Dopo Euro 2016 torna il Super HD di Sky Sport per gli anticipi e posticipi di Serie A

Dopo Euro 2016 torna il Super HD di Sky Sport per gli anticipi e posticipi di Serie A

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  mercoledì, 21 settembre 2016
 12:15

Dopo Euro 2016 torna il Super HD di Sky Sport per gli anticipi e posticipi di Serie ASky punta ancora di più sul racconto televisivo e ripropone il Super HD che, dopo il successo di Euro 2016 (il 20% degli abbonati lo ha scelto per vedere le partite “francesi”), arriva per la prima volta anche in Serie A,per i clienti più fedeli: le più belle partite del Campionato Italiano saranno infatti disponibili su un canale dedicato anche con la qualità del Super HD, un’innovazione che migliora ancora di più l’esperienza di visione, senza dover cambiare la propria tv HD. Il Super HD live è anche la prima tappa di un’intensa roadmap tecnologica che nei prossimi mesi coinvolgerà tutti i servizi e tutti i clienti Sky, arricchendo ulteriormente la customer experience della migliore offerta televisiva in Italia.

COSA E' IL SUPER HD DI SKY - Il Super HD non è un nuovo standard, perché ha gli stessi parametri di compressione e risoluzione dell’ HD (1080i), ma sfruttando il doppio della banda trasmissiva (circa 15/18 Megabit al secondo) e un innovativo sistema di codifica H.264, offre una migliore qualità di visione, con immagini più nitide, più profonde e con un maggior livello di dettaglio. Introdotto nel 2014 per la lavorazione off-line di contenuti disponibili on demand, nell’ultimo anno il Super HD è stato sviluppato da Sky anche per la trasmissione di programmi live, debuttando in occasione della finale di X Factor 9.  Il Super HD offre un’esperienza di visione superiore, immagini dai colori più vividi, dettagli più fedeli e una profondità ancora più coinvolgente. Progettata e sviluppata in-house da Sky Italia nel 2014, e recentemente migliorata in collaborazione con partner tecnologici internazionali, questa tecnologia si rivolge da subito a una platea allargata e offre benefici che possono essere percepiti su ogni schermo HD di ogni dimensione e non solo su schermi superiori ai 50’.

CHI PUO' USUFRUIRNE - Il Super HD è riservato ai clienti extra di Sky in possesso di un abbonamento satellitare e residenziale in stato attivo, in regola con i pagamenti ed anzianità contrattuale extra di Sky di almeno 3 anni, in possesso di My Sky HD, opzione Sky HD attiva. Extra è l'iniziativa riservata a clienti residenziali con anzianità contrattuale di almeno un anno. Per accedere al programma è necessario essere in regola con i pagamenti e che l'abbonamento risulti in stato attivo ovvero non sia in corso una richiesta di disdetta o di recesso dal contratto di abbonamento. I clienti titolari di più contratti di abbonamento potranno aderire all'iniziativa per ciascun contratto relativamente al quale risultino in possesso dei requisiti necessari. I clienti che hanno in corso una variazione relativa al proprio contratto di abbonamento (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, variazioni dovute alla richieste di sottoscrizione di ulteriori servizi Sky, richiesta di diminuzione del numero di servizi) potranno accedere al programma solo successivamente all'avvenuta corretta variazione. Si ricorda che eventuali modifiche dell’abbonamento avranno effetto, ai fini della fruizione del nuovo canale, a decorrere dal giorno seguente all’attivazione delle stesse

SKY SPORT 1 SUPER HD CANALE 209 - A partire da sabato 24 Settembre in occasione di Napoli-Chievo (anticipo della 6a giornata) in occasione di tutti gli anticipi e posticipi della Serie A TIM 2016/2017 in onda ogni sabato e domenica alle ore 20.45 sarà aggiunto alla numerazione un nuovo canale lineare dedicato all’evento: Sky Sport 1 in Super HD, al canale 209. Il nuovo canale dedicato sarà riservato ai clienti Sky in possesso di un abbonamento satellitare e in regola con i pagamenti ed anzianità contrattuale extra di Sky di almeno 3 anni, iscritti ad extra, con visione HD o My Sky HD e detentori del pacchetto Sport e/o Calcio.

NEL 2017 IL LANCIO DEL 4K con HDR -  Sky sta lavorando anche al lancio in Italia, nel 2017, del 4K con HDR (High Dynamic Range), una combinazione di tecnologie in grado di far fare un vero “salto di qualità” sugli schermi TV di ogni dimensione.Solo associando la tecnologia HDR al 4K è infatti possibile ottenere un impatto realmente migliorativo sulle immagini, paragonabile a quanto avvenuto nel passaggio dalla definizione standard all’HD. L’HDR permette di migliorare la qualità di ogni singolo pixel, dando maggiore luminosità e nitidezza a tutta la gamma di colori, con un effetto immediatamente più realistico e un livello di dettaglio davvero inedito. Applicando questa tecnologia al maggior numero di pixel delle TV 4K, la “viewing experience” diventa quindi realmente rivoluzionaria, con un effetto percepibile da tutti gli spettatori e da tutte le distanze, anche su schermi di dimensioni inferiori ai 55’.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Dopo Euro 2016 torna il Super HD di Sky Sport per gli anticipi e posticipi di Serie A

Ultimi Video

Palinsesti TV