Codice Rosso, stasera su Sky il rapporto tra il calcio e le donne. Terzo episodio già su On Demand

Codice Rosso, stasera su Sky il rapporto tra il calcio e le donne. Terzo episodio già su On Demand

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 07 maggio 2016
 11:45

Codice Rosso, stasera su Sky il rapporto tra il calcio e le donne. Terzo episodio già su On DemandSabato 7 maggio, in onda la seconda puntata di “Codice Rosso”, la produzione originale di Sky Sport24 HD, nata da un’idea di Fabio Caressa, che racconta i retroscena del calcio moderno, nel nome dell’amore per lo sport.

L’appuntamento con il programma d’inchiesta condotto da Gianluca Vialli andrà in onda a mezzanotte e un quarto su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (e poi domenica 8 alle 22.45 su Sky Supercalcio HD e su Sky On Demand) e sarà dedicata al rapporto tra il calcio e le donne, un rapporto che va a toccare il più grande tra i pregiudizi maschili, quello per cui il football non sarà mai un gioco per signorine. In Italia il calcio femminile è un movimento invisibile che si regge sulla passione di poco più di 20mila ragazze alle quali la legge non riconosce il diritto al professionismo. Negli Stati Uniti, invece, il calcio è un fenomeno molto più femminile che maschile e la nazionale di Hope Solo e Carli Lloyd è diventata un simbolo di uguaglianza e pari opportunità.

La nuova serie di “Codice Rosso” (quattro puntate in tutto) racconta anche l’impresa di alcune “piccole” del calcio dei nostri giorni: su tutte, il Leicester di Ranieri re della Premier League, che sarà riproposta proprio  in occasione del Ranieri Day, una giornata dedicata al manager italiano in onda su Sky Sport 3 HD. E sempre da oggi, in anteprima su Sky On Demand, sarà disponibile anche la terza puntata, che avrà per tema il rapporto tra calcio e religione.

CONTENUTI SPECIALI E SOCIAL - Contenuti speciali, backstage e inediti saranno disponibili su Sky Sport 24 HD e www.skysporthd.it, inoltre, sarà sempre possibile commentare e sulla pagina Facebook di Sky Sport (fb.com/SkySport) e su Twitter (twitter.com/SkySport) con l'hashtag #CodiceRosso.

Codice Rosso, stasera su Sky il rapporto tra il calcio e le donne. Terzo episodio già su On Demand

 Codice Rosso #PerAmoreDelloSport dedicato all'universo femminile del Calcio

Ultimi Video

Palinsesti TV