#CodiceRosso PerAmoreDelloSport, da domani in anteprima su Sky On Demand

#CodiceRosso PerAmoreDelloSport, da domani in anteprima su Sky On Demand

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 22 aprile 2016
 15:40

#CodiceRosso PerAmoreDelloSport, da domani in anteprima su Sky On DemandAl via la nuova stagione di “Codice Rosso”. La produzione originale di Sky Sport24 HD, nata da un’idea di Fabio Caressa, torna a raccontare i retroscena del calcio moderno con una nuova serie di quattro puntate nel nome dell’amore per lo sport. Il mito degli underdogs, il calcio femminile, il legame tra football e religione e la nuova era del “terrorismo” da stadio saranno i temi al centro del programma d’inchiesta.

Tutto questo sarà raccontato attraverso il materiale d'archivio, con lo stile dell'inchiesta e una nuova tecnica di narrazione: Gianluca Vialli guiderà l'analisi obiettiva della situazione attuale, attraverso le testimonianze dei più importanti esponenti del calcio italiano e internazionale, con l'obiettivo di trovare proposte e soluzioni per cercare di fare un passo avanti verso il miglioramento. Tutti insieme, senza polemiche.

DA DOMANI ANTEPRIMA SU SKY ON DEMAND - La prima puntata sarà disponibile in anteprima su Sky On Demand da domani 23 aprile e andrà poi in onda sabato 30 aprile alle 00.15 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Si racconterà l’impresa di alcune “piccole” del calcio dei nostri giorni che hanno raggiunto risultati sportivi da record superando il confronto con realtà ben più attrezzate dal punto di vista economico: il Leicester di Ranieri al comando della Premier League, l’Albania di De Biasi per la prima volta agli Europei, l’Alessandria semifinalista di Coppa Italia.

CONTENUTI SPECIALI E SOCIAL - Contenuti speciali, backstage e inediti saranno disponibili su Sky Sport 24 HD e www.skysporthd.it, inoltre, sarà sempre possibile commentare e sulla pagina Facebook di Sky Sport (fb.com/SkySport) e su Twitter (twitter.com/SkySport) con l'hashtag #CodiceRosso.

L'OPINIONE - Fabio Caressa che ha seguito la realizzazione del prodotto da vicino anticipa quali saranno i contenuti delle puntate:

«Codice Rosso #PerAmoreDelloSport, è uno degli approfondimenti originali curati da Sky Sport, tra i più apprezzati dalla critica e dal pubblico, arrivato alla sua terza stagione e che ritorna in questa primavera con quattro nuove puntate speciali. Nel primo episodio parleremo di quelle realtà che vengono chiamate "underdogs" ovvero le piccole squadre che hanno compiuto grandi imprese in questa fase della storia del calcio: esperienze come quelle del Leicester di Claudio Ranieri che sta dominando la Premier League, dell'Alessandria che dalla Lega Pro è arrivata alla semifinale di Coppa Italia a sfidare il Milan e poi l'Albania di Gianni De Biasi che è riuscita a qualificarsi tra le magnifiche 24 del prossimo Europeo. Poi sarà la volta dello sviluppo possibile del calcio femminile: in Italia ed anche in Europa sta diventando sempre più un fenomeno importante, in Usa invece già è diventato primo sport praticato. La terza puntata sarà dedicata ad un tema sempre importante nella vita degli sportivi ovvero il rapporto con la fede e la religione. Infine si parlerà di sicurezza, un tema molto attuale: ci stiamo avvicinanado ad un Europeo, tutto in diretta solo su Sky Sport, che da questo punto di vista è molto temuto per quello che è successo in questi ultimi mesi. Attraverso questa inchiesta capiremo come si stanno organizzando in Francia, cosa ne pensano nelle città che ospiteranno il torneo e quali misure organizzative ha già preparato la Nazionale Italiana come strumento di protezione.»

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

#CodiceRosso PerAmoreDelloSport, da domani in anteprima su Sky On Demand

Gianluca Vialli, narratore di #CodiceRosso Per Amore dello Sport, produzione originale Sky Sport 24 HD

Ultimi Video

Palinsesti TV