Un'estate ricca di prime visioni su Fox HD, si comincia con Falling Skies

Un'estate ricca di prime visioni su Fox HD, si comincia con Falling Skies

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 05 luglio 2011
 06:00

Un'estate ricca di prime visioni attende gli appassionati dell'intrattenimento di qualità. I canali offerti agli abbonati Sky da Fox Channels Italy, infatti, continuano anche nei mesi estivi a proporre grandi novità televisive, con le serie evento appena arrivate dagli USA, ma anche con i nuovi episodi degli show più amati dal pubblico.

Tra i titoli in arrivo spicca FALLING SKIES, la nuova serie prodotta da Steven Spielberg con DreamWorks Television e TNT Productions che ha come protagonista Noah Wyle (il Dottor Carter di ER). Fox Channels Italy l'ha acquisita da Turner Broadcasting System e la trasmetterà in prima visione su FOX (Sky, canale 111) dal 5 Luglio 2011, a pochi giorni dal  lancio negli Stati Uniti sul canale TNT.

Un'estate ricca di prime visioni su Fox HD, si comincia con Falling SkiesLe altre prime visioni includono episodi inediti di serie come The Big C, Chicago Code, White Collar. Fox Channels Italy ancora una volta centra la sua missione di proporre il meglio dell'intrattenimento televisivo in esclusiva per gli abbonati Sky puntando sull'innovazione, la qualità e l'attenzione ai gusti del pubblico.

Per promuovere Falling Skies, la serie evento ricca di azione ed effetti speciali, FOX ha scelto una campagna pubblicitaria declinata su diversi mezzi: dalla televisione alla stampa, dall'affissione al web con un payoff che recita La resistenza avrà inizio. La pianificazione outdoor coprirà con formati standard e maxi affissioni le città di Roma, Milano, Napoli, Torino e Venezia, a cui si aggiunge la pianificazione nelle metropolitane di Roma e Milano. In televisione, oltre agli spot sui canali del gruppo Fox Channels Italy, il trailer sarà presente sui canali Sky Cinema e sui canali Sky Sport.

La campagna web prevede invece investimenti su YouTube, su Facebook, Google, U Target. La pianificazione si è concentrata sui siti dal target più giovane, tra cui Studenti.it, Multiplayer.it e Msn Messenger che puntano molto sull'interattività offrendo formati speciali e brandizzazioni. La pianificazione della campagna è stata curata da Mindshare, l'adattamento della creatività internazionale da Look Around. Il sito internet dedicato (www.foxtv.it/falling-skies) offre numerosi contenuti extra sulla serie, tra cui le tavole del prequel a fumetto di Falling Skies.

Un'estate ricca di prime visioni su Fox HD, si comincia con Falling SkiesIn un mondo devastato dall'invasione di forze militari aliene, che hanno attaccato il pianeta terra e ridotto in schiavitù l'intero genere umano, i sopravvissuti si organizzano per resistere contro le forze occupanti aliene, la cui natura e scopo rimangono un mistero.

Questo è ciò che racconta Falling Skies, serie che vede come protagonista Noah Wyle (E.R.) nei panni di un professore di Boston, Tom Mason, al quale gli alieni hanno ucciso la moglie e rapito uno dei figli. È così che Mason si trova a dover mettere la sua conoscenza della storia militare al servizio del secondo commando del Massachusetts capitanando l'intera squadra di insorti nel tentativo di proteggere i civili sopravvissuti.

Nel cast, oltre a Wyle, Moon Bloodgood (Terminator Salvation) nei panni di Anne Glass, una pediatra che lavora con i figli superstiti per aiutarli ad affrontare lo sconvolgimento traumatico della loro vita. Will Patton (Armageddon) è Weaver, un feroce capo militare della resistenza e ufficiale comandante di Tom.  Drew Roy (Secretariat) interpreta Hal, figlio maggiore di Tom e soldato del movimento della resistenza. Nel cast anche Maxim Knight (Brothers & Sisters), Connor Jessup (The Saddle Club), Seychelle Gabriel (Weeds), Mpho Koaho (Rookie Blu), Peter Shinkoda (The L Word), Colin Cunningham (Living in Your Car) e Sarah Carter Sanguin (Shark).

Falling Skies vede come produttore esecutivo Steven Spielberg, insieme con Justin Falvo e Darryl Frank della DreamWorks Television, Graham Yost (Justified, The Pacific) e lo sceneggiatore Robert Rodat. Rodat, che ha guadagnato una nomination agli Oscar  per la sceneggiatura di Salvate il soldato Ryan, ha scritto il pilota da un'idea che ha co-ideato con lo stesso Spielberg. Mark Verheiden (Heroes, Battlestar Galactica) e Greg Beeman (Heroes, Smallville) sono co-produttori esecutivi.

Il primo episodio della serie è stato proiettato in anteprima assoluta per l'Italia alla nona edizione del Telefilm Festival, svolto a Milano dal 27 giugno al 3 luglio.

Ultimi Video

Palinsesti TV