Aperto il set della 2a stagione di Fortitude, il thriller firmato Sky in tv alla fine del 2016

Aperto il set della 2a stagione di Fortitude, il thriller firmato Sky in tv alla fine del 2016

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 02 febbraio 2016
 15:00

Aperto il set della 2a stagione di Fortitude, il thriller firmato Sky in tv alla fine del 2016Fortitude è pronta a tornare. Sono iniziate a Londra le riprese della acclamata serie thriller ambientata nell’artico, una delle co-produzioni realizzate da Sky UK, Sky Italia e Sky Deutschland, la piattaforma pay europea che gioca un ruolo sempre più rilevante su scala internazionale quale polo creativo e produttivo per titoli originali di alta qualità, proposti in esclusiva ai propri abbonati. La prima stagione della serie è stata un successo internazionale, venduta in più di 170 territori in tutto il mondo.

E sarà una storia nuova ed esplosiva quella al centro della seconda stagione di Fortitude che vedrà Dennis Quaid (Lontano dal paradiso), Parminder Nagra (ER), Michelle Fairley (Il Trono di Spade), Robert Sheehan (Misfits) e Ken Stott (The Missing) impreziosire il cast dell’acclamata serie originale targata Sky e co-prodotta da Pivot. L’ambizioso thriller, ambientato nella cornice mozzafiato del Circolo Polare Artico, tornerà a grande richiesta su Sky Atlantic verso la fine dell’anno, con un intreccio ancora più mozzafiato in serbo per i fan della serie.

La seconda stagione regalerà ai telespettatori una nuova avvincente storia, con la cittadina del Circolo Polare Artico in preda ad eventi esplosivi. A Fortitude niente e nessuno è come sembra. Un nuovo omicidio colpirà la comunità gettandola nello scompiglio, mentre, fuori, nello splendido deserto di ghiaccio, la natura si rivelerà ancora più imprevedibile, fatale e pericolosa che mai.

I nuovi nomi si uniranno al cast originale che comprende Sofie Gråbøl (The Killing), Richard Dormer (Il Trono di Spade), Luke Treadaway (Scontro tra Titani), Darren Boyd (Stan Lee’s Lucky Man), Björn Hlynur Haraldsson (Jar City), Mia Jexen (Happiness), Alexandra Moen (Strike Back), Verónica Echegui (La Fredda Luce del Giorno), Sienna Guillory (Stan Lee’s Lucky Man) e Ramon Tikaram (Jupiter – Il Destino dell’Universo).

Il team creativo che ha firmato il taglio cinematografico della prima stagione tornerà anche per la seconda con Simon Donald che firma la nuova esplosiva trama. Fifty Fathoms e Tiger Aspect produrranno la serie con Sky Atlantic. I produttori esecutivi per Fifty Fathoms/Tiger Aspect saranno Patrick Spence (Marvellous, Five Minutes of Heaven), Simon Donald (Low Winter Sun), Faye Dorn (Inspector George Gently) e Frith Tiplady (Ripper Street, Peaky Blinders). Sky Atlantic schiererà Anne Mensah e Lizzie Gray, mentre i produttori esecutivi di Pivot saranno Jeff Skoll e Chris Loveall.

La prima stagione di Fortitude lanciata lo scorso gennaio 2015 è stata trasmessa simultaneamente in tutti i territori Sky: Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria. La nuova stagione verrà trasmessa simultaneamente in tutti i territori Sky su Sky Atlantic e negli Stati Uniti su Pivot alla fine del 2016.

Simon Donald – Produttore Esecutivo e Sceneggiatore

THE LIFE OF STUFF gli è valso l’Evening Standard Best Playwright Award e il London Critics Award come Migliore Nuova Commedia quando venne prodotta per il Donmar Theatre nel 1993. Nel 2006, Simon ha sceneggiato il thriller LOW WINTER SUN, interpretato da Mark Strong e vincitore del RTS Award come Migliore Serie, oltre ad ad aver ricevuto svariate nomination per altri premi.

Patrick Spence – Produttore Esecutivo

Patrick è il produttore esecutivo vincitore di un BAFTA e di un RTS che nel 2010 ha fondato la Fifty Fathoms. Fino al 2010 è stato Head of Drama per la BBC Northern Ireland dove ha commissionato e prodotto la serie che ha trionfato ai Bafta, RTS, WGA, BPG e Prix Europa Award, OCCUPATION (Pete Bowker) e il film vincitore ai Bafta, agli RTS e al Sundance Film Award, FIVE MINUTES OF HEAVEN (Guy Hibbert), oltre alle serie nominate ai Bafta HANCOCK AND JOAN (Rik Cottan), MUCH ADO ABOUT NOTHING (David Nicholls) e MURPHY’S LAW (Russell Lewis). Fra i successi della sua precedente carriera ricordiamo il lancio e la produzione di WAKING THE DEAD, la produzione di SILENT WITNESS; e il suo primo lavoro come script editor in CRACKER.

Ultimi Video

Palinsesti TV