#SkyTheUpfront 2016 | Sky TG24 HD, una stagione di informazioni, documentari ed inchieste

#SkyTheUpfront 2016 | Sky TG24 HD, una stagione di informazioni, documentari ed inchieste

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 15 settembre 2016
 07:00

Su Sky TG24 prenderà il via una nuova stagione sempre più ricca di appuntamenti e novità. Unico canale di informazione anche in HD, è la rete all news più vista in Italia e garantisce sin dalla sua nascita la copertura integrale dei più importanti eventi nazionali e internazionali. Sky TG24 però non offre solo un flusso continuo di notizie, ma anche inchieste, approfondimenti e reportage. Uno sforzo produttivo premiato dal successo di pubblico, con ascolti in crescita, e che si ritrova anche sui social: l’account twitter del canale è il più seguito tra le testate giornalistiche italiane, con oltre due milioni e 500 mila followers.

La rete nel tempo si è distinta sempre più per l’impegno a trattare, spesso in via esclusiva, molte delle questioni che hanno un forte impatto sulla vita degli italiani. Anche quest’anno, dunque, non mancheranno gli speciali che sempre più caratterizzano il canale: oltre a tenere alta l’attenzione sui temi già trattati, come lo sperpero pubblico, il dissesto idrogeologico, la corruzione e la sicurezza alimentare, durante il prossimo anno un focus sarà dedicato alla gestione del rischio sismico, dopo che il  terremoto in Centro Italia ha dimostrato per l’ennesima volta la fragilità del territorio e l’inadeguatezza delle politiche di prevenzione.

In autunno, inoltre, Sky TG24 HD racconterà due eventi fondamentali per l’Italia e il mondo: il referendum costituzionale, con cui gli italiani saranno chiamati a decidere sulla riforma che si propone di superare il bicameralismo perfetto, e le Elezioni Presidenziali Usa, quando Hillary Clinton e Donald Trump si contenderanno la carica di prossimo presidente degli Stati Uniti. Per il referendum la rete all news metterà a confronto le ragioni del sì e del no, per informare i cittadini e favorire una scelta quanto più possibile consapevole, mentre per l’election day americano la rete proporrà approfondimenti quotidiani e una lunga maratona nella nottata elettorale.

Torna infine dal 18 settembre anche la nuova edizione de L’intervista di Maria Latella, in diretta su Sky TG24 ogni domenica alle 11.30. L’Intervista dà spazio ai protagonisti della politica, dell’attualità e dell’economia.

Tutti giorni, come sempre, ci saranno gli approfondimenti che raccontano e analizzano le notizie del giorno: 

  • Sky TG24 Mattina, condotto da Roberto Inciocchi, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 10. L’appuntamento con l’informazione in diretta offre notizie con un ritmo sostenuto e tanti ospiti in studio. A questo si aggiunge una ricca rassegna stampa multimediale attraverso il touch screen.
  • Dentro i fatti, con le tue domande, condotto da quest’anno da Paola Saluzzi, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12. Il programma presenta temi e storie rilevanti per i cittadini, cercando di illustrarli con semplicità e chiarezza, ma soprattutto tentando di rispondere alle domande dei telespettatori, anche grazie all’interazione in tempo reale su Twitter, attraverso l’hashtag #FattieDomande.
  • Sky TG24 Pomeriggio, condotto da Federica de Sanctis, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17. Il talk show che dà inizio al pomeriggio del canale è dedicato ai diversi fatti più importanti della giornata e punta sulla più stretta attualità, con ospiti in studio, collegamenti, interviste e confronti con i protagonisti della vita pubblica. 
  • Sky TG24 Economia, in onda dal lunedì al venerdì alle 18.30, a cura della redazione economica di Sky TG24, si connota come trasmissione di servizio in cui i temi sono l’economia, il lavoro, il fisco, le banche, con un linguaggio semplice e chiaro per un informazione economica alla portata di tutti.

Ultimi Video

Palinsesti TV