Parte la 2a stagione con le esclusive inchieste VICE on Sky TG24

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 01 febbraio 2015
 12:00

Parte la 2a stagione con le esclusive inchieste VICE on Sky TG24Sky TG24 incontra VICE e sceglie di dare spazio a nuovi linguaggi dell'informazione, reinterpretando un modo di fare notizia di solito appartenente al mondo del web, per raccontare realtà estreme. VICE si immerge nei fatti, nelle notizie e le racconta dall'interno con una formula totalmente nuova e di straordinaria efficacia.

VICE on Sky TG24 non è una fotografia di un evento, ma è un racconto dal vivo di uno spaccato di mondo che raramente trova spazio nella televisione italiana. Uno dei punti di forza è proprio la scelta di temi limite che gli altri non raccontano; temi estremi che accompagnano la realtà e la condizionano.

In risposta alla fuga dei giovani dai canali convenzionali, VICE rappresenta un modello di riferimento per le nuove generazioni e grazie all'incontro con Sky TG24 nasce una serie di puntate inedite in Italia, con linguaggio diretto e innovativo.

La scorsa primavera, la prima stagione di VICE on Sky TG24 ha portato in tv realtà estreme e temi limite dell'attualità, in storie provenienti sia dall'Italia, sia dagli angoli più remoti del globo. Lo stile VICE, diretto e innovativo, ha raccontato quelle storie dall'interno, allontanandosi dai canoni del giornalismo mainstream per diventare un modello di riferimento per le generazioni più giovani e non solo.

E dopo che la prima serie ha condotto gli spettatori di Sky in segrete pratiche esorcistiche , a viaggiare con i pirati nigeriani o a seguire  i disertori nordcoreani, ecco una 'anteprima della seconda, che porterà in tv nuove storie, presto visibili anche sul nuovo canale in chiaro di Sky TG24,. Nella posizione 27 del digitale terrestre.

Tra le nuove storie in scaletta, anche i reportage inediti prodotti dalla redazione italiana di VICE in esclusiva per Sky TG24, incentrati su alcune delle realtà  più estreme e sorprendenti del nostro Paese. 

Nelle prime puntate si parlerà, tra l'altro, di risvolti in chiaroscuro nel rapporto tra ‘Ndrangheta ed esponenti della Chiesa in Calabria, di bombardamenti autorizzati in zone incontaminate d'Italia e di aspetti paradossali della realtà dei campi rom della Capitale. 

VICE sarà anche su skytg24.it. Clip su Twitter con #viceonskytg24 e sulla pagina Facebook di Sky TG24 (fb.com/SkyTG24).

Parte la 2a stagione con le esclusive inchieste VICE on Sky TG24

Ultimi Palinsesti