposti i momenti salienti delle votazioni e approfondimenti sui possibili candidati.

I  contenuti informativi di Sky TG24 e gli approfondimenti sulle elezioni del presidente della Repubblica saranno presenti anche sulla pagina Facebook fb.com/SKYTG24 e attraverso l'account Twitter Twitter.com/SkyTG24.

Proprio nel racconto della scelta del nuovo Capo dello Stato, grazie alla partnership con Twitter Italia, per la prima volta in Italia Sky TG24 utilizza in esclusiva le Twitter Poll Card per sondare in tempo reale i pronostici degli italiani in merito all'elezione del Presidente della Repubblica. Attraverso l'account Twitter di Sky, infatti, gli utenti interagiscono sulla loro timeline con le Twitter Poll Card per esprimere la loro preferenza. Gli utenti scelgono così il proprio candidato all'interno di una rosa di otto nomi, sempre aggiornata in base alle diverse indiscrezioni politiche.

In campo anche il sito di Sky TG24 (skytg24.it) che garantirà la copertura delle votazioni, con aggiornamenti, approfondimenti, foto e video.

Ultimi Video

Palinsesti TV