Sky: ''Niente più messaggi per segnalare irregolarità  pagamenti''

Sky: ''Niente più messaggi per segnalare irregolarità  pagamenti''

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia
  martedì, 21 luglio 2015
 21:22

Sky: ''Niente più messaggi per segnalare irregolarità pagamenti''Niente più bustine gialle sullo schermo per segnalare agli abbonati ritardi nei pagamenti: Sky ha smesso di inviare ai propri clienti «messaggi che segnalano irregolarità nei pagamenti e li invitano a saldare fatture scadute», mettendosi in regola con le prescrizioni del Garante della privacy.

«A seguito del provvedimento del Garante che ha ritenuto non conforme la prassi di avvisare i propri clienti di irregolarità nei pagamenti attraverso messaggi visualizzabili sul televisore in modo da evitare la sospensione del servizio», Sky annuncia in una nota di aver «immediatamente cessato l'invio di tali messaggi, dopo la notifica del provvedimento avvenuta a fine giugno scorso».

«I clienti in ritardo nei pagamenti - conclude la società - vengono ora invitati, così come altri clienti con problemi amministrativi, a contattare il servizio clienti - oppure a utilizzare il servizio online 'fai da te' o l'app dedicata - senza che nel messaggio sia esplicitata la problematica».

Ultimi Palinsesti