«Siamo felici di aver offerto ai nostri abbonati una domenica indimenticabile di grande calcio e grande sport e di esserne stati premiati. Gli ascolti da record sono anche il riconoscimento delle scelte fatte in tema di diritti sportivi, oltre che dello sforzo profuso nel racconto, nel commento, nella qualità delle immagini e nei servizi tecnologici messi a disposizione degli abbonati».
Jacques Raynaud, vice president Sport e Pubblicità di Sky Italia, commenta così il record storico di share fatto registrare ieri nelle 24 ore dai canali sportivi di Sky (5,7% contro il 5,4% nel 2011), in occasione della prima domenica di serie A.
«Anche ieri - ha detto Raynaud - abbiamo proposto un'offerta senza paragoni, con tantissimi eventi in diretta. La forza delle esclusive sulla serie A è già apparsa evidente. E poi la diretta del GP del Belgio di F1, il tennis da Cincinnati e le grandi esclusive delle migliori leghe calcistiche, dalla Premier alla Bundesliga, alla Liga spagnola, che ha debuttato proprio nell'ultimo week end. Ed è soltanto l'inizio - conclude Raynaud - di una stagione che a breve vedrà l'esclusiva degli Europei di basket, del Mondiale di rugby, della Volley World Cup, e, in campo calcistico, la grandi esclusive della Serie B e dell'Europa League, oltre alla volata finale delle Qualificazioni Europee, con 18 giorni di incontri decisivi entro fine novembre. Senza dimentcare la diretta di due Gp italiani: Monza per la F1 e Misano per il Motomondiale.»