Mika ad #EPCC:

Mika ad #EPCC: "Quest'anno non sarò giudice ad X-Factor ma è solo arrivederci"

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia
  venerdì, 22 aprile 2016
 12:02

Mika ad #EPCC: "Quest'anno non sarò giudice ad X-Factor ma è solo arrivederci"Doccia fredda su X Factor. A stravolgere il toto-nomi dei coach per la prossima stagione arriva Mika. Ospite della puntata di ieri di «E poi c'è Cattelan» trasmessa su Sky Uno, l'artista libanese ha colto tutti alla sprovvista, annunciando che lui, al tavolo delle X, quest'anno non si siederà. Non un addio, ha subito puntualizzato, ma una pausa, «un arrivederci», dopo tre anni da giudice.

«Anche se per quest'anno non faccio X Factor, faccio parte della famiglia, adesso e per sempre», ha aggiunto, lasciando immaginare un suo rientro in squadra magari già tra un anno. «Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di partecipare al talent, è stato un momento di pazzia... - ha detto Mika ad Alessandro Cattelan, presentatore delle ultime edizioni di X Factor e confermato già per i prossimi due anni -. Io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare X Factor l'anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta». In realtà, la motivazione che lo avrebbe spinto a rinunciare al talent è da ricercarsi nei suoi impegni come artista. «È molto importante per me, anche come giudice di X Factor, potermi dedicare a pieno all'attività artistica e alla musica. Solo così, si può essere un buon mentore per i ragazzi», ha argomentato. E in programma ci sono già 10 concerti in Italia, a partire dal 24 giugno per il suo tour «No Place in Heaven».

Con l'arrivederci di Mika, e con la probabile uscita di Skin dopo appena un'edizione, si apre il fronte delle presenze internazionali per il talent di Sky, che deve fare i conti anche con qualche passo falso, come quello della vittoria l'anno scorso di Giosada (del quale non è ancora uscito un disco, ma solo un Ep) o due anni prima di Michele Bravi, fugace apparizione sulla scena musicale. Anche il giudice Elio, rientrato lo scorso anno, non ha ancora dato conferme. Il tour che parte il 29 aprile e gli impegni con Le Storie Tese potrebbero tenerlo lontano dal piccolo schermo. Al momento l'unica certezza sembra Fedez, che in un post su Facebook ha salutato l'amico Mika «Ciao, ci mancherai!».

Tra le new entry si punta sempre di più sull'arrivo di Gianna Nannini: la rocker senese non nasconde il fatto che i contatti siano stati avviati, ma il sì definitivo non c'è ancora. Insieme a lei, al tavolo dei giudici, potrebbe sedere Natalie Imbruglia, la cantante australiana diventata famosa per il singolo 'Torn'. Più suggestiva l'ipotesi di Katy Perry. Mentre tra gli italiani c'è chi è pronto a scommettere su l'ex vincitore Marco Mengoni e su Tiziano Ferro.

Ultimi Video

Palinsesti TV