Digital News | Palinsesti | Video - 26 marzo 2025, ore 16:36 - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Il Palio di Siena, 2 Luglio 2024, diretta tv esclusiva La7 con Pierluigi Pardo - Scopri di più su Televisione

Il Palio di Siena, 2 Luglio 2024, diretta tv esclusiva La7 con Pierluigi Pardo

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

T
Televisione
martedì, 02 luglio 2024 | Ore: 16:00

PALIO DI SIENA - 4 LUGLIO 2024

PREMI PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTO
PER VEDERE IL FILMATO INTEGRALE DELLA CORSA

TELECRONACA LA7 - PIERLUIGI PARDO E GIOVANNI MAZZINI

UPDATE (ore 20:51 by Simone Rossi): Si correrà domani, mercoledì 3 luglio (diretta tv La7), con uscita dei cavalli dal Cortile del podestà alle ore 19, il Palio del 2 luglio 2024 rinviato oggi per il sopraggiunto maltempo. Lo ha deciso l'amministrazione comunale, dopo una riunione che si è tenuta questa sera, martedì 2 luglio, con i Deputati della festa e i Capitani delle dieci Contrade che saranno fra i canapi. Alle ore 18.15 verrà effettuato lo sgombero della pista; alle ore 18.45 verrà effettuata la “sbandierata della vittoria” davanti a Palazzo Pubblico. Alle 19, come detto, l’uscita dei cavalli dall’Entrone. Questo pomeriggio, martedì 2 luglio, la pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo quando le dieci Contrade erano già state chiamate ai canapi dal Mossiere Bartolo Ambrosione.

Questo l’ordine, che sarà confermato domani (contrada - fantino con soprannome - cavallo):

  1. Pantera - Enrico Bruschelli detto Bellocchio - Viso d’Angelo
  2. Valdimontone - Jonatan Bartoletti detto Scompiglio - Ungaros
  3. Nicchio - Elias Mannucci detto Turbine - Akida
  4. Giraffa - Gabriele Puligheddu detto Granito - Ardeglina
  5. Civetta - Federico Guglielmi detto Tamuré - Criptha
  6. Leocorno - Sebastiano Murtas detto Grandine - Ares Elce
  7. Bruco - Mattia Chiavassa detto Tambani - Brivido Sardo
  8. Oca - Giovanni Atzeni detto Tittia - Veranu
  9. Onda - Carlo Sanna detto Brigante - Tabacco
  10. Rincorsa - Lupa - Andrea Coghe detto Tempesta - Zenios

I dati statistici che cominciano ad essere rilevanti per rispondenza storicamente accertata,  arrivano dal 1700, nostante le radici del palio fondino nel lontano 1200.  Complessivamente i Palii rinviati dal Settecento  sono stati 80.  Generalmente sono stati rinviati di un giorno solo, ma si contano anche rinvii di due ed anche più giorni o anche anticipi di un giorno, per non parlare di Palii rinviati al mese dopo o, addirittura, a settembre. Successe per il  Palio del 2 luglio 1824 che venne rimandato al 27 settembre e anche per quello del 2 luglio 1848, addirittura scivolato a ottobre dell'anno seguente. Gli anni 1794, 1800, 1806, 1842, 1851, 1869 e 1870 vedono entrare nella storia i Palii di luglio e di agosto, tutti rimandati. Esclusi dalla statistica i Palii Straordinari e quelli cosiddetti "a sorpresa". Il  1842 fu un anno particolare: entrambi i Palii, quello di luglio e quello di agosto, furono rinviati di un giorno e sorprendenti furono anche le vittorie.  Il rinvio della Carriera, ovvero della corsa come viene tradizionalmente chiamata, è stato un portafortuna "per la Nobile Contrada dell'Oca, che dal Settecento ad oggi ha vinto ben 9 Palii tra quelli posticipati" si legge nel sito di cronache e statistiche autorizzato dal Consorzio  per la Tutela del Palio di Siena. Si arriva al novecento dove sono in tutto 19 i Palii rinviati: i rinvii più eclatanti furono nel 1932 per la pioggia; poi sempre per pioggia saltano il Palio del 1966, del 1983, del1991 e, nel nostro secolo quello di agosto del 2015. Il Covid poi ci mette del suo nel 2020, per cui il Palio viene proprio annullato; rimandato, infine, quello di agosto del 2022.

UPDATE (ore 19:51 by Simone Rossi): Il Palio di Siena del 2 Luglio 2024 a causa della pioggia, è stato rinviato al giorno successivo. Ad annunciarlo la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico in piazza del Campo.  


Oggi, 2 luglio 2024, Siena si appresta a vivere uno degli eventi più attesi e iconici della sua storia: il Palio. La celebre corsa di cavalli, trasmessa in diretta esclusiva su La7, cattura ogni anno l'attenzione del mondo intero, combinando tradizione storica e festa popolare. Per circa 90 secondi, l'intera città trattiene il respiro mentre i cavalli sfrecciano nella suggestiva cornice di Piazza del Campo. Quest'anno, la piazza accoglierà 14.700 persone, di cui circa 3.000 paganti seduti sugli spalti affittati dai privati, mentre gli altri assisteranno gratuitamente direttamente all'interno della piazza.

Le origini del Palio di Siena affondano le radici nel XII secolo, quando la competizione era conosciuta come Palio alla Lunga e si snodava attraverso le vie della città fino al Duomo Vecchio. Nel XIII secolo, la manifestazione venne dedicata a Santa Maria Assunta, patrona di Siena, divenendo parte integrante delle celebrazioni dell'Assunta. Inizialmente riservato ai nobili, il Palio si è trasformato nel tempo, coinvolgendo le Contrade cittadine e trasferendosi in Piazza del Campo all'inizio del Seicento per motivi di sicurezza, diventando il Palio alla Tonda che conosciamo oggi.

Il 2 luglio 1652 segna la data del primo Palio moderno, in cui non solo i nobili, ma anche le Contrade, poterono scegliere i propri fantini. Il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano venne corso per la prima volta nel 1656, e dal Settecento si aggiunse un secondo Palio, su proposta della Contrada dell'Oca, che offriva una rivincita agli avversari il 16 agosto in occasione della festa dell'Assunta. Dal 1774, i due Palii sono ufficialmente riconosciuti dal Comune di Siena e da allora sono stati sospesi solo durante le guerre mondiali.

Recentemente, il Palio di Siena ha ricevuto un prestigioso riconoscimento dal Ministero della Cultura, che lo ha dichiarato "espressione di identità culturale collettiva". Questo status, sancito dal Codice dei beni culturali e del paesaggio, include la protezione di 17 bandiere e 6 tamburi delle Contrade senesi, considerati di particolare rilevanza storica. Questo riconoscimento è il risultato di un percorso avviato nel 2019 dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo, in collaborazione con l'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero della Cultura e un comitato scientifico.

Ogni anno, Siena vive due momenti clou con il Palio: il 2 luglio e il 16 agosto, in onore dell'Assunta. Dieci Contrade su diciassette partecipano alla corsa, con le sette che non hanno corso l'anno precedente che competono di diritto, mentre le altre tre sono sorteggiate tra quelle che hanno partecipato l'anno precedente. La selezione delle contrade e l'assegnazione dei cavalli avvengono tramite sorteggio pubblico, la "tratta", quattro giorni prima della corsa. La competizione inizia con l'allineamento dei cavalli alla "mossa" e la partenza è valida solo quando il mossiere abbassa la corda.

Per il Palio 2024, i preparativi sono stati intensi, con tre giorni di prove. La prima prova del 29 giugno è stata vinta dalla Contrada del Nicchio, seguita dalla Lupa, dall'Onda e nuovamente dal Nicchio nella quarta prova. La prova generale del 1° luglio ha visto trionfare ancora una volta il Nicchio, mentre la "provaccia" di questa mattina è stata conquistata dalla Giraffa. La giornata del Palio inizia con la benedizione dei cavalli e dei fantini presso le chiese di ogni Contrada alle 14.30. Alle 16.00 si procederà con la chiusura del Campo, seguita dalla sfilata del corteo storico alle 17.00.

Le contrade selezionate per il Palio di Siena del 2 Luglio 2024 di quest'anno sono:

  • Bruco: Mattia Chiavassa (esordiente) su Brivido Sardo (esordiente)
  • Civetta: Federico Guglielmi (3 Palii corsi) su Criptha (esordiente)
  • Giraffa: Gabriele Puligheddu (esordiente) su Viso d’Angelo (3 Palii corsi)
  • Leocorno: Sebastiano Murtas (11 Palii corsi) su Ares Elce (esordiente)
  • Lupa: Andrea Coghe (7 Palii corsi, 1 vinto) su Zenios (esordiente)
  • Nicchio: Elias Mannucci (8 Palii corsi) su Akida (esordiente)
  • Pantera: Enrico Bruschelli (7 Palii corsi) su Tabacco (6 Palii corsi)
  • Onda: Carlo Sanna (15 Palii corsi, 2 vinti) su Ardeglina (esordiente)
  • Oca: Giovanni Atzeni (37 Palii corsi, 10 vinti) su Veranu (1 Palio corso)
  • Valdimontone: Jonathan Bartoletti (29 Palii corsi, 5 vinti) su Ungaros (2 Palii corsi)

L'evento, come ogni anno, vedrà la partecipazione di illustri personalità internazionali che assisteranno alla gara dal Palazzo Pubblico. Tra gli ospiti di quest'anno ci saranno l'ambasciatore USA Jack Markell, il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, e il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli. Presenti anche il direttore dell’Agenzia dogane e monopoli Roberto Alesse, l’onorevole Giovanni Donzelli, il Ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, e il Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano. A questi si aggiungeranno l’ambasciatore della Croazia Jasen Mesic, l’ambasciatore di Spagna Miguel Angel Fernandez Palacios, il sottosegretario all’editoria Alberto Barachini, l’ambasciatore alla Presidenza del Consiglio Marcello Apicella, il direttore Ippica del Masaf Remo Chiodi e lo scrittore indiano Amitav Ghosh.

La Contrada vincitrice riceverà il prestigioso Drappellone, realizzato quest'anno dall’artista Giovanni Gasparro. L'opera, con un uso cromatico chiaro, rende omaggio alla Vergine enfatizzandone il carattere mistico e trascendente. La Vergine, raffigurata con un velo bianco e azzurro simbolo di purezza, è posta nella parte superiore dell’opera, circondata da angeli e coronata come nell’effige venerata nella Collegiata di Santa Maria in Provenzano. Nella parte inferiore del Drappellone, gli stemmi dei tre Terzi di Siena sono accompagnati dagli stemmi delle dieci Contrade partecipanti, dipinti come ricami d’oro.

IL PALIO DI SIENA IN DIRETTA ESCLUSIVA SU LA7

Il Palio di Siena, 2 Luglio 2024, diretta tv esclusiva La7 con Pierluigi PardoSarà La7 a trasmettere il Palio di Siena in esclusiva, la straordinaria manifestazione secolare che mette in competizione le contrade della cittadina toscana nell’epica corsa a cavallo che si svolge all’interno di Piazza del Campo, teatro rivestito per l’occasione di terra ocra. L’accordo è stato siglato dal Consorzio per la Tutela del Palio, nell’ambito di una collaborazione più ampia che riguarda Rcs Media Group e Rcs Sport e prevede che l’emittente abbia i diritti televisivi delle Carriere fino al 2025.

Storia, passione, cultura. Un evento unico al mondo che attraversa tradizioni, sentimenti, e una fede che ha radici profonde e antiche: martedì 2 luglio alle 17:15 torna per il terzo anno consecutivo in esclusiva su La7 il Palio di Siena, la manifestazione più spettacolare d’Italia, in diretta dalla splendida cornice di Piazza del Campo. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo che, affiancato da Giovanni Mazzini (profondo conoscitore di Siena e delle sue contrade), racconterà, dal primo suono della campana, ogni minuto di questa grande sfida (la seconda è prevista il 16 agosto sempre in onda su La7).

Nel corso della diretta, i servizi di Andrea Milluzzi ci faranno conoscere le atmosfere, i dietro le quinte e gli aneddoti che animano l’intera città. In più, in questa seconda edizione, l'inviato di La7 Elena Testi sarà collegato dalla sala Mappamondo del Comune di Siena, storico ambiente dove si trova l'affresco con la “Maestà” di Simone Martini, opera eccelsa del pittore dipinta nel 1315.

Ma le emozioni non finiscono qua: sarà infatti allestita una postazione audio da bordo pista, per ascoltare in diretta tutte le voci, i suoni dagli spalti, fino ai fantini a cavallo pronti alla partenza, che daranno vita a questa sfida attesa e preparata dalle Contrade per 12 mesi. Il racconto di un avvenimento straordinario – promosso dal Consorzio per la tutela del Palio - che racchiude secoli di tradizione, leggenda, memoria popolare, e che coinvolge un intero popolo. Una storia ricca di rivalità e alleanze, che attraversa strade, scalinate, chiese e torri, fino al cuore pulsante di una piazza gremita da migliaia di persone e appassionati.

70 ANNI DI TRASMISSIONE IN TV - Questa edizione celebra i 70 anni dalla prima messa in onda in televisione. Il 2 luglio del 1954 dopo che già la radio seguiva la manifestazione toccò anche alla televisione raccontare il Palio di Siena. Per la Rai, che aveva iniziato le trasmissioni nell’inverno di quell’anno, fu una vera e propria sfida in più, visto che il segnale doveva varcare i confini nazionali. Il Palio 70 anni fa venne infatti trasmesso in diretta in Eurovisione. Vennero installate quattro telecamere e stesi 40 km di cavi in piazza del Campo; la Carriera fu vista in Francia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Olanda, Belgio e Danimarca. Tra gli otto telecronisti, per l’Italia c’era Silvio Gigli, storica voce per il Palio di Siena. Fu la Contrada dell’Onda a vincere quel Palio, con il fantino Vittorino su Gaudenzia, una tra le coppie più famose della storia paliesca, e quindi per la prima "messa in onda" vinse proprio la contrada dell'Onda.

STREAMING VISIBILE IN TUTTO IL MONDO - Venendo ai giorni d'oggi, per la prima volta, grazie ai rapporti di collaborazione tra Opera Laboratori, il Consorzio Tutela del Palio di Siena e il gruppo Rcs, i senesi nel mondo potranno seguire in streaming su Canale 3 Toscana la diretta del Palio da piazza del Campo. Il segnale verrà concesso da La7 – che ha siglato l’intesa con il Consorzio per la Tutela del Palio per i diritti televisivi delle carriere fino al 2025 – alla storica emittente televisiva senese che da sempre ricopre un ruolo di primo piano per la narrazione di quello che ad oggi è il rito collettivo più emotivamente sentito in Italia. In diretta sul canale 84 del digitale terrestre che copre il 95% della regione, incluse le isole, sarà possibile ascoltare il commento di Franco Masoni, storica voce del Palio di Siena, mentre contemporaneamente in streaming full HD andrà la diretta di La7 anche sul portale www.canale3.tv. Tra le novità di quest’anno l’app che permetterà a tutti, tramite le proprie smart TV, di vedere Canale 3 in streaming e in full HD, compresi contenuti on demand. Prosegue, dunque, la collaborazione tra Opera Laboratori e Rcs, iniziata con la presentazione della maglia rosa alla Pinacoteca di Brera e che ha visto la società leader nella gestione museale sul territorio nazionale come Official art supplier del Giro d’Italia. All'interno della Regione Toscana il segnale della corsa sarà disponibile anche su Siena TV (canale 91 del digitale terrestre) con la telecronaca di Claudio Giomini.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky e l'Intelligenza Artificiale, successo per il Primo Master Prompting Hackathon

    Nel panorama sempre più dominato dall’innovazione tecnologica, Sky continua a dimostrare il suo spirito pionieristico nell’esplorare le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa. Lo ha fatto di recente con il primo Master Prompting Hackathon, un evento unico che ha visto la partecipazione di nove squadre e decine di professionisti, tutti impegnati in una sfida creativa senza precedenti. L'iniziativa, svoltasi durante la Growth and Development...
    S
    Sky Italia
      martedì, 25 marzo 2025
  • In & Out – Niente di Serio su TV8: al via riprese del Nuovo Show Comico con i Migliori Stand-Up Italiani

    Al via nelle prossime settimane le riprese per la realizzazione di “In & Out – Niente di serio”, la nuova produzione originale per la prima serata di TV8, che sarà in onda a maggio. Lo show di pura comicità contemporanea è scritto, interpretato e creato dalla nuova generazione di comici che riempie i teatri di tutta Italia, e che per la prima volta si trova riunita in un unico programma tv. Protagonisti di questo nuovo progetto televisivo...
    S
    Sky Italia
      martedì, 25 marzo 2025
  • Multipolarità della TV e Streaming in Italia: Analisi del Mercato Audiovisivo 2024 e le Tendenze 2025

    Si è tenuto presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, l’evento “Multipolarità. Televisione e streaming verso il mercato maturo”, dedicato al progetto Annuario della televisione, su iniziativa di Assocomunicatori e con il patrocinio di AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni). Giunto nel 2024 alla sua quarta edizione, Annuario della televisione è curato...
    T
    Televisione
      martedì, 25 marzo 2025
  • La Serie C sarà trasmessa in chiaro su Rai Sport e Rai 2 per i prossimi tre anni

    Lega Pro e Rai insieme anche per il prossimo triennio. Assegnato il Pacchetto nazionale dirette in chiaro, che garantirà alla principale emittente nazionale di trasmettere una gara per ogni turno di regular season, playoff, playout, Coppa Italia e supercoppa su Rai Sport e Rai 2 delle stagioni sportive 2025-26, 2026-27 e 2027-28 Dalla presentazione del nuovo logo al perfezionamento delle formule di commercializzazione, il processo di rafforzamento della Serie C continua grazie al...
    S
    Sport
      martedì, 25 marzo 2025
  • Dinner Club su TV8: il viaggio Prime Video di Carlo Cracco arriva per la prima volta in chiaro

    Per la prima volta in chiaro, su TV8, arrivano le prime due stagioni di Dinner Club, l’innovativo food travelogue firmato Amazon Original e prodotto da Banijay Italia per Amazon MGM Studios, in cui il cibo italiano è il vero protagonista, in onda dal 25 marzo, ogni martedì in un doppio appuntamento, dalle ore 21.30. Siamo ancora in grado di assaporare davvero il cibo? È ancora possibile condividere la buona tavola in ottima compagnia? In questa serie innovativa...
    S
    Sky Italia
      martedì, 25 marzo 2025
  • 5G e produzione TV: il successo dei test Rai e Sony alle Universiadi Invernali di Torino 2025

    Rai, il servizio pubblico radiotelevisivo nazionale in Italia, con il suo Centro Ricerche e la Direzione Tecnologie, insieme a EMG Italia, CVE, One TV, Sony Europe e al Comitato Organizzatore del WUG, sono lieti di annunciare il successo di una serie di prove tecnologiche 5G su una rete privata nella banda 4GHz, applicate alla produzione televisiva, durante la recente Universiade Invernale di Torino. L'Universiade Invernale di Torino 2025, conosciuta anche come FISU World University Games...
    H
    HiTech
      martedì, 25 marzo 2025
  • Internet e Social Media stanno superando la Televisione nel consumo delle notizie

    A partire dal 2023 la televisione non è più il principale mezzo di informazione per gli italiani, venendo superata da internet: un italiano su due utilizza la Rete per informarsi, una tendenza confermata anche nel 2024. Il 50,5% di coloro che sono iscritti ad almeno un social network dichiara di venire a conoscenza di notizie e informazioni sui social prima che su altri mezzi di comunicazione. Poco più del 17% dichiara di leggere i quotidiani (solo il 6,6% dice di avere un...
    E
    Economia
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Disney+ celebra il suo quinto anniversario e svela le novità in arrivo in Italia nel 2025

    In occasione del quinto anniversario di Disney+ che si celebra oggi 24 marzo, la piattaforma streaming svela un’entusiasmante lineup in arrivo in Italia nel 2025. Tra i titoli, le attesissime serie FX Alien: Pianeta Terra e Dying for Sex con Michelle Williams e Jenny Slate, la serie originale britannica The Stolen Girl, psychological drama in cinque episodi, oltre alla seconda stagione di Andor di Lucas film, che tornerà per la sua attesa conclusione, e il pluripremiato film...
    I
    Internet e Tv
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Casa contro Casa: la nuova sfida immobiliare di Fabrizio Zampetti debutta su TV8

    Casa contro Casa, è una nuova produzione originale firmata Banijay Italia, in cui il mercato immobiliare è al centro della narrazione, sbarca su TV8, in prima tv assoluta, dal 24 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 19.10. Alla conduzione Fabrizio Zampetti, figura di riferimento nel panorama del real estate di lusso. Sarà lui a ricevere la richiesta di un cliente in cerca della casa perfetta, in una specifica zona d’Italia. Perché come ama...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Finché Notte Non Ci Separi, commedia romantica con Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano su Sky e NOW

    È in arrivo in prima TV su Sky Cinema una commedia in cui tutto può succedere con protagonisti Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano, FINCHÉ NOTTE NON CI SEPARI, in onda lunedì 24 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Basato sulla pellicola Honeymood di Tayla Lavie, FINCHÉ NOTTE NON CI SEPARI è una commedia fresca e allegra di Riccardo Antonaroli ed è il racconto di una rocambolesca prima notte di nozze...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 24 marzo 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema NOW: Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile, Mercoledi 26 Marzo 2025

    Mercoledì 26 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 e su Sky Cinema Action HD alle 21.00, va in onda Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile, un'emozionante storia vera diretta da Neill Blomkamp. Il film segue la straordinaria avventura di Jann Ma...
      mercoledì, 26 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ida Red, Martedi 25 Marzo 2025

    Martedi 25 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15, va in onda Ida Red, un crime-thriller con Frank Grillo, Josh Hartnett e Melissa Leo. La storia ruota attorno a Ida "Red" Walker, una matriarca del crimine che, nonostante sia in carcere per omicidio, continua...
      martedì, 25 marzo 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 23 - 29 Marzo: Finchè notte non ci separi, Maria Antonietta, Sister Boniface 2, Ago

    GUIDA TV SKY / NOW | 23 - 29 MARZO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Lunedì 24 marzo si parte con "Finché...
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Finchè notte non ci separi, Lunedi 24 Marzo 2025

    Lunedi 24 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "Finché notte non ci separi", una commedia romantica che vede protagonisti Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano. La trama ruota attorno ai neosposi Eleonora e Valerio, che, grazie al ritr...
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 23 Marzo 2025 Calcio Nations League Germania-ITALIA🩵, Sci Alpino Finali

    In vista del weekend, Domenica 23 Marzo 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Da Settembre piccola grande rivoluzione nelle trasmissioni calcistiche della Rai e di Rai Sport. Tre trasmissioni, tutte su rete generalista, Rai 2, per un raccont...
      domenica, 23 marzo 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨