1 milione e 706 mila spettatori per il debutto di Italia's Got Talent su Tv8, Cielo e Sky Uno HD

1 milione e 706 mila spettatori per il debutto di Italia's Got Talent su Tv8, Cielo e Sky Uno HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 17 marzo 2016
 12:25

1 milione e 705 mila spettatori per il debutto di Italia's Got Talent su Tv8, Cielo e Sky Uno HDOttimo debutto per la prima puntata della nuova edizione di “Italia’s Got Talent”: sono stati complessivamente oltre 1 milione 706 mila gli spettatori medi che hanno seguito ieri la puntata su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), Cielo, Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, con una share complessiva del 6,31% (di cui il 4,41% sui canali free-to-air TV8 e Cielo) e 5 milioni 560 mila spettatori unici. La share tra il pubblico 15-54 anni è stato del 9,23%. Il picco della serata è stato realizzato alle 22.20, in corrispondenza dell’esibizione della piccola Lucrezia Petracca che ha emozionato il pubblico e la giuria che le ha concesso il Golden Buzzer: a seguirla in quel momento sono stati 2 milioni 150 mila spettatori con una share dell’8,01% (11,6% tra il pubblico 15-54 anni).

Successo anche sui social network, dove Italia’s Got Talent è stato il programma di  intrattenimento più commentato su twitter nella giornata di ieri. La conversazione è stata di oltre 35.700 tweet, più che triplicata rispetto alla puntata di esordio della passata stagione, con una unique audience di 105.000 utenti unici che hanno generato 1.100.000 impression (Fonte Nielsen Social). Solo nel prime time Italia’s got talent ha generato il 49% delle conversazioni  totali se si escludono gli eventi sportivi.

L’hashtag ufficiale #IGT è stato citato più di 25 mila volte, e #LodosGotTalent è stato in prima posizione nella classifica dei Trending Topic di Twitter già nel pomeriggio. Anche #Lucrezia, il primo golden buzzer della stagione, ha fatto impazzire la rete entrando in classifica subito dopo l’esibizione.

LA CRONACA DELLA PRIMA PUNTATA DI ITALIA'S GOT TALENT 2016
(powered by italiasgottalent.sky.it)

ore 21:16 Inizia! Se come dice Nina Zilli l’asticella si è alzata molto”, la dichiarazione di intenti della giuria non lascia spazio ai dubbi: saranno più severi!

ore 21:23 Ogni concorrente ha 100 secondi, con 3 sì l’avventura continua, con 2 no si torna a casa. La grande novità di quest’anno è il Golden Buzzer che manda direttamente in finale. Avanti giudici, è arrivato il momento di prendere possesso del tavolo!

ore 21:30 Diana e Aride sono i primi a calcare il palco di #IGT per questa nuova stagione: marito e moglie, scherzano sulla propria età e la fanno scordare a tutti al primo passo di danza a ritmo di boogie woogie: spaccate, giravolte e una sintonia più unica che rara. Di fronte a tanta energia ai giudici non rimane che dire 4 sì!

ore 21:38 Un’enorme sfera incombe sul palazzetto di #IGT, fino a fare il suo ingresso sul palco, insieme al legittimo proprietario, Alessandro Maida da Torino. Il ragazzo si esibisce in equilibrio sulla sfera con evoluzioni incredibili. In una standing ovation generale il pubblico invoca il Golden Buzzer. Claudio decide di testare, con l’aiuto di Alessandro, la difficoltà del numero ed è così che arrivano 4 sì!

ore 21:40 È il momento di Alfredo Florio, in arte Capitan Jack Sparrow che prova a intrattenere i giudici con l’ausilio di un piccolo laser, ma senza successo: incassa ben 4 no!

ore 21:41 I Batocchi si presentano sul palco in accappatoio con pentole e mestoli dove non si dovrebbero tenere… incassano un no con grande simpatia da parte della giuria.

ore 21:42 Anthony Gaeta nei panni del Pulcino Pio non ha resistito al richiamo del talento e per l’occasione ha confezionato personalmente il suo costume. È un no talmente convinto che Claudio rompe il buzzer: “Non è ne il primo, ne l’ultimo che romperò”. 

ore 21:48 Gli Alpha Kids, una crew di bambini dai 9 ai 12 anni, travolgono il pubblico con una coreografia degna della miglior tradizione Hip Hop. Aspetto da piccoli nerd, mimica, intenzioni, energia e tanto tanto stile conquistano la giuria: 4 sì!

ore 21:54 Alice Lospinoso, otto anni di conservatorio dedicati alla musica classica, si accomoda al pianoforte e dopo poche note capovolge le aspettative di tutti con una performance vocale in stile growling su base rock. Nina, che detesta i pregiudizi del tipo “questa non è una cosa da femmine”, la sostiene con forza, anche per Luciana è sì, per Claudio è no perché non apprezza il genere, mentre Frank pronuncia il sì più in suspense della storia di #IGT!

ore 22:05 La storia di Andrea e Silvia è nata da un litigio ed è proseguita con l’amore che hanno trasferito anche nella danza. Ci raccontano questa unione attraverso una coreografia tanto amorevole, quanto sexy. L’atmosfera si scalda, 4 sì!

ore 22:10 Marco Cristoferi in arte Kira ha scelto il palco di Italia’s Got Talent per raccontare una storia fatta di dipendenze come l’alcolismo che non ha vissuto in prima persona, ma che lo ha segnato profondamente. La sua coreografia insegna come far tesoro di quello che butta giù e prendere la spinta che rimette in piedi. Oltre alla tecnica, come dice Nina, mettere in scena un sentimento è difficile, ma lui ce l’ha fatta. Sono 4 sì!

ore 22:22 Lucrezia Petracca, 11 anni, sale sul palco molto seria per raccontare delle storie. La sua impassibilità è spiazzante, ma barzelletta dopo barzelletta, il suo talento di comica emerge fino alla standing ovation del pubblico: Nina le riconosce che comprendere il sarcasmo alla sua età non è cosa da poco. Luciana è entusiasta: “Politicamente scorretta, ma con leggerezza”. Tanto inaspettata è stata l’esibizione di Lucrezia, tanto sorprendente è il gesto di Frank Matano: Golden Buzzer e vola in Finale!

ore 22:32 Il Gruppo Eshta ha deciso di dedicare la performance a Claudio Bisio: una coreografia che si basa sul movimento dei capelli e il giudice accetta la dedica con ironia. I due sì di Claudio e Luciana non sono sufficienti per il passaggio del turno.

ore 22:36 Andrea e Roby, le prime due ragazze impegnate nel wrestling in Italia, trasformano il palco di Italia’s Got Talent in un vero e proprio ring. Le “tipe toste” piacciono molto a Nina Zilli e Claudio Bisio, mentre Luciana, come Frank, non le considera da finale.

ore 22:39 Valeria Bonalume vuole stupire tutti con una disciplina nuova, l’Aerial Poll e per farlo si mette in gioco con evoluzioni in volo e movimenti d’effetto. Claudio è piacevolmente colpito e sottolinea come abbia trattato il palo di scena come un partner, Nina le riconosce le competenze, ma ha ritenuta sbagliata la scelta della colonna sonora, che non ha creato atmosfera. Arrivano comunque 4 sì!

ore 22:44 L’atmosfera si fa drammatica e misteriosa: #UnFiloD’Ansia come dice Luciana! È il momento dei Drumathical Theatre che si esibiscono sfruttando tutta la potenza e l’energia di percussioni industriali e luci. La performance incassa 4 sì!

ore 22:50 Giulia canta e ha deciso di farsi accompagnare da una coreografia di Antonio, suo compaesano. Si crea in pochissimo tempo un clima talmente surreale che Lodovica e giudici salgono sul palco e ballano con il ragazzo. C’è chi supporta Giulia e chi supporta Antonio e inaspettatamente i ragazzi passano il turno. 

ore 23:02 Da Napoli arriva Ivan Dalia per conquistare tutti con la sua storia, il talento e la simpatia. È cieco dalla nascita e ha superato la sua rabbia grazie alla musica e al pianoforte che suona con maestria. “Quelli come te cambiano il mondo” afferma Luciana, che crede nella sua forza nell’abbattere le barriere. 4 sì per lui!

ore 23:04 Grazie per aver seguito la puntata con noi, ci vediamo mercoledì prossimo alle ore 21:15 con la seconda puntata e ogni giorno alle 18:00 con Tutti i giorni’s Got Talent, il primo notiziario dedicato al talento condotto da Lucilla Agosti e Rocco Tanica!

Ultimi Video

Palinsesti TV